unghie beige e color perla in acrigel

Acrigel

L’acrigel si trova perfettamente a metà tra l’acrilico e il gel. E’ la rivoluzione nel mondo della nail art!

L’acrigel è inodore come il gel e non cola come l’acrilico, è molto viscoso pertanto è facile e veloce da modellare. Si asciuga in lampada ed è compatibile con qualsiasi altro gel o semipermanente colorato. La sua formula garantisce resistenza ed elasticità alla ricostruzione delle unghie.

acrigel prodottiDa non sottovalutare è la sua caratteristica di non bruciare sotto la lampada, cosa che invece può succedere con il normale gel.

Per le onicotecniche invece può interessare il fatto di essere molto morbido nella limatura, quindi la sua lavorazione risulta molto veloce e semplice. Se si è abituate ad usale l’acrilico bisogna fare un po’ più di attenzione perché, essendo appunto più morbido viene via più facilmente.

Proprio come con l’acrilico, sarà possibile realizzare decorazioni in 3d anche con l’acrigel, cosa impossibile da fare il il classico gel.

Diventerà il nuovo re della nail art mandando in pensione i vecchi gel e acrilici? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Come si applica l’acrigel

Per prima cosa bisogna fare una manicure russa, o manicure a secco, ossia senza utilizzare l’acqua per non compromettere la tenuta del prodotto e per evitare la formazione di fastidiosa muffa sull’unghia naturale.
Qualora le cuticole fossero particolarmente dure si può fare la manicure classica un paio di giorni prima.

come si stende l'acrigel

Dopo di che si procede con l’opacizzazione dell’unghia e l’applicazione del primer.
Prelevare una pallina di acrigel e stenderla con l’apposito pennello aiutandosi con un cleaner ogni qual volta le setole del pennello non scivolano più bene. Polimerizzare e ripetere se necessario. Sgrassare e modellare con una lima. Applicare il colore e il relativo top. Finite con una passata di olio sulle cuticole.

La rimozione viene fatta con la fresa, così come si fa per il classico gel.

Quali sono quindi i vantaggi dell’acrigel?

Produce molta meno polvere rispetto all’acrilico perché è più morbido e facile da rimuovere;
– E’ inodore;
Non scotta in lampada;
– E’ veloce da mettere;
– E’ più resistente del gel e più flessibile dell’acrilico;
– Perfetto per ogni tipo di unghia;
– Si possono usare ogni tipo di gel e semipermanenti colorati.

Chiodo

Il Gel non Tiene, Colpa delle Unghie Grasse

Capita spesso tra donne di chiacchierare di differenti argomenti e tra i più favoriti come sappiamo ci sono il make-up e la manicure. Quanto spesso vi è capitato di udire che qualche vostra amica si è trovata male con una determinata nail artist ? Spesso la colpa non è la loro ma delle unghie grasse. Ecco come avere un manicure perfetta senza problemi .

Cos’è la manicure

La Manicure è un trattamento di tipo cosmetico mirato alla salute ed annessa bellezza delle unghie, arricchito poi con dettagli o prodotti in grado di esaltare la loro naturale bellezza o con prodotti per poter avere una durata maggiore nel tempo .

Come riconoscere le unghie grasse

Le unghie grasse sono parecchio complesse per procedere ad una manicure ad hoc .
Per riconoscere un unghia grassa bisogna fare attenzione alla sua lucidità e morbidezza, infatti se essa risulta più lucida e fragile del dovuto siamo di fronte ad un unghia grassa che potrà compromettere la durata dello smalto o della ricostruzione differente da quella creata su unghia normale.

Cosa fare per allungare la durata della manicure sulle unghie grasse ?
Per allungare i tempi di una manicure su unghie grasse occorre effettuare come prima cosa il taglio delle cuticole , poi si passa a sgrassare l’unghia con uno strumento apposito chiamato Buffer e poi si procede alla lavorazione con gel semipermanente ,cartina o solo smalto in base alle richieste della cliente. Si ricorda che su un unghia grassa bisogna insistere un pò di più del dovuto con il buffer per essere certi di aver sgrassato completamente l’unghia ed averla preparata per ricevere il trattamento apposito .

 

E’ bene però effettuare una manicure in un centro specializzato e da un professionista o competente in materia con annesse certificazioni di nail artist per evitare delusioni o trattamenti estetici sbagliati.

MANICURE : PROFESSIONISTI DEL SETTORE e CERTIFICAZIONI

A chi rivolgersi per una manicure certificata e professionale

Per accertarci che la nostra manicure sia “in buone mani” occorre fare affidamento oltre a pareri di amiche , anche a centri specializzationicotecniche certificate tramite certificazioni conseguite nel tempo e specializzazioni varie come quelle ad esempio di un corso base o uno avanzato e vedere recensioni del salone o di quel professionista in modo da non incappare in poca serietà e avere un risultato pessimo e dannoso per le nostre unghie, che sono da sempre sempre il  nostro biglietto da visita in qualsiasi contesto, formale o non.

Rivolgetevi sempre e solo a professionisti e ricordate che ognuno è diverso quindi non è detto che un trattamento che funziona su una vostra conoscente possa anche funzionare su di voi!

Chiodo

La curva a C, cos’è e perché è così importante

La curva C delle unghie è la classica forma che idealmente dovrebbero avere le nostre unghie naturalmente. Tuttavia, non tutti possiedono naturalmente la forma a C, soprattutto chi soffre di onicofagia, ma ciò non deve destare preoccupazioni, perché è possibile simularla con la ricostruzione delle unghie.

Perché la curva a C nelle unghie è così importante?

La curva a C è di fondamentale importanza in quanto permette di rendere le unghie resistenti all’impatto degli urti e prevenire eventuali fratture. Un altro fattore importante nella ricostruzione delle unghie è la bombatura, ovvero il centro della curva, denominato anche punto di stress, ovvero la parte dell’unghia che regge l’intera struttura della ricostruzione.

Come ottenere la curva a C mediante l’uso delle tip

La ricostruzione delle unghie tramite l’uso delle tip presenta numerosi vantaggi. Infatti, poiché la tip non sono altro che delle protesi di plastica preformate che vengono applicate sopra quelle naturali, il risultato finale risulta più accurato, omogeneo privo di imperfezioni. In tal modo, per procedere con la ricostruzione sarà notevolmente più semplice e in pochi passaggi potrete ottenere un risultato esteticamente soddisfacente. In commercio esistono diverse tipologie di tip, da quelle trasparenti a quelle con la forma della classica french manicure. Infine, proprio grazie al fatto che i tip sono preformati, sono già presenti sulla sua superficie sia la bombatura che la forma a C.
Ecco i passaggi per ottenere la ricostruzione mediante l’uso delle tip:

-Prima dell’applicazione ricorda di disinfettare le mani della cliente e di preparare l’unghia ai trattamenti successivi;

-Applica della colla sul bordo della tip e ponila sull’unghia esercitando una leggera pressione in modo tale da farla aderire;

-Regola la lunghezza del tip con una ghigliottina e lima i bordi per dare forma all’unghia. Con un prodotto apposito puoi eliminare il dislivello tra il tip e l’unghia naturale;

-Procedi con l’applicazione del primer, la stesura del gel e la prima asciugatura. Ora potete applicare il gel colorato uv e polimerizzarlo nel fornetto per qualche minuto. Ricorda di passare un prodotto sgrassante alla fine del trattamento.

 

Come ottenere la curva a C mediante l’uso delle cartine

Le cartine sono delle cartine millimetrate che vengono usate soprattutto per ricostruire alcuni particolari dell’unghia o nel caso in cui non c’è bisogno di allungare tutte le unghie.

-Prepara le unghie della cliente rendendole viscose tramite l’uso di un buffer e applica un primer per fare in modo che il prodotto attecchisca. Ricorda di disinfettare le mani e d rimuovere eventuali residui di smalto prima di procedere.

-Applica la cartina sotto il bordo libero dell’unghia. Successivamente applica uno strato di gel ricoprendo interamente la cartina. Per l’applicazione del gel, parti sempre dal centro del punto di stress e in un secondo momento stendi il prodotto verso la matrice dell’unghia e sui lati. Partire dal centro dell’unghia permette di ricreare la naturale curvatura con

-Rimuovi gli eccessi di prodotto, applica un nuovo strato di primer e procedi con la prima asciugatura nel fornetto;

-Effettua nuovamente l’applicazione del gel e procedi con l’asciugatura. A questo punto puoi rimuovere la cartina. Applica un nuovo strato di gel per ricreare la bombatura;

-Ora puoi applicare un gel colorato uv e asciugare sotto il fornetto. Infine passa un prodotto sgrassante sulla superficie dell’unghia. Per ottimizzare il risultato lima le unghie e controlla guardando sia frontalmente che lateralmente di aver ottenuto una perfetta e naturale curva a C.

Chiodo

Forme delle unghie: qual’è quella più adatta a te?

Le unghie sono sicuramente uno dei fattori principali e che determinano, quella che è la bellezza delle nostre mani e che quindi possono risaltare, quella che è la loro figura agli occhi degli altri e quindi renderle, maggiormente piacevoli.
Per poter scegliere quella che è la forma più adatta per le proprie unghie, bisogna tenere conto di quelli che sono diversi fattori, inerenti alle proprie mani. Infatti non si potrà applicare la prima forma che ci verrà in mente ma questo dovrà tenere conto ad esempio, di quelle che sono le dimensioni delle nostre mani, la forma delle nostre dita e molto spesso, anche il colore della nostra pelle, così da poter scegliere quella più adatta.

Le varie tipologie di forme

Una tipologia di forma è quella squadrata, che è sicuramente quella più applicata della stragrande maggioranza delle persone. Questa è molto apprezzata ed ha la caratteristica di rendere le mani un pochino più gonfie. Adatta per chi ama la tipologia di mani di tipo affusolato.
Una seconda tipologia è quella ovale, che si presenta di notevole eleganza, adatta a chi vuole apparire particolarmente femminile, che si presenta adeguata, per delle lunghezze di tipo medio, per quanto riguarda l’unghia.
Troviamo poi quella di tipologia a mandorla, che si presenta con una tipica forma che è più ampia in quella che è la sua base, andando ad assottigliarsi, man mano che si arriva alla punta. Questa ha la caratteristica di rendere le mani un pochino più sottili. Un ulteriore stile è quello squoval, che si presenta come un connubio tra quella ovale e quella squadrata, che rende le unghie più ridotte. Ci sono poi quelle a stiletto, che si presentano invece con una lunghezza decisamente più sostenuta, che non può essere erogata, da quelle che sono le unghie naturali, per cui bisognerà applicare delle unghie finte con delle ricostruzioni. Infine troviamo quelle a ballerina, che si presentano con una punta quadrata particolarmente lunga e che le fa assomigliare, a quella che è la forma di una cassa e che stanno sempre più spopolando, nei paesi oceanici ed orientali.

Se quindi vogliamo cambiare, quella che è la nostra forma delle unghie, possiamo sicuramente cercare di adottare, uno di questi stili e vedere quale tra questi, va a risaltare maggiormente, quella che è la figura delle nostre unghie, soprattutto delle nostre mani, che sicuramente potranno vedere risaltata, quella che è la loro immagine, rendendola particolarmente piacevole alla vista di tutti.
Non lasciamoci quindi sfuggire, quelle che sono le occasioni, per rendere più bella quella che è la nostra immagine, a volte anche osando un po’ di più, rispetto a quella che è la quotidianità. Questo ci permetterà di risaltare la nostra persona e di uscire fuori dal coro ma soprattutto, di farci notare dagli altri, in maniera particolare, se siamo persone che tengono particolarmente, a quella che l’opinione altrui e che amano quindi, essere perfette sotto ogni aspetto. Le unghie ovviamente, non sono un elemento da trascurare, visto che sono uno dei primi dettagli che vengono osservati, da quelle che sono le persone che ci circondano e che permettono dunque, di far scattare nella mente della persona, quella che è una prima impressione molto importante.

nail art stamping

Nail Art Stamping

Volete decorare le vostre unghie ma non siete molto abili a fare i disegni? Vi piacerebbe ricreare nail art particolari ma non avete la mano ferma? Niente paura! E’ arrivata la nail art stamping.

Questa nuova forma di decorazione semplifica la vita rendendo le unghie invidiabili.

In poco tempo ha fatto il giro del mondo grazie alla sua estrema velocità nel riprodurre disegni perfetti senza sforzi e senza pennelli.

Come funziona la nail art stamping

Per fare una decorazione con lo stamping occorrono 3 semplici oggetti: Stampino, timbro e smalto.

Si applicherà un leggero strato di smalto sul disegno scelto stampato sul dischetto apposito, si toglie lo smalto in eccesso con la spatolina e infine si prende il disegno con una sorta di timbrino. Una volta preso il disegno di andrà ad applicare sulle unghie già smaltate.

Si può applicare sia sullo smalto normale, sia sul permanente, sia sul gel.

Risultato? Unghie perfette e bellissime in ogni occasione.

Esiste in commercio un enorme gamma di disegni per rendere le tue unghie impeccabili.

Questa tecnica è ideale per decorare unghie da sposa, per occasioni importanti ma anche per il quotidiano od occasioni formali, ottimo anche per rendere originali le vostre unghie in ogni occasione.

Corso nail art stamping

Grazie al corso gli stamping non avranno più segreti. Sono disponibili sia corsi di gruppo che individuali da fissare nella data che più preferisci.

Il corso è adatto a te se:

– vuoi imparare a trasferire perfettamente il disegno utilizzando smalti, pigmenti, polveri acriliche e gel colorati;

– vuoi realizzare decori d’effetto semplici e veloci;

– vuoi realizzare decori complessi a più livelli;

non hai abilità nel disegno a mano libera;

– hai poco tempo con un appuntamento dietro l’altro;

– le tue clienti vogliono decorazioni ma hanno sempre fretta;

– vuoi imparare a realizzare sfondi particolari come babyboomer e shade;

– vuoi imparare i tratti sottili;

– vuoi realizzare tecniche fondamentali come l’applicazione di foil, pigmenti e polveri mirror.

urlando

Perché il gel brucia?

Spesso le onicotecniche si sentono dire la solita frase: perché il gel brucia?

Il bruciore non dipende solo dal prodotto ma anche da altri fattore che oggi esamineremo insieme.

Partiamo dicendo che il bruciore non è altro che la reazione chimica delle particelle che compongono il gel che si solidificano e si uniscono tra loro, perciò se sentite questo calore eccessivo potete stare tranquille, non c’è niente che sta andando storto. Ma vediamo insieme perché alcune lo avvertono di più e altre meno.

Bruciore gel

Unghie particolarmente deboli. Chi fa lavori manuali e magari utilizza prodotti chimici aggressivi, come le addette alle pulizie, le infermiere e le parrucchiere, ha le unghie più deboli. Questo fa si che il bruciore sia percepito maggiormente. In sintesi, più l’unghia naturale è sottile, più il gel brucia.

Limatura troppo aggressiva. Quanto l’estetista prepara l’unghia deve togliere con la lima, o nei casi più esperti con la fresa, lo strato superficiale di grasso per rendere l’unghia più porosa possibile al punto di far aderire bene il gel. Se l’unghia viene limata troppo diventa troppo sottile e quindi più sensibile al calore che il gel genera.

Soglia del dolore. Il bruciore non è sentito da tutte allo stesso modo, alcune non riescono proprio a sopportarlo, altre non lo percepiscono proprio. Questo dipende dalla soglia del dolore che noi tutti abbiamo.

Cambiamenti del tempo. Il gel è un agente chimico pertanto è sensibile ai cambiamenti del tempo. La sensazione di bruciore è percepita maggiormente durante i cambi di stagione e in estate piena quando il caldo è abbondante.

Troppo gel. Considerando che il bruciore dipende dalle particelle del gel che si solidificano, maggiore è la quantità di gel maggiore sarà il bruciore. Il consiglio è quello di mettere sempre uno

strato sottile di gel e al massimo ripetere l’operazione.

Ciclo mestruale imminente. A ridosso del ciclo mestruale una donna è più sensibile al calore quindi il bruciore è sentito maggiormente.

Onicofagia. Se state facendo la ricostruzione delle unghie dopo aver sofferto per un lungo periodo di onicofagia sicuramente avvertirete la sensazione di bruciore maggiormente rispetto a chi non ne soffre. Le unghie sono molto fragili e sottili per cui sensibili alla reazione chimica.

Soluzione al bruciore del gel

Trattandosi di una conseguenza alla reazione chimica non possiamo dirvi che esiste una soluzione per non sentire più il bruciore ma possiamo fornirvi qualche consiglio per ridurre al minimo il fastidio:

depotenziare la lampada da 48w a 24w;

– far andare la mano della cliente dentro e fuori ogni 5-10 sec;

– far spingere i polpastrelli sul piano d’appoggio finché il dolore non è passato, poi far rientrare la mano subito il lampada.

Nail art

Nail trend: tendenze negli ultimi 10 anni

Per noi donne le unghie hanno raggiunto un posto molto importante nella nostra vita. Oggi giorno è molto difficile vedere una donna con le unghie non curate e 8 donne su 10 hanno le unghie con copertura gel o acrilico.

Abbiamo per voi fatto una lista di nail trend degli ultimi 10 anni soffermandoci sugli intramontabili, sulle decorazioni che andavano dieci anni fa e che oggi si portano ugualmente con la stessa passione.

Tendenze nail art intramontabili

– Al primo posto troviamo la French Manicure, delicato e raffinato se si utilizzano i classici colori rosa per la base e bianco per la lunghezza, un effetto più deciso e intraprendente se di decide di optare per un french colorato o reverse french, ossia con i colori invertiti.

Splatter Manicure, quando le tue unghie diventano una tela di arte moderna. Basterà applicare qualche goccia di smalto alla base di una cannuccia e soffiare il colore selle unghie. Il nostro consiglio è quello di applicare una grande quantità di crema idratante intorno all’unghia per facilitare l’eliminazione dello smalto in eccesso.

Polka Manicure, la nail art perfetta per ogni occasione, con base tinta unita ricoperta di pois di varie grandezze e colori.

Newpaper Nail, se sei un’appassionata di lettura non puoi non provare questa tecnica, l’applicazione di pezzetti di giornale sulle unghie. I piccoli pezzetti verranno messi in alcool denaturato e poi applicati sulle unghie con base bianca o avorio; vengono lasciati asciugare qualche secondo e finiti con una passata di top coat.

Mat Manicure. La moda dell’opaco è intramontabile in ogni settore dell’estetica. Oggi è tendenza anche alternare alle unghie con finish lucida qualche unghia mat.

Watermarble Manicure, ovvero il marmorizzato. Oggi ci sono diverse tecniche più o meno diverse tra loro che realizzano questo effetto e ancora viene richiesto tantissimo dalle clienti.

Degradè Manicure. La moda di colorare le unghie con tonalità diverse tra loro non smette di splendere. Troveremo in giro sia la variazione di una stessa tonalità di colore o colori completamente contrastanti tra loro.

3D Nail Art. Fiori, frutta, diamanti e nail piercing, chi più ne hai più ne metta. La moda del 3D è sempre più in espansione e difficilmente finirà.

 

Sugar Manicure. Come non nominare le unghie effetto zucchero! Glitter e brillantini sono diventati un must nella nail art. Monocromatici o inversi, i brillantini in rilievo ci sono e ci saranno sempre.

Se fino ad un paio di anni fa la forma square era la regina nel mondo della nail art oggi hanno preso il posto la forma a ballerina e a mandorla. Come colore invece il vincitore è e sarà sempre il rosso!

Nail art

Unghie Estate 2019

In previsione dell’estate 2019 vediamo insieme quali saranno le prossime tendenze!

Unghie estate 2019: sapore di mare!

Se avete poche idee su come decorare le unghie durante la prossima estate ecco di seguito alcuni consigli per essere sempre al top.

Partiamo dalla forma delle unghie, la forma a mandorla sarà la più chic a prescindere dal colore dello smalto utilizzato. Vedremo in giro tantissime mani con french, reverse french e half moon, classic mode e colorate.

Non ci saranno vie di mezzo, andranno di moda sia le unghie corte con gli angoli arrotondati, dette squoval, che le lunghissime stiletto, ma attenzione, quest’ultime solo se con smalto metallizzato monocromatico o smalto brillantinato.

Tra le decorazioni più gettonate ci sono sicuramente le nail art fruttate e dal profumo di mare!

Troveremo al primo posto riproduzioni di spicchi di anguria fresca, kiwi, arance, limoni e melograni impreziositi all’apice con strass e brillantini effetto ghiaccio. La frutta mette in risalto la forma a mandorla, le quadrate, le ovali, le corte e le lunghe, insomma, non potete lasciarvele scappare!

Al secondo posto troviamo invece i simboli marini, adatti perfettamente a qualsiasi tipo di look se le nuance sono quelle del blu, del bianco e dell’oro. Rendi le tue unghie glamour con alghe marine glitterate o soggetti marini sofisticati con perline e smalti metallizzati.

Colori estate 2019

Nell’estate 2019 troveremo ancora i colori must dell’inverno come il blu, il verde scuro, il nero e il metallizzato.

Ma prenderanno sempre più piedi i colori pastello come il giallo, l’azzurro , tutte le tonalità del rosa, il pesca e il lilla.

 

Tendenza di questa estate ormai alle porte è quella di abbinare il rossetto allo smalto utilizzando tutte le sfumature del rosa fino al prugna.

Unghie gioiello 2019

Dedichiamo tanto tempo e ahimè tanti soldi per le nostre unghie, allora perché non farle diventare dei veri gioielli? Applicate brillantini, zirconi, voluminose gemme colorate e piercing con strass pendenti: non passeranno di certo inosservate!

Infine sarà l’estate delle forme geometriche, dell’animalier fluo, dei simboli e delle lettere e del french su base rosa acceso! Allora siete pronte a giocate con i colori?

Nail art

Unghie ovali

Tutte noi desideriamo avere una manicure perfetta ma questo spesso non basta. E’ importante saper scegliere quale forma dare alle nostre unghie per avere mani sempre al top.

Ognuno di noi ha una forma base delle unghie e questo dipende del tipo di mano, in particolare delle dita, e se la mano è più ossuta o più pienotta.

Unghie ovali

La forma ovale delle unghie è la forma più diffusa e la più semplice da realizzare.

Si adatta a tutte le tipologie di mano, perfette per le mani più in carne e si possono realizzare su tutte le lunghezze.

Le unghie ovali hanno la parte superiore piuttosto tondeggiante, la famosa forma d’uovo, con i lati dritti fino all’inizio della curva e la punta solitamente riflette la curva che si trova vicino alle cuticole.

La forma ovale è pratica, comoda ed elegante sempre, insomma, è perfetta in ogni occasione!

 

Questa tipo di forma rende l’unghia resistente e per niente fragile, riduce al minimo la rottura delle unghie e le sbeccature laterali. Perfette per la donna lavoratrice che vorrebbe unghie sempre curate ma rischia ogni giorno di rovinarle per le attività quotidiane. Anche la donna che si occupa della casa rischi di rovinare le unghie e indebolirle giorno dopo giorno con i detersivi che utilizza, questa forma è più resistente e difficilmente si rovina.

Le unghie ovali sono super femminili, slanciano la mano e donano un aspetto affusolato alle dita.

Stanno diventando un must tanto che sono diventate la forma più comune utilizzata nelle sfilate di moda degli più famosi stilisti.

Qualsiasi colore di smalto si addice perfettamente a questa forma, dai nude ai colori più vivaci, ma il colore che rende le unghie ovali super glam è senz’altro il rosso!

Tra le nail art sicuramente le più adatte alla forma ovale sono le forme geometriche e le decorazioni floreali. La moda del momento è quella di scrivere dei brevi messaggi sulle unghie!

Unghie artificiali

Quanto crescono le unghie?

Le nostre unghie possono essere molto importanti sia dal punto di vista puramente funzionale, che sotto l’aspetto estetico. Molte persone sono costrette ad avere a che fare con problemi piuttosto complicati da risolvere in questo senso, con il rischio di fare brutte figure a causa di unghie deboli. A tal proposito, la crescita delle unghie è un elemento che deve essere monitorato con la massima precisione possibile. Scopriamo insieme quanto crescono le unghie e come tale parametro può essere sempre tenuto sotto controllo, riducendo al minimo qualsiasi genere di rischio.

Vantaggi della Lima in Vetro per Unghie

Quanto tempo impiegano le unghie a crescere

Dal momento in cui le unghie vengono tagliate con una forbicina o con un semplice tagliaunghie, le estremità delle dita delle mani e dei piedi intraprendono un determinato processo. Quest’ultimo risulta differente di persona in persona ed è molto difficile da spiegare su basi scientifiche. Numerosi fattori possono determinarne e modificarne l’incidenza. In linea di massima, la velocità con la quale le unghie crescono può andare di pari passi con l’avanzare dell’età. Quando si è bambini, le unghie tornano al loro stato originario con una rapidità considerata davvero sorprendente. Tale parametro inizia ad affievolirsi quando si diventa adolescenti e cala in misura molto notevole quando si è in età adulta. Tuttavia, l’aspetto anagrafico non è l’unico che deve essere preso in considerazione quando si parla della crescita delle unghie. Anche la matrice è un elemento da non tenere mai in secondo piano. Ci sono diversi fattori che sono collegati in maniera diretta con tale aspetto e lo peggiorano in maniera sostanziale, quali ad esempio la formazione di infezioni di ogni genere, una nutrizione poco adeguata o l’apparizione di traumi difficili da rimuovere. Ad ogni modo, la crescita delle unghie in un arco di tempo quantificabile all’incirca in una settimana varia a seconda del fatto che siano unghie delle mani o dei piedi. Le unghie delle mani hanno una crescita media pari a circa 2 e 4,5 millimetri su base mensile, con 0,1 millimetro al giorno. Al tempo stesso, le unghie dei piedi impiegano molto più tempo per emergere dalla loro profondità e hanno circa un terzo della velocità di quelle relative alle mani. Ovviamente, stiamo parlando di dati orientativi, dato che una scienza esatta in questo verso non esiste.

Perché le unghie crescono male e cosa fare per evitarlo

unghie rosse gel particolari

 

Numerosi sono i motivi che possono causare una crescita non adeguata delle unghie. Prima di tutto, la tendenza a mangiarsele con una certa frequenza può provocare un loro progressivo deterioramento. Un discorso del genere è valido anche per chi utilizza prodotti di pulizia senza guanti, o per chi ha uno scarsa igiene personale. Massima attenzione va prestata anche ai funghi velenosi all’assunzione cospicua di minerali e ad una dieta non corretta, caratterizzata da un’assunzione insufficiente di vitamine e proteine. Nonostante tali inconvenienti, consentire alle unghie di crescere in maniera corretta non è così complicato. È sufficiente prendere pochi e semplici accorgimenti per ottenere risultati soddisfacenti. Bisogna assumere in misura elevata latticini, vitamine D e carni magre. Uno smalto nutritivo sulle unghie può garantire un valido aiuto in questo verso, oltre alla chance di bere tanta acqua e liquidi in generale. In questo modo, far crescere l e unghie senza particolari problemi può diventare molto più semplice.

allungamento letto ungueale

Ricostruzione unghie french e baby boomer

French e Baby boomer: bellezza ed eleganza

Le unghie curate con un’ottima manicure corredata di tecniche di tendenza, è un boom in continua ascesa grazie a vari metodi di cui alcuni preferiti da migliaia di donne, come il french manicure e il baby boomer. Il french manicure rientra tra le prime tecniche di manicure che negli ultimi tempi ha riavuto una piccola rivincita su altri più vivaci e sfiziosi mentre, il baby boomer è l’ultima tendenza del manicure, molto sobrio e naturale come il precedente, ma tecnicamente diverso.

Il grande ritorno del french manicure

La french manicure da sempre riscuote grande successo tra quelle donne che amano avere le unghie del colore naturale. Sono tante le varianti di colore di questa tecnica ma le più gettonate sono da sempre il bianco e il rosa naturale. Si può arricchire con strass e glitter ed anche qualche piccola decorazione che rendono le mani più raffinate. Il french manicure data la sua naturalezza non evidenzia in maniera eccessiva la ricrescita dell’unghia e per una manicure perfetta è opportuno rimuoverlo o rifarlo dopo tre settimane dall’applicazione. Questa tecnica richiede una certa precisione e soprattutto esperienza, ed è per questo che deve essere effettuato da esperte del settore che hanno fatto apprendimento tramite corsi certificati al fine di dare risultati altamente professionali. Assoluta importanza va data anche al materiale e ai prodotti usati che devono essere assolutamente di alta qualità.

Come si crea il french manicure

La tecnica del french manicure è molto simile alle altre che riguardano la ricostruzione delle unghie. A meno che non si abbiano delle unghie lunghe e perfette, per il french manicure,la soluzione sarebbe quella di ricostruirle con le tip, le cartine o unghia finte. Un lavoro semplice e veloce ma che alla fine dà risultati eccellenti. La caratteristica del french manicure è che vengono creati con delle apposite lunette dei sorrisi sulle unghie ma la tecnica è simile alle altre anche perché i prodotti e il materiale utilizzato sono gli stessi.

Baby boomer, l’ultima tendenza di nail art

L’ultima tendenza in fatto di nail art è il baby boomer, una tecnica indicata per le spose vista la sua delicatezza e sobrietà ma scelta anche da molte donne che amano essere più femminili e non avere unghie vistose e appariscenti. Si tratta di applicare due colori di smalto e sfumarli. La sfumatura che viene scelta non è affatto decisa ma prende una linea del tutto naturale e soft. Il risultato ottenuto è un insieme di sobrietà e assenza di eccessi. Per il baby boomer si possono scegliere della tonalità più marcate ma nel momento in cui vengono sfumate, si avrà un colore molto soft. I colori da abbinare sono sempre gli stessi ossia il bianco gesso e il bianco latte e il panna e il crema che si abbinano perfettamente al rosa baby e antico e al nude.

Come si crea il baby boomer

L’esperta di onicotecnica per realizzare il baby boomer, utilizzerà due smalti chiari tra quelli elencati e con una spugnetta del make up comincia a sfumare partendo dalla parte centrale dell’unghia. Alla fine il risultato sarà un’unghia brillante ed elegante che può essere arricchita con strass o glitter o piccole decorazioni per renderla personalizzata. Una tecnica che piace molto e che come il french ha la fortuna di non far notare subito la ricrescita, è per questo che può essere rimosso dopo tre settimane. Il baby boomer si aggiunge a quelle tecniche di nail art che anche se danno dei risultati sobri e naturali non passano inosservati per la loro bellezza ed eleganza ed è per questo che sono sempre più le donne in carriera che lo scelgono.

nail art semipermanente

Tutorial Nail Art Smalto Semipermanente

Cos’è lo smalto semipermanente?

Lo smalto semipermanente rappresenta un compromesso fra la ricostruzione unghie con gel e lo smalto tradizionale. Questa tecnica permette infatti di avere unghie perfette e curate per almeno due o tre settimane e, a differenza del gel, non prevede l’uso di cartine o tip, ed è quindi molto meno vincolante nella rimozione.
Mentre nel caso del gel bisogna essere molto esperte per toglierlo definitivamente, altrimenti si rischia di danneggiare l’unghia, per lo smalto semipermanente, essendo lo strato molto più sottile, i tempi di rimozione sono molto più brevi e basterà aiutarsi con una semplice lima per unghie.
Lo smalto semipermanente si trova nello stesso formato dello smalto classico ed è perfettamente reperibile in profumeria, in tantissime tinte e tonalità. Per questo motivo, basterà essere in possesso di una lampada UV per il fissaggio e di un po’ di praticità, dopodiché l’applicazione può essere realizzata comodamente a casa.
Questo particolare smalto è molto più duro e spesso dello smalto normale, e non ha bisogno di eccessiva manutenzione come nel caso del gel, per il quale bisogna spesso ricorrere a ritocchi e limature per eliminare l’eccessivo strato di prodotto.
Lo smalto semipermanente ha riscosso molto successo negli ultimi anni perché la sua veloce applicazione si avvicina molto a quella dello smalto tradizionale, ma a differenza di questo non si sbecca ed è molto più solido e resistente, pur conservando un look del tutto naturale.

Come si applica lo smalto semipermanente? – Tutorial

Prima di procedere all’applicazione dello smalto semipermanente bisogna dedicarsi alla manicure, pulire quindi bene le unghie, eliminare le cuticole e passare degli specifici prodotti sgrassanti sulla lamina ungueale in modo da eliminare anche il più piccolo residuo.
Dopodiché, si stende la base e si passa la mano nell’apposito forno per fare in modo che questa si asciughi. Ad ogni passata, è fondamentale infatti far seccare lo smalto nel forno a raggi UV, in quanto quello semipermanente ha una formulazione particolare che non si asciuga all’aria.
Dopo la base, proprio come per gli smalti tradizionali, possiamo decidere se stendere una mano di smalto oppure due, a seconda dell’intensità che si vuole dare al colore. Asciugato lo smalto semipermanente, si applica un top protettivo, da far indurire anch’esso nel forno, il quale dona lucentezza al colore e lo mantiene più forte e protetto.
Al termine del procedimento, si consiglia sempre di utilizzare un olio o una crema per idratare le mani, in quanto le lampade UV del forno potrebbero seccare leggermente la pelle.

Tutorial: Smalto semipermanente e nail art

Come con il gel, anche con lo smalto semipermanente si possono realizzare bellissimi lavori di nail art, dai più semplici a quelli più eleganti, fino ai look più estrosi ed appariscenti.
Anche qui bisogna prima effettuare i passaggi per una stesura ottimale, e quindi si dovranno pulire bene mani e unghie con appositi prodotti sgrassanti, dopodiché si opacizza l’unghia con una lima e si stende la base.
Una volta asciutta la base, si passa una mano di smalto semipermanente di un colore a scelta e si lascia polimerizzare in lampada UV per circa tre minuti. A questo punto ci si può sbizzarrire disegnando fiori, pois, sfumature, applicare glitter, swarovski o anche solo realizzare un french, a seconda del proprio gusto personale. Per realizzare un ottimo lavoro sarà indispensabile procurarsi un kit nail art professionale contenente bastoncini e pennellini appositi, in modo da avere tutto l’occorrente per un risultato ideale. Basterà aggiungere un po’ di fantasia e un pizzico di ingegno e manualità per realizzare delle unghie sempre diverse ed originali, che sicuramente non passeranno inosservate.

Nail art

Il gel unghie fa male?

La ricostruzione delle unghie in gel è la soluzione perfetta per avere un mese di manicure impeccabile senza alcun rischio di sbeccatura o smalto rovinato.

La nail art è ad oggi il trattamento estetico più richiesto in tutto il mondo da donne di ogni età ma questo non ha impedito la pioggia di critiche sul prodotto.

In tanti si chiedono se faccia bene o male ma tutti continuano a farle.

Cosa dice l’esperto di nail art?

Abbiamo chiesto all’esperto Giancarlo Guccione, nail artist professionista, e ci ha detto:

“ Il gel non ha pro e contro ed è consigliato a chiunque voglia unghie sempre in ordine, lunghe e resistenti. Il gel non ha controindicazioni e non fa male ma è consigliato a tutti, soprattutto a quelle persone che soffrono di onicofagia. Anche gli uomini che ne soffrono richiedono questo trattamento, opportunamente opacizzato e reso il più naturale possibile, per avere unghie sempre belle e a posto.

Anche le lampade non fanno male perché le mani vengono tenute li sotto per pochissimo tempo. Negli ultimi tempi le lampade UV sono state sostituite con quelle a LED, che non mandano alcun tipo di radiazione e il tempo di polimerizzazione è dimezzato.

 

Possiamo con certezza sfatare il mito della necessità di un Turn Over ogni 4-5 mesi, ovvero un mese senza gel per far respirare l’unghia. L’unghia naturale non respira! Non è necessario avere mesi di pausa. Quello che può provocare danni all’unghia è la rimozione del gel forzata o fatta male, infatti se la fresa o la lima si avvicina troppo all’unghia potrebbe intaccare lo strato di cheratina che protegge il letto ungueale. Perciò rivolgetevi solo ad onicotecniche specializzate e professionali.

La ricostruzione in gel è adatta a tutti?

Come ogni cibo che fa bene potrebbe essere allergizzate per tante persone anche il gel potrebbe avere controindicazioni per alcune persone. Vediamo insieme chi può farlo tranquillamente e chi dovrebbe evitare.

Il gel è adatto a tutte coloro che:

– desiderano avere unghie sempre al top senza pensare continuamente alla manicure;

– desiderano unghie più forti e resistenti senza rinunciare alla lunghezza estrema;

– soffrono di onicofagia e ma vorrebbero sfoggiare unghie sane e belle.

 

Il gel è controindicato per chi:

– è allergico alle sostanze utilizzate rischiando di andare incontro a Dermatite da contatto allergica e indebolendo la fragilità ungueale;

– ha unghie troppo deboli;

– desidera cambiare colore di smalto continuamente;

non ha tempo ad andare ogni tre settimane dall’estetista.

Miti da sfatare sulla ricostruzione delle unghie

In gravidanza si può fare la ricostruzione delle unghie? Questa è una delle domande che sentiamo più spesso perché si pensa possa fare male al bambino. Spesso quando non si trova una risposta convincente si finisce sempre per non farla. Ma qual’è la verità?

La verità è che il gel in se per se non fa male e non porta nessun danno al bambino, quello che può far male è il primer con base acida. Ma non vuol dire che non si possa fare il trattamento. Basta comunicare alla vostra onicotecnica di fiducia che siete in stato interessante e loro provvederanno nel mettere la base non acida risolvendo il problema. Stessa cosa vale durante il periodo d’allattamento perché la base acida potrebbe essere assorbito dal corpo andando a finire nel lette materno. Il primer a base non acida si può usare tranquillamente.

Un consiglio invece che diamo noi è quello di non fare la ricostruzione negli ultimi tre mesi di gravidanza perché, qualora dovreste fare un parto cesareo, è consigliabile avere le unghie pulite, senza neanche uno strato di smalto, in quanto stiamo parlando di un vero e proprio intervento chirurgico. Con il parto naturale si possono tenere ma come facciamo a sapere se il nostro bambino non si giri proprio all’ultimo?

La ricostruzione costa troppo?

In tanti pensano che la ricostruzione sia troppo cara e per questo rinunciano al trattamento. E’ vero? Possiamo dire che il prezzo varia da città a città, in alcuni posti può arrivare fino a 80-100 € la prima seduta e circa 40 € i ritocchi mentre da altre parti si può trovare anche un buon trattamento a soli 20-30 €.

Capi di abbigliamento

Unghie e cattive abitudini domestiche

Tra le parti del corpo a cui prestiamo minore attenzione e che spesso maltrattiamo senza troppi riguardi ci sono le unghie. Eppure le mani sono il nostro biglietto da visita, e raccontano molto di ciò che siamo, della nostra personalità e della cura che dedichiamo a noi stessi: chi ha le unghie tutte mangiucchiate, per esempio, dà la sensazione di essere una persona ansiosa e che non è in grado di limitare i propri vizi, mentre in generale le mani sporche o trascurate destano un’impressione tutt’altro che positiva. Sono molti i comportamenti della nostra quotidianità che possono mettere a repentaglio la salute e la bellezza delle unghie.

Le pulizie di casa senza guanti

In molti casi, i detergenti di cui ci serviamo per le pulizie di casa contengono sostanze nocive per la nostra pelle: colpa dell’alcol e di agenti aggressivi che stressano le mani e le unghie in particolare. Esse, quindi, con il trascorrere del tempo diventano sempre più deboli, e così si rompono con più facilità. Per evitare che ciò accada, è sufficiente avere l’accortezza di mettere i guanti quando ci si cimenta nei lavori domestici.

Come lavare i piatti

Non dovremmo mai lavare i piatti senza guanti: nel momento in cui le mani rimangono per lungo tempo immerse dentro l’acqua, esse si gonfiano e si ammorbidiscono, a maggior ragione nel caso in cui l’acqua sia tiepida o calda. Ciò fa sì che esse siano più portate a rompersi. Non solo: gli stessi detersivi per piatti si caratterizzano per formulazioni che nascono per rimuovere il grasso e lo sporco più ostinato; ecco perché fanno seccare le unghie. Insomma, per lavare i piatti non si può fare a meno di un paio di guanti. Ancora più indicato è l’acquisto di una lavastoviglie, risolviamo il problema alla radice e tieniamo le mani al riparo da screpolature e irritazioni.

La manicure fai da te e gli strumenti utilizzati

Una manicure approfondita dovrebbe essere eseguita sempre da un professionista del settore: un estetista conoscere tutti gli accorgimenti che devono essere adottati per un lavoro impeccabile e che non dia origine a infezioni o lesioni, anche perché si avvale di strumenti specifici. Tutto quello che usiamo per la cura delle nostre unghie, anche quando optiamo per il fai da te, dovrebbe essere selezionato con la massima attenzione: le forbicine, per esempio, dovrebbero avere la punta arrotondata, mentre le lime dovrebbero presentare una grana molto fine ed essere in cartone. Dopo che la manicure è terminata, tutti gli strumenti devono essere disinfettati, o con delle salviettine ad hoc o all’interno di una pentola contenente acqua bollente e poche gocce di candeggina.

La respirazione delle unghie

Non dobbiamo stranirci quando ci viene detto che le unghie hanno bisogno di respirare: è questo il motivo per il quale non si dovrebbe eccedere con gli smalti. Le unghie, infatti, sono contraddistinte da un materiale poroso che non è molto adatto agli smalti, i quali contengono pigmenti colorati che contribuiscono a renderle secche e deboli penetrando negli strati in superficie. Se proprio non vogliamo fare a meno dello smalto, è consigliabile almeno lasciare le unghie nude per un po’ di tempo tra un’applicazione e quella successiva: un intervallo di tempo è più che sufficiente per consentire loro di respirare.

A proposito di smalti

Sempre rimanendo in tema di smalti, è opportuno evitare di impiegare quelli troppo aggressivi. Molti prodotti, infatti, sono concepiti per durare a lungo nel tempo e quindi presentano solventi irritanti come il DBP, la formaldeide o la canfora. Sono tutte sostanze dagli effetti non desiderabili, in quanto molto aggressive. Anche l’utilizzo dell’acetone dovrebbe essere limitato: meglio non abbondare, e comunque propendere per prodotti delicati e bio, che non sfaldano le superfici delle unghie.

Pedicure

Copertura e Decorazione Mani e Piedi

copertura unghie con gel

Le mani di una donna sono molto importanti ma non sempre si trova il tempo di curarle con settimanali manicure, tanto meno si trova il tempo per effettuare pedicure periodiche.

Cura, benessere e bellezza delle unghie sono fondamentali e l’una compensa l’altra.

La nail art, ovvero l’arte del decorare le unghie, sta spopolando orma in tutto il mondo, qualsiasi sia l’età.

La copertura in gel è la soluzione!

Basta un piccolo strato di copertura gel è le tue unghie saranno sempre in ordine. E’ perfetto per tutti, soprattutto per chi non ha mai tempo di la fare la manicure o per chi non riesce a tenere lo smalto intatto per due giorni consecutivi a causa di determinati lavori.

Con la copertura e decorazione mani e piedi in gel potrai:

risparmiare tempo, invece di dover fare una manicure a settimana con il cambio dello smalto almeno ogni 3-4 giorni con il gel ti basterà una seduta al mese in quanto il gel avrà bisogno di un refill ogni 20-25 giorni;

– avere unghie sempre curate e impeccabili;

– avere unghie lunghe, forti e resistenti, con il gel si allungheranno in modo naturale e si formerà uno barriera che non farà rompere e spezzare l’unghia naturale;

non avere più smalto scheggiato, potrai tenere le mani a mollo o fare le pulizie di casa senza più avere il timore di rovinare lo smalto. Quest’ultima è la causa che porta moltissime donne a non mettere proprio lo smalto e non dover essere schiave della manicure.

Ci sono tecniche specifiche per avere una totale armonia tra mani e piedi: manicure e pedicure estetiche e curative, ricostruzione unghie con acrilico, copertura in gel, smalto semipermanente e decorazione artistiche.

Con il gel potrai decorare le tue unghie a piacimento perché il mondo della nail art è davvero vasto: sfoggia un look trasgressivo, fresco o dinamico a seconda dei periodi con forme, colori, disegni ed applicazioni.

copertura unghie di mani e piedi

Impreziosire le unghie è un rito diffuso sin dagli antichi egizi!

Le unghie dei piedi si tende sempre a trascurarle perché abbiamo tutti un po’ la scusa delle scarpe chiuse, ma basta anche qui un leggero strato di gel per avere tutto l’anno piedi curati, belli, sani e sempre in ordine.

trattamenti onicofagia

Trattamenti Onicofagia

L’onicofagia, anche chiamata “Sindrome del mangiarsi le unghie”, è il rosicchiarsi delle unghie tipico delle persone affette da comportamenti nervosi compulsivi, per stress, agitazione o noia, e comprende anche la suzione del pollice, strapparsi le pellicine e mordersi le labbra. L’onicofagia è uno sfogo inconscio, una condizione di disagio, è un’abitudine che porta a delle conseguenze.

Onicofagia cause e conseguenze

Ricostruzione unghie in caso di onicofagia

Ricostruzione unghie in caso di onicofagia

Rosicchiarsi le unghie, soprattutto se fatto per ansia o agitazione, porta al 90% dei casi dolore e sanguinamento fino ad arrivare all’arrossamento del letto ungueale. Quando le cuticole vengono rimosse in modo improprio si arriva ad avere infezioni batteriche o virali come onicomicosi, paronichia e patereccio. Inoltre si portano alla bocca tutti i batteri presenti sotto le unghie e non tarderanno ad arrivare afte, herpes fino a patologie dentali.

Dal punto di vista sociale, una persona con unghie rosicchiate e non curate appare timida e insicura, con mancanza di autostima e difficoltà a gestire rabbia e ansia.

Onicofagia rimedi e cure

Tenere le unghie corte potrebbe essere una soluzione così come l’applicazione di uno smalto trasparente amaro ma nei casi di onicofagia grave spesso sono sistemi che non funzionano. Quindi cosa fare? La ricostruzione unghie per onicofagia grave in gel o acrilico è la soluzione migliore.

Onicofagia ricostruzione, perché sceglierla

Ricostruzione delle unghie con acrilico

Ricostruzione delle unghie con acrilico

Le unghie in gel o acrilico hanno maggiore resistenza agli urti e grazie alla loro durezza è difficile mangiarle. Grazie all’uso di tip o all’allungamento fatto con cartine o fibra di seta le vostre unghie appariranno sane e belle come se non fossero mai state mangiare prima d’ora. Hanno una durata di 3-4 settimane prima di dover ricorrere al ritocco per eliminare l’antiestetica ricrescita e in un paio di mesi le unghie riacquisteranno la forma e la lunghezza giusta per le vostre mani.

Ricordate che le mani sono il primo biglietto da visita di una persona e la ricostruzione vi permetterà di avere unghie curate, sane e impeccabili in qualsiasi occasione. Inoltre potrete sbizzarrirvi con i colori e le decorazioni in base alla vostra fantasia.

allungamento letto ungueale

Allungamento Letto Ungueale

Il desiderio di ogni donna è quello di avere unghie sane e belle con un letto ungueale rosa e proporzionato al dito. Spesso, a causa di difformità per incidenti, colorazione non uniforme e letto ungueale molto corto per l’onicofagia, ci vergogniamo delle nostre mani tentando di nasconderle il più possibile. Quindi cosa possiamo fare? L’allungamento letto ungueale serve proprio a questo!

Allungamento letto ungueale: rimedi e consigli

allungamento letto ungueale

allungamento letto ungueale

Per prima cosa è indispensabile smettere di mangiarsi le unghie per aumentare il letto ungueale. Il rosicchiare le unghie tenderà ad accorciare il letto sempre di più fino ad averlo così corto da far sembrare le dita corte e tozze.

Poi sarà necessario smettere di usare le unghie come fossero utensili da cucina perciò basta sollevare etichette, raschiare la colla e aprire gli anelli dei portachiavi con le unghie! Questo movimento, oltre ad accorciare il tetto danneggia notevolmente le unghie rendendole deboli e fragili quindi si spezzeranno più facilmente.

Prendete con regolarità le vitamine giuste come l’acido folico, la vitamina H,A e C, che favoriscono la crescita dei capelli e delle unghie sane e forti. Non occorre per forza acquistare gli integratori ma basta assumerle attraverso una corretta alimentazione: via libera a cereali integrali, banane, funghi, salmone, formaggi, pesce ,soia e agrumi!

Allungamento letto ungueale con la ricostruzione

allungamento letto ungueale con camouflage acrilico

allungamento letto ungueale con camouflage acrilico

Il camouflage serve proprio a questo tipo di problema: allungare il letto ungueale artificialmente trasformando unghie deboli, tozze e con un letto corto e rigato in unghie sane, belle, naturali, affusolate ed eleganti.

Il colore andrà scelto in base al colore della pelle rendendolo il più naturale possibile.

 

Anche chi ha sempre avuto il vizio di rosicchiare le unghie potrà sfoggiare un letto sano e forte senza più vergognarsi!

micropittura unghie

Micropittura Unghie

Micropittura Unghie Passo Passo

Sei interessata al mondo della Nail Art e vuoi sapere di più sulla tecnica della Micropittura? Sei nel posto giusto! Leggi l’articolo e scopri cos’è e come diventare una professionista.

Cos’è la Micropittura Unghie?

Quando si parla di “MICROPITTURA” ci si riferisce ad una specifica tecnica di decorazione unghie relativamente recente, che nell’ultimo periodo sta prendendo sempre più piede.

Questa tecnica super gettonata deve il proprio successo alla micro-dimensione dei disegni applicati sull’unghia, che dona a questa nail art un tocco decisamente particolare che la differenzia dal resto.

Per imparare e perfezionare la tecnica della micropittura su unghie è necessario frequentare gli appositi corsi tenuti da esperti del settore. Una volta frequentato e concluso il corso di micropittura sarai abilitata ad applicarla sulle tue clienti.

Se invece sei una cliente e non sai quali disegni o quali colori scegliere per la tua micropittura ecco di seguito alcuni degli esempi più in voga.

 

Nail art micropittura unghie: Quale Scegliere?

Colori

nail art micropittura

Per quanto riguarda i colori adatti a questa particolare tecnica non ci sono dei veri e propri limiti, si basa tutto sul nostro gusto personale e al massimo in base alla stagione in cui ci troviamo.

Infatti, come in estate si scelgono spesso colori fluo e accesi, in primavera si è propensi ad optare per colori pastello con totalità più tenue ed in autunno e inverno colori tendenzialmente scuri.

Disegni

Parlando dei micro disegni da applicare sulle nostre unghie apriamo un vero e proprio vaso di pandora: infatti, l’unico limite di stile e soggetto del disegno è la nostra fantasia.


micropittura fiori


Quali sono gli stili più IN del momento?

come rimuovere ricostruzione unghie

Come Rimuovere la Ricostruzione Unghie?

La rimozione della ricostruzione unghie viene eseguita per eliminare del tutto la ricostruzione a gel quando ha ormai iniziato a deteriorarsi oppure nel momento in cui una delle unghie si è spezzata o si vuole applicare una nuova ricostruzione.

È molto importante che l’eliminazione della ricostruzione unghie venga eseguita in modo accurato e competente, per questo motivo è bene affidarsi a mani esperte che prediligono l’utilizzo di ottimi strumenti e accessori, sia se si tratta di un metodo fai da te che di un centro estetico.


Come rimuovere la ricostruzione unghie?

Eliminare la ricostruzione unghie significa rimuovere parzialmente o totalmente il gel che è stato applicato sulle unghie.
Bisogna pertanto togliere lo strato di gel che è stato fissato sulle unghie mediante la lampada a raggi UV: per fare questo è possibile optare per vari metodi che consistono nell’utilizzo di lime manuali o elettriche, fresa o abrasione meccanica.


rimozione unghie gel




rimozione acrilico unghie

In altri casi la rimozione può essere eseguita chimicamente, immergendo semplicemente le dita nell’acetone.
Tale rimozione deve essere eseguita da un’onicotecnica o professionista del settore, che con le giuste abilità può riuscire a rimuovere il gel senza correre il rischio di danneggiare la struttura dell’unghia.
L’ambiente in cui si effettua questa procedura deve inoltre essere sterile per salvaguardare la salute della cliente e dell’estetista.

Come Rimuovere la ricostruzione unghie con lima manuale

Per questo metodo occorre munirsi di una lima dalla grana 100/150 e rimuovere lo strato superficiale della ricostruzione effettuando dei movimenti delicati, dopodiché con una lima dalla grana più sottile (180/200) eliminare i residui di gel che persistono sulla superficie dell’unghia naturale senza deteriorarla.


rimozione gel unghie

La rimozione della ricostruzione unghie causa la formazione di polvere: per rimuovere i residui basterà utilizzare una spazzolina apposita per unghie.

Meglio Ricostruzione Unghie Acrilico o Gel

Meglio Ricostruzione Unghie Acrilico o Gel?

Una delle domande più frequenti del mondo nail beauty è “meglio ricostruzione unghie acrilico o gel?“: in giro sul web sono moltissime le discussioni su forum o blog che trattano l’argomento, cercando di illustrare al meglio i PRO e i CONTRO di entrambe le tecniche.

Acrilico o Gel Pericolosi?

Tante anche le fake news che hanno spesso alzato polveroni riguardo la pericolosità delle due tecniche, che alla fine risultano essere solo differenti tra loro ma completamente sicure per le nostre unghie.

unghie gel


acrilico unghie

La Ricostruzione Unghie: Cos’è?

La ricostruzione unghie è la tecnica che permette l’allungamento artificiale delle unghie. Si tratta di un’operazione effettuata direttamente sull’unghia e viene usata principalmente sulle persone che trovano difficoltà a farle crescere spontaneamente.
La ricostruzione unghie può essere effettuata attraverso due tecniche: in gel e in acrilico.

  • Ma quali sono le differenze?
  • Quale delle due tecniche è migliore?

La risposta è semplice: si tratta di due tecniche diverse, con rispettivi pro e contro. La scelta dell’una piuttosto che dell’altra dovrebbe essere legata esclusivamente alla manualità che si ha con le ricostruzioni e al tipo di unghie da trattare.

Ricostruzione Unghie con l’Acrilico

Questo tipo di ricostruzione si basa sull’uso dell’acrilico, formato da un polimero in polvere e uno liquido, il monomero. Insieme formano un composto che viene applicato direttamente sull’unghia per essere modellato.
La ricostruzione in acrilico ha tempi di “catalizzazione” piuttosto rapidi e rende le unghie più resistenti. Questa caratteristica la rende particolarmente indicata per chi soffre di onicofagia o, per lavoro, usa tanto le mani. Il numero di prodotti e pennelli da utilizzare è piuttosto contenuto, anche in caso di decorazioni, e non è una tecnica dolorosa.

Ricostruzione in Gel

A differenza della ricostruzione unghie con l’acrilico, quella in gel è inodore. È facile da applicare e da modellare anche per chi non è esperto nel settore.

Questo la rende la tecnica più indicata per i principianti, che riescono a modellare l’unghia finché il gel non viene catalizzato dalla lampada.
Essendo il gel, rispetto all’acrilico, più morbido, molte persone lo trovano più leggero e confortevole, oltre che più naturale e pratico.

Differenza tra gel e acrilico

Differenza tra gel e acrilico

Il prodotto da applicare sull’unghia, inoltre, è già pronto, mentre l’acrilico va preparato misurando la giusta quantità di polvere e monomero. Il dosaggio adeguato, tra l’altro, si acquisisce soltanto dopo un uso prolungato del prodotto.

Meglio Ricostruzione Unghie Acrilico o Gel?

Le due tecniche, alla luce di quanto considerato, si equivalgono, almeno in termini di resa estetica.
La differenza è data soltanto dalla manualità, dal rapporto personale con le ricostruzioni, dalle reazioni rispetto a cattivi odori e manicure più spesse, dal tempo che si ha a disposizione.

Vantaggi della Lima in Vetro per Unghie

Vantaggi della Lima in Vetro per Unghie

Lima in Vetro per Unghie

Quali sono i vantaggi della lima in vetro per unghie? Una beauty routine che sia degna di questo nome non può non includere l’ormai imprescindibile cura delle unghie. Avere delle mani sempre al top è l’imperativo categorico per ogni donna attenta al suo look, ragion per cui la manicure è importante tanto quanto un qualunque altro trattamento estetico che sia finalizzato ad esaltare la naturale bellezza del genere femminile. Affidare le proprie mani ad un vero professionista del settore è tuttavia fondamentale se davvero si desidera sfoggiare una nail art degna di una star.

L’importanza di una nail art effettuata ad arte

Per quanto possa essere creativo e variegato il meraviglioso mondo della nail art, ogni singolo passaggio deve rispettare dei criteri ben precisi. Tutto, dalla limatura all’applicazione del gel, dall’asciugatura al finish, dev’essere effettuato in maniera impeccabile affinché il risultato sia all’altezza delle aspettative.

Igienica, longeva e sicura: le tre qualità della lima in vetro per unghie

lima in vetroGli strumenti e i pennelli devono essere di qualità eccellente, pena un’impacciatissima nail art che nulla ha a che vedere con le splendide foto che siamo soliti cercare su Pinterest. E lo sa bene l’estetista Simona Stallone, sempre attenta a fornire un servizio a cinque stelle ai suoi clienti adoperando solo ed esclusivamente materiali di prim’ordine. Come la lima in vetro per unghie, uno strumento la cui valenza è erroneamente sottovalutata e ancora poco nota.

Vantaggi della Lima in Vetro per Unghie

C’è una ragion ben precisa se nel suo centro estetico di Roma si utilizza solo questo genere di lima: il fatto che sia in vetro è innanzitutto garanzia di affidabilità, se si considera che questo materiale non danneggia in alcun modo l’unghia ma, al contrario, la salvaguarda.
Ma la lima in vetro ha un altro vantaggio ancora sul quale vale la pena soffermarsi: si può lavare ed è dunque estremamente igienica, requisito fondamentale per ogni arnese che si usa presso un centro estetico che si rispetti. A differenza di quelle comuni, questo genere di lima è inoltre destinato a durare a vita: se ben tenuta, la sua superficie levigante non si logora mai.
Scopri la Nuova Moda delle Unghie a Ballerina

Scopri la Nuova Moda delle Unghie a Ballerina

I trend riguardanti forme delle unghie, colore degli smalti e tecniche di ricostruzione sono in continua evoluzione e cambiamento: la moda delle unghie, in genere, segue il filone generale degli stili più “IN” del momento, andando di pari passo con i fashion trend.
Ad oggi sono infinite le possibilità e i mix possibili da affiancare per creare il nostro stile personale. Per questa ragione bisogna sempre rimanere aggiornate: scopri la nuova moda delle unghie a ballerina!

Unghie a Ballerina:Il trend del momento

Le unghie a ballerina, conosciute negli States come “Coffin Shaped Nails“, stanno letteralmente spopolando tra le giovani ragazze di tutto il mondo.

Molto varia la gamma di colori adatti all’applicazione su queste unghie dalla forma particolare, risultando un’ottima scelta sia per l’estate (con colori fluo o decorazioni floreali) sia per la stagione invernale (con tonalità più scure o nail art natalizie).


ricostruzione unghie a ballerina

  • Come limare le unghie a ballerina?

Riuscire ad imparare come dare la forma “a ballerina” alle nostre unghie è un compito decisamente destinato alle professioniste del settore: per la maggior parte dei lavori di nail care è consigliato rivolgersi ad una nail artist o onicotecnica esperta, piuttosto che lanciarci nel fai-da-te.

Fidati solo di professioniste certificate ed esperte!

Immagini Unghie a Ballerina: Guarda la Gallery!

 

 

Tecniche Nail Art Semplici

Tecniche Nail Art Semplici

Cerchi tecniche nail art semplici e alla moda per le tue unghie?

Vuoi scoprire alcune delle tecniche nail art semplici da realizzare?

Se cercate qualcosa di raffinato ma allo stesso tempo di non banale, potrete optare per le nuove idee che arrivano direttamente dall’America, da sfoggiare in ogni occasione, sia in quelle più importanti come cerimonie e feste, sia nella quotidianità, per avere delle mani curate e in ordine, ma sempre al passo con le nuove tendenze d’oltreoceano.
Le nail art di cui vi parlerò sono piuttosto semplice da realizzare, infatti sono sufficienti pochi passaggi per ottenere delle unghie sorprendenti.

Unghie a mandorla per un look natural

Quando si parla di unghie a mandorla si fa rifermento a una forma molto simile a quella naturale, ossia di una lunghezza media, con una limatura arrotondata e dalla linea leggermente squadrata.
Una vera tendenza tra le star di Hollywood che non perdono occasione di sfoggiarle.
Questa nail art non richiede particolari lavori di precisione, ma è molto semplice da realizzare.


unghie a mandorla chiare

Colori cool per mani da star


Le tinte più utilizzate in America sono quelle che vanno dai colori cromati ai perlati.
Questi ultimi sono una vera e propria riscoperta che arriva degli anni 90, una tendenza accantonata per molti anni e che ora ha ripreso piede.

La nail art cromata invece può essere realizzata semplicemente applicando una polvere sopra le unghie già smaltate per creare un effetto davvero particolare.

French manicure: intramontabile e passpartout

La tecnica di nail art per eccellenza, una delle soluzioni più semplici e ideali per chi ama apparire con le mani sempre in ordine e curate rimane senza alcun ombra di dubbio la french manicure.

Questa tecnica rispecchia il concetto estetico di semplicità ed eleganza, che permette a tutte le donne di avere delle mani da mostrare in tutte le occasioni, dalle più mondane a quelle di tutti i giorni.


Ma dall’America arriva la nuova tendenza completamente ispirata a questa tecnica che riprende i colori dettati dalla moda e dalle calzature del momento, creando così dei contrasti davvero unici e glam, come ad esempio l’argento accostato al corallo chiaro o il rosso acceso con il bianco.
Scopri altre 2 piccole varianti della french manicure:

MENZIONE D’ONORE tra le tecniche nail art: Baby Boomer

Se cercate una nail art davvero semplice e d’effetto, dai colori tenui e naturali allora potrete affidarvi alla bravissima Simona Stallone che vi realizzerà la tecnica che sta spopolando da un po’ di tempo, la Baby Boomer.
Attraverso la professionalità e la precisione di questa estetista avrete delle unghie eleganti ma d’effetto, per nulla banali e adatte a tutte le occasioni.

Nail Art Trasparente Come Creare Unghie Effetto Pizzo

Nail Art Trasparente: Come Creare Unghie Effetto Pizzo

Unghie Effetto Pizzo?

Nail Art, l'arte che passa dalle unghie

La nail art è una tecnica che si sta diffondendo sempre di più tra le donne che tengono alla cura del proprio corpo.
Avere unghie abbellite da vere e proprie opere d’arte, realizzate da persone che hanno fatto dell’estetica di precisione la loro missione lavorativa, è una tendenza che sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone.

 

I motivi di questa diffusione a macchia d’olio sono molteplici: tra i tanti la possibilità di curare le unghie senza rinunciare alla bellezza e l’offerta di soluzioni esteticamente piacevoli e durature.

Nail art trasparente: in cosa consiste?

Una delle tante possibilità offerte dal mondo della cura delle unghie consiste nell’optare per una nail art trasparente.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questo tipo di trattamento non è semplicissimo da realizzare e richiede tutte le attenzioni che si riservano agli altri metodi di manicure, nonostante non si abbia a che fare con disegni particolari o con colori sgargianti.


Maculato-nail-Art

La nail art trasparente necessita di un elevato livello di precisione, non potendo nascondere l’unghia e, quindi, gli eventuali difetti che presenta, con la consistenza colorata e corposa di uno smalto coprente.

Nail art trasparente ed effetto pizzo

  • Cosa Serve?

Prima di procedere occorre prepararsi a quello che si deve fare e, perciò, procurarsi tutti gli strumenti necessari per realizzare la nail art. Oltre ai già citati adesivi effetto pizzo, occorrerà possedere uno smalto per la base, uno intermedio e un top coat, tutti trasparenti. Saranno inoltre necessari pinzette per sopracciglia, bastoncino di legno e forbicine.
Una volta preparati gli strumenti, si può procedere alla realizzazione.




nail art trasparente

Dopo aver pulito per bene l’unghia da eventuali residui di smalto e una volta limata per darle la forma desiderata, si può procedere alla stesura della base trasparente. Una volta asciutta sarà possibile passare al secondo strato, quello dello smalto che, nelle nail art effetto pizzo colorate, sarà uno della tinta preferita.

Anche questa volta occorrerà attendere la perfetta asciugatura prima di staccare l’adesivo dal suo supporto e tagliarlo della giusta misura per poi applicarlo, con l’aiuto della pinzetta, sull’unghia. Aiutandosi con il bastoncino di legno, si dovrà fare in modo che l’adesivo aderisca completamente all’unghia, evitando le bolle d’aria e le pieghe.

A questo punto sarà possibile terminare l’opera, stendendo il top coat trasparente e lasciandolo asciugare completamente prima di riprendere a svolgere tutte le attività quotidiane.

unghie effetto baby boomer

Unghie Effetto Baby Boomer

Unghie Baby Boomer: Il Trend 2018

La moda del momento? Unghie baby boomer!

Dopo il periodo di manicure molto evidenti con elaborazioni estrose, c’è un ritorno alla naturalezza e femminilità con uno stile soft. Il baby boomer sta impazzando su tutti i social, la semplicità di un french style con una sfumatura che lo rende unico. Stop alle linee troppo decise, via libera allo sfumato che fa tendenza.

Perfetto per una sposa o per chi desidera avere un look delicato e sobrio. Simona Stallone esegue la nail art baby boomer a regola d’arte e lo consiglia a tutte le donne di qualsiasi età e professione.
Il baby boomer offre uno stile fresco, elegante e trendy nello stesso tempo.


effetto baby boomer unghie

La nail art del momento permette di avere sempre mani curate che donano un tocco di classe senza eccessi. La professionista della nail Simona Stallone, effettua la ricostruzione delle unghie offrendo un risultato finale con toni più o meno evidenti seguendo i tuoi desideri.

Sceglierà con te la tonalità giusta, con un colore più marcato ed evidente oppure più leggero e sfumato per esprimere al meglio la tua personalità.

L’abbinamento dei colori è tra il bianco gesso e il rosa baby per avere un colpo d’occhio più shock! Fare invece un abbinamento più soft come per un color panna o bianco latte sfumato con un rosa nude, è l’ideale per chi predilige un look più sobrio.

Come Realizzare l’Effetto Baby Boomer?

 

Per poter eseguire un lavoro di nail art e creare l’effetto baby boomer è necessario fornirsi di smalto bianco gesso o bianco latte ed un rosa tipo nude o comunque chiaro.
Ti servirà anche un top coat, una o più spugnette in lattice del genere che utilizzi per il make up.

La prima cosa da fare è proteggere la zona circostante all’unghia con l’apposito smalto proteggendo così la pelle. Fatto questo si procede con l’applicazione di una striscia di smalto color rosa della tonalità prescelta ed una striscia di colore bianco.


baby boomer

Il bianco va applicato per primo e solo dopo si applicherà il nude utilizzando la spugnetta come tampone.
In questo modo si otterrà una sfumatura delicata.

Si lascia asciugare lo smalto applicato e si passa all’applicazione del top coat lucido. In alternativa al lucidante tipo glossy si può optare per un glitterato che dona una brillantezza maggiore grazie ai riflessi donati dai glitter presenti all’interno dello smalto protettivo.

Ricostruzione Unghia Alluce Scopri la Pedicure Curativa

Ricostruzione Unghia Alluce: Scopri la Pedicure Curativa

Unghia dell’Alluce completamente rovinata?
Scegli la Pedicure Curativa!

L’alluce e le dita dei piedi sono esposti a diversi problemi, generati da scarpe troppo strette, cadute o colpi accidentali, micosi, funghi ed ematomi che possono alterare la bellezza delle unghie. La ricostruzione unghia alluce è una valida soluzione per migliorare l’estetica di un’unghia spezzata, deformata o incarnita.

La ricostruzione viene effettuata ricreando l’unghia con il gel, con metodi che la fanno apparire naturale e adatti sia per l’uomo che per la donna.
A Roma e dintorni, per la pedicure curativa e la ricostruzione dell’alluce è bene affidarsi alle abili mani di Simona Stallone, onicotecnica specializzata nel settore per avere dei piedi sani e curati.


unghia alluce ricostruita

Simona Stallone è un’estetista competente ed esperta, sempre aggiornata sulle ultime novità del campo estetico che propone servizi professionali di elevata qualità per migliorare l’aspetto e la salute dei piedi.

Ricostruzione Unghia Alluce: Come Funziona la Pedicure Curativa?

Prima di procedere con la ricostruzione dell’unghia dell’alluce con il gel, un’estetista precisa e affidabile effettua un’adeguata pedicure curativa. Questa consiste nell’effettuare un pediluvio per poi procedere con l’eliminazione di calli, duroni e altre imperfezione dei piedi, compresa un adeguato intervento per risolvere il problema dell’unghia incarnita.

Fasi del Pedicure Curativo

Un’ulteriore fase prevede il taglio e limatura delle unghie, la rimozione delle cuticole e la sfregatura dei talloni con particolari spatole utili a togliere le ruvidità. Infine, il massaggio del piede con prodotti emollienti e idratanti.

 

Terminata la pedicure curativa, l’estetista si occupa della ricostruzione dell’alluce con il gel, eseguita con tips o cartine utilizzando prodotti di qualità che rispettano il letto ungueale e aiutano a risolvere gli inestetismi in maniera ottimale.

Nello salone di Roma, Simona Stallone esegue la ricostruzione dell’alluce coprendo completamente l’unghia, modellandola e donandogli la giusta curvatura, con risultati eccellenti anche sugli uomini.

Unghie troppo corte, assenti, spezzate e traumatizzate vengono trattate con tecniche innovative che aiutano a ripristinare l’aspetto estetico del piede e renderlo più piacevole, con finiture mat per gli uomini e brillanti e con decorazioni per le donne.

unghie rosse decorate

Cerchi Idee per Unghie Rosse Particolari?


Cerchi Idee per Unghie Rosse Particolari

Unghie Rosse che passione!

Di grande tendenza, sia durante l’inverno che in estate, le unghie rosse sono molto in voga tra le donne che vogliono esprimere la propria femminilità attraverso una manicure impeccabile.
E mani curate, si sa, risultano un fantastico biglietto da visita per ognuna di noi.

Idee Per unghie rosse particolari

Le unghie laccate alla perfezione esprimono cura di sé, risaltando a prima vista sia durante il lavoro che nel tempo libero.
Unghie rosse particolari si possono ottenere affidandosi alla creatività di Simona Stallone, un’estetista romana esperta in ricostruzione unghie, nail art e applicazione dello smalto semi-permanente.


gel unghie rosse particolari

Unghie rosse: sfumature sublimi e chic

Molto di moda per quest’anno, le unghie rosse catturano l’attenzione di tutti, ben abbinandosi a qualsiasi sfumatura di colore prescelto per l’abito.


Una manicure più specifica consiste nella ricostruzione unghie che viene praticata mediante l’applicazione di tips in grado di allungare le proprie unghie, coprendole e rifinendole come se fossero naturali.

Su questo tipo di manicure immancabile lo smalto semi-permanente in brillant red che stupisce per l’intensità del colore in gel.

Il tutto va fissato con un prodotto speciale, il top coat trasparente che illumina ancor più la manicure, preservandola da eventuali scheggiature.

Manicure Rossa per tutti i gusti!

Intramontabili e fashion, le unghie rosse particolari hanno bisogno di un’ottima manicure che prepara l’unghia a ricevere il colore.

Simona Stallone infatti consiglia di eliminare le cuticole, livellare la superficie ungueale con un gel nutritivo e idratante, limare le unghie a seconda della propria forma, optando per sofisticate unghie quadrate, intriganti forme a mandorla, aggressive fisionomie a stiletto.


unghie gel particolari rosse

Un fascino gotico e spettacolare viene offerto dalle nuance di rosso degradé che sfumano nell’opaco, giocando su texture mat dall’effetto misterioso e sorprendente.

A questo tipo di manicure si può introdurre un tocco di creatività, dipingendo solo alcune dita in contrasto per unghie rosse particolari.

Scopri ancheunghie gel rosse decorate

Molto gettonato il bianco latte arricchito da divertenti pois in nero, splendidi fiorellini in bianco, girigori in nero e luccicanti strass.

Unghie Decorate Tendenze Primavera Estate 2018

Unghie Decorate: Tendenze Primavera/Estate 2018

Secondo un vecchio adagio le mani dicono molto del carattere della donna che si ha davanti.

Curarle e prendersene cura è dunque assolutamente fondamentale se s’intende trasmettere un messaggio positivo e rassicurante alle persone che ci circondano.
Fortuna che il meraviglioso mondo della nail art ha completamente rivoluzionato il mondo della manicure, promuovendo ad ogni latitudine il piacere di avere unghie decorate che s’intonino con la propria personalità.

Unghie Decorate: Tendenze Primavera/Estate 2018

Tra fiori disegnati a mano e tinte fluo, french manicure rivisitate e dettagli gioiello da applicare sull’unghia sia naturale che ricostruita, ormai non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Le tendenze primavera/estate 2018 in fatto di unghie decorate parlano chiaro: sobrietà non sarà assolutamente la parola d’ordine, anzi.
Nei backstage delle sfilate d’altro canto se ne sono viste, ed è proprio il caso di dirlo, di tutti i colori.
Lo stile pop è quello che certamente fa da fil rouge, con le sue nuance scoppiettanti, le fantasie optical e le decorazioni dal sapore vagamente Seventies.


Ma iniziamo dal principio, ovvero dalla forma delle unghie.

Le tendenze della primavera/estate 2018 consigliano di accantonare per un po’ lo stiletto e di prediligere, invece, una forma più geometrica e squadrata. Sì alla mandorla, quella più in voga, ma che non sia eccessivamente lunga.
Sì, perché le unghie per la stagione del sole, del mare e delle temperature miti sono rigorosamente corte e semplici pur nella loro vivacità.

I colori unghie decorate più cool della bella stagione

 

Il colore cult di questa stagione, per quanto riguarda le unghie decorate, è il blu in tutte le sue meravigliose sfumature: da quello elettrico a quello navy, passando per il celeste ed il turchese, è la tinta che meglio si addice alla bella stagione.

Sono ammesse anche alcune nuance neutre come il bianco ottico, il nude, i rosati e il beige sabbia.

Ma perché privarsi del piacere di osare quando si ha a disposizione una così scoppiettante palette cromatica?

E dal momento che nella bella stagione gli eventi abbondano, i colori più adatti per unghie da cerimonia sono il nero e l’oro, da accostare l’un l’altro in tutti i finish a disposizione: matte, lucido, glitter e chi più ne ha più ne metta.

 

unghie a stiletto

Nail Art per Unghie a Stiletto

Ricostruzione unghie a stiletto

La magia e l'eleganza della ricostruzione delle unghie

La ricostruzione delle unghie è divenuto uno dei must di tantissime donne non solo giovani, ma anche adulte. La realizzazione deve essere fatta da una persona esperta in grado di dare vita a qualcosa non solo bella a vedersi, ma anche di qualità. Se siete di Roma o abitate nelle vicinanze della Capitale vi suggeriamo di fare una tappa presso il salone estetico di Simona Stallone. A fare tendenza in questi ultimi anni è soprattutto il Nail Art per unghie a stiletto.

Stiamo parlando, nello specifico, di un particolare gusto estetico oggi molto popolare in America anche se si dice che le sue origini vadano rintracciate nell’Est dell’Europa.
Il termine stiletto a quanto pare sarebbe da ricondurre a un pugnale che veniva adoperato nel periodo medioevale, chiamato lo Stilus.


unghie a stiletto decorate

Tale arma aveva la particolarità di possedere una punta molto affilata, da qui è derivata quest’associazione con la forma delle unghie. Non mancano altre persone che scelgono di accostare questa specifica moda ai tacchi a spillo.

Curiosità: Perchè le donne vanno pazze per le unghie a stiletto?

Le unghie a stiletto sono particolarmente richieste anche nel nostro Paese: si presentano con una forma lunghissima e affilata come un coltello. Risulta davvero impossibile non notarle.
Ad utilizzare le unghie a stiletto sono soprattutto innumerevoli star del mondo dello spettacolo. Si può dire che sono state proprio loro a lanciare una vera e propria moda e da allora questa tendenza non si è più arrestata.
Indossare e portare con disinvoltura tali lunghissime unghie non è in alcun modo una cosa facile.
A onore del vero sono tantissime anche le donne comuni che amano sempre più farsele realizzare. Chi sceglie tale servizio ama fondamentalmente mettere in evidenza le sue mani che grazie a questa precisa e curata ricostruzione appaiono essere alquanto affusolate.
Le unghie a stiletto non possono essere di certo indossate tutti i giorni, ma sono divenute essenziali per distinguersi soprattutto in occasioni importanti.
Le donne, infatti, scelgono di farsi fare tale servizio soprattutto in occasioni di eventi speciali, come serate di Gala o manifestazioni esclusive dove non si può non essere osservate.

Gli stili del Nail Art a stiletto più ricercati

Tra gli stili più richiesti per quanto riguarda la Nail Art a stiletto spunta quello che vede la scelta di unghie lunghissime colore rosso fuoco. Non mancano poi le donne che decisamente agli antipodi scelgono una tonalità completamente differente come il rosa pallido.


unghie a stiletto foto

Le più giovani puntano sulle unghie a stiletto realizzate con diversi disegni: a volte sono poetiche farfalle, altre volte, invece, originali motivi astratti.
C’è chi opta per la stravaganza chi, invece, adora la tradizione.
Molto sfruttato è anche lo smalto nero e dorato.

Molto gettonata è poi l’applicazione sulle lunghissime unghie di pietre luminose, magari di svariate dimensioni così da realizzare un effetto davvero straordinario. Di solito si consiglia di portare le unghie a stiletto a chi possiede le mani longilinee, ma se ben fatta questa ricostruzione può risultare davvero perfetta anche per le dita poco affusolate.

Per realizzare l’allungamento ci vuole pazienza, arte, precisione. Anche la lunghezza può essere scelta insieme alla pro della professionista. Il gel costruttore auto livellante aiuta, ad esempio, ad ottenere un ottimo risultato. Se ben costruite le unghie resisteranno per un lungo periodo di tempo.

5 Decorazioni 3D Morbide Cuori Giallo Ricostruzione Unghie

5 Decorazioni 3D Morbide Cuori Giallo Ricostruzione Unghie

Il mondo della nail art presenta numerose opportunità per una donna che ha intenzione di rendere le proprie dita sempre più esclusive. Una scelta molto interessante è rappresentata dai cuori tridimensionali, decorazioni in grado di impreziosire le unghie con opere davvero mozzafiato.

5 Decorazioni 3D per la Ricostruzione Unghie

Unghie ben curate per cuori in 3D di alto livello!
  1. Cuori Tridimensionali

Non si può pensare ad applicare composizioni basate sui cuori tridimensionali se non vengono curate le unghie nella maniera migliore possibile.
Qualsiasi sia la loro punta, allungata, arrotondata o quadrata, bisogna fare in modo che appaiano in perfette condizioni.
Su una base interessante si può dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia, selezionando le combinazioni più adatte a ciascun contesto.
Inoltre, ai cuori potrebbero essere aggiunti motivi glitter o strass per renderli le unghie ancora più accattivanti sotto l’aspetto estetico.


cuori tridimensionali decorazioni

Colori per tutte le occasioni

Un ruolo di primo piano nell’applicazione dei cuori in 3D viene senz’altro affidato alla scelta dei colori. Il rosa confetto rappresenta una delle soluzioni maggiormente apprezzate, così come trova diversi consensi il fucsia. Le unghie possono essere decorate anche con un lavoro basato su varie tonalità di rosso, magari preceduto dall’inserimento di uno smalto trasparente. Si possono inoltre aggiungere diversi effetti interessanti, come ad esempio la modalità fluffy.

2. Fiori in 3D

La scelta di un look più floreale per sperimentare la tecnica di decorazioni 3D per unghie è sicuramente una scelta dettata dall’arrivo della primavera.
Con la bella stagione alle porte, sempre più donne scelgono i colori pastello per le proprie unghie e una decorazione a base fiori è proprio l’abbinamento adatto!


3. Pietre per Unghie 3D

Il viscerale richiamo alle antiche origini dell’uomo a volte ci fa sentire fortemente in connessione con le ere primordiali; dunque perché non scegliere una Nail Art 3D che abbia come protagonista assoluta la pietra?
Stile sicuramente non convenzionale ma che tra le ragazze più cool e stravaganti ha già preso piede!


4. 3D sulle Unghie Gioiello

Quale donna non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di essere una vera principessa?
Con questa applicazione 3D potrai sentirti esattamente così ed abbellire le tue unghie con dei gioielli meravigliosi per essere sempre al passo con i tempi.


5. Unghie Lego in 3D

Chi l’ha detto che una ragazza nerd non possa essere anche appassionata della ricostruzione unghie?
Ecco la Nail Art perfetta per tutte le ragazze gamers, dallo stile prettamente tomboyish ma comunque super-cool!


unghie lego

Scopri insieme a noi la tecnica giusta!

Vuoi adottare la tecnica giusta per applicare le decorazioni tridimensionali sulle tue dita?
Puoi dare un’occhiata ad una lunga serie di cataloghi per trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze!

versace nails

20 Decorazioni Metalliche Versace Argento Unghie

Il marchio Versace da sempre detta LEGGE nel campo della moda, degli accessori e anche del make-up. Giovane, versatile e anticonvenzionale il brand ogni anno lancia sul mercato collezioni destinate a coloro che sanno distinguersi con eleganza. È destinata alle donne che amano essere di tendenze anche le Versace nails.

Donatella Versace + H&M

Decorazioni, smalti e colori ispirate al noto marchio italiano, nate da una collaborazione tra H&M e la stilista Donatella Versace e create da Wah Nails. Naturalmente chi desidera avere sulle unghie tale nail art non deve andare negli Stati uniti, ma può rivolgersi a Simona Stallone. In particolare la Versace nails, è una decorazione per unghie che unisce un disegno leopardato a un tocco dorato, oppure disegni ispirati alla dea della bellezza Medusa, simbolo del marchio Versace e disegni di ispirazione greca.

versace nail design

Scegli solo il meglio per te

Partecipa ai corsi!

Versace: Lo stile intramontabile

Lo smalto dorato è quello che non deve assolutamente mancare per realizzare la Versace nails, a cui vanno abbinate almeno due tonalità diverse per realizzare l’effetto animalier.

Di tendenza i colori nero e azzurro o bianco e nero, con unghie dalla forma allungata con punta sottile oppure a mandorla. La Versace nails perfetta per chi ama osare e non passare inosservate, rappresenta un’idea davvero nuova e originale per avere delle mani alla moda.

Simona Stallone realizza creazioni esclusive e un lavoro professionale fatto con cura che non ha nulla da invidiare a Wah Nails americana, utilizzando smalti e prodotti di qualità, che proteggono le unghie e fanno durare la decorazione a lungo.

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

bastoncino fimo limone nail art 1358

Bastoncino Fimo Limone

L’utilizzo del bastoncino di fimo per unghie è sempre più diffuso, si tratta infatti di una delle tecniche decorative più alla moda nell’ambito della nail art.

Ma cos’è il fimo?

Si tratta di una pasta sintetica termoindurente facile da modellare, che può essere impiegata nella creazione di piccole decorazioni. Il fimo non secca se esposto all’aria e permette quindi tempi di lavorazione prolungati. Scopriamo come utilizzarlo per decorare le unghie.

Questa pasta sintetica è disponibile in innumerevoli varietà, dal fimo classico a quello fluorescente, dal metallizzato al soft, e molteplici sono le tonalità a disposizione, sebbene sia possibile realizzare vari colori partendo da quelli primari.
Il fimo non è utilizzato sono nell’ambito della nail art, viene infatti comunemente impiegato per creare ciondoli, portachiavi, orecchini e una molteplicità di decorazioni.


La Nail Art con fimo

Nella nail art il fimo viene utilizzato sotto forma di bastoncini a base di argilla polimerica, della lunghezza approssimativa di 5 centimetri. Sono bastoncini tubolari con contorni e colorazioni diverse, al cui interno si trovano disegni e pattern dei più vari.

Decorazioni di fimo per unghie: come si fanno?


limone fimo

Le decorazioni di fimo per unghie vengono realizzate tagliando i bastoncini con lame sottili appositamente concepite per paste polimeriche, sebbene ci sia anche chi utilizza semplici taglierini.
bastoncini di fimo vengono poi custoditi in appositi contenitori mentre le fettine di fimo così ottenute vanno applicate sulle unghie con l’aiuto di una pinzetta.

E’ bene specificare che non si tratta di un’operazione semplice e per ottenere risultati ottimali, è consigliabile rivolgersi a un professionista del settore che saprà praticarla correttamente, evitando decorazioni troppo spesse e quindi dall’effetto innaturale.
Tra i servizi di Simona Stallone, onicotecnica specializzata nella ricostruzione delle unghie sia in acrilico che in gel, si annoverano anche decorazioni con questo materiale, la soluzione ideale per decorare le unghie a Roma in modo professionale.

Come applicare il fimo sulle unghie?

Una volta tagliato a fette il fimo può essere applicato, seguendo diversi procedimenti, sia sulle unghie naturali che su quelle trattate con gel e acrilico.

Applicare il fimo sulle unghie con gel e acrilico

Le fettine di fimo vanno collocate sulle unghie trattate con gel e acrilico dopo la ricostruzione, prima dell’applicazione del sigillante. In alternativa possono essere applicate subito dopo il primer.
Si procede stendendo il primer sull’unghia, lasciandolo asciugare, quindi applicando la fettina di fimo con una goccia di gel, per poi far catalizzare le unghie in lampada, procedendo in ultimo con la ricostruzione.

Come applicare il fimo sulle unghie naturali?

Prima di applicare il fimo sulle unghie al naturale è necessario limarne il bordo, levigarle per rimuovere eventuali residui di smalto, lucidarle, quindi passare con smalto trasparente l’area in cui andrà collocata la decorazione in fimo.
Per applicarla è necessario intingere il dotter nello smalto, sollevare la fetta di fimo e collocarla nel punto desiderato.
L’unghia va quindi passata con il top coat, indispensabile per far aderire bene la pasta evitando che la decorazione si danneggi rapidamente.

Decorazioni per unghie in fimo: le idee più belle


fimo per unghie

Con il fimo ci si può sbizzarrire perché le decorazioni possibili sono infinite. Dalle fettine a forma di frutta a quelle di fiori, dai cuori alle stelline, è un tripudio di motivi decorativi originali e accattivanti, in grado di trasformare le unghie in autentici capolavori artistici.

Tuttavia il fimo va lavorato con cura e attenzione, onde evitare i classici errori da principiante, ovvero unghie troppo spesse e dall’aspetto innaturale, effetto dovuto a un’applicazione grossolana delle decorazioni e a un taglio non sufficientemente sottile del fimo.

Motivo per cui, volendo unghie ben fatte, è sempre meglio rivolgersi a estetiste qualificate, con pluriennale esperienza.

Tra i migliori professionisti delle decorazioni con fimo a Roma si annovera Simona Stallone, che saprà consigliarvi al meglio nella scelta dei motivi più adatti alla vostra tipologia di unghia, per poi passare alla decorazione vera e propria.

smalti crack

Smalti Crack: Unghie Effetto Crackle

Unghie Effetto Crackle

una delle ultime tendenze in fatto di nail art

Lo smalto crack applicato sulle unghie dona uno splendido effetto crackle – o craquelé, in francese – rappresentando una delle mode più recenti in materia di manicure. Si tratta di una decorazione che riproduce un motivo “crepato” ed è un vero must have per le vere appassionate di ultime tendenze in materia di manicure.
L’effetto craquelé può essere realizzato in diverse combinazioni di colore, scegliendo una versione tono su tono o, al contrario, optando per delle nuances contrastanti tra di loro. I colori possono essere opachi oppure metallizzati e brillanti.

Per la realizzazione di questo tipo di nail art si usano, nei negozi di estetica, smalti o, meno frequentemente, sticker appositi.

L’effetto che si ottiene alla fine è molto simile a quello che a volte si trova riprodotto su oggetti d’arte, anche antichi: una sottile trama di increspature irregolari, capaci di conferire un’allure vintage e ricercata alla manicure.

unghie effetto crackle

Ancora, la decorazione crackle può estendersi all’intera unghia o solo a una parte di questa: mentre la prima soluzione è particolarmente adatta ad unghie corte e dalla forma squadrata, la seconda opzione è facilmente applicabile soltanto nel caso di una manicure con unghie lunghe.

La manicure prima di realizzare l’effetto crepato sulle unghie

L’effetto crackle per le unghie deve essere realizzato solo dopo aver effettuato una manicure accurata. Le unghie devono essere lavorate e limate nella maniera corretta affinché le decorazioni risultino di buon impatto estetico e siano anche in grado di durare nel tempo e resistere alle attività quotidiane.

Va tenuto presente che anche dopo un intervento di ricostruzione unghie con diverse tecniche professionali è possibile scegliere l’effetto crackle. Dopo la stesura di una base che protegga l’intera unghia, si può passare alla decorazione vera e propria. Quanto alla scelta dei colori, le combinazioni sono pressoché infinite e molto dipende dal gusto personale.

Si possono usare sfumature diverse dello stesso colore per un effetto più sobrio, oppure optare per colori fluo e in contrasto tra loro se quello che si desidera ottenere è un effetto shocking che non passerà di certo inosservato.

Una soluzione molto attuale è quella che vede l’abbinamento di un colore forte con l’intramontabile bianco: in questo caso si userà il tono neutro per la base e la nuance colorata invece verrà usata per creare l’effetto crepato soprastante.

Come si realizza l’effetto crackle?

Stesura degli Smalti Crack

L’effetto crepato si ottiene utilizzando due smalti diversi. Per ottenere un maggior impatto estetico è consigliabile usare tonalità in contrasto tra loro.
Si stende il primo colore e, una volta che questo sia completamente asciutto, si passa al secondo colore.
Quest’ultima stesura deve essere fatta usando uno smalto apposito ad effetto crackle. In genere si utilizzano dei pennelli piatti, che consentono una stesura più rapida ed uniforme del colore.

Lo smalto così applicato, una volta che viene asciugato sotto le apposite lampade, crea delle crepe che lasciano intravedere lo smalto colorato sottostante, producendo il tipico effetto “crackled“. Una volta fatta la manicure, è sempre consigliabile aggiungere un top coat che lucidi l’unghia e protegga la lavorazione sottostante.

A chi rivolgersi per la stesura di smalti crack?

Prendi Appuntamento!

Se volete l’effetto crackle per le unghie a Roma rivolgetevi sempre a una nail artist professionista. Va tenuto presente, infatti, che le unghie ad effetto crackle sono una tecnica nuova. Si tratta di una nail art elaborata, che richiede strumenti particolari, e solo alcuni professionisti sono in grado di realizzarla bene.

Per un intervento impeccabile potete rivolgervi con fiducia a Simona Stallone, estetista professionista di Roma.

Simona, oltre a padroneggiare la tecnica, organizza anche corsi di formazione per chi desidera imparare ad usare questa modalità ad effetto speciale per decorare le unghie.

I corsi per unghie si rivolgono sia a professionisti del settore che a persone che sono soltanto appassionate di estetica e nail art e desiderano imparare a fare a Roma le unghie ad effetto crackle. Per unghie effetto crackle a Roma, Simona Stallone rappresenta una garanzia.

200 Brillantini Fiore Unghie

200 Brillantini Fiore Unghie

Senza alcun dubbio, il sogno di ogni donna è quello di poter sfoggiare mani perfette in ogni momento. Alle volte, però, trovare il tempo per la manicure potrebbe essere un’impresa decisamente non semplice. Attenzione, però: la soluzione a questo problema è a dir poco a portata di mano.

Basti pensare al fatto che, rivolgendosi a professionisti del settore, si ha la possibilità di optare per la ricostruzione in gel o in acrilico e di sfoggiare unghie perfette per 3 o 4 settimane.

Insomma, tutte coloro che proprio non hanno alcun genere di intenzione di rinunciare ad avere mani perfette non hanno che l’imbarazzo della scelta.

Tutte le donne che non hanno alcun genere di intenzione di passare inosservate, poi, potrebbero anche optare per si brillantini a fiore per unghie. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire come fare per procedere con questa tipologia di applicazione.

La primavera è alle porte e niente parla della bella stagione come i brillantini a forma di fiore da applicare sulle nostre unghie appena fatte!

Le decorazioni floreali sono ambitissime tra le giovani donne che desiderano un look cool e fresco per affrontare al meglio la stagione: guarda di seguito alcuni dei lavori più belli!


fiore unghie

Brillantini Floreali? Le scelte dell’esperta

flower nails
unghie con fiori

Tra un look floreale semplice, tutto sulle tonalità del bianco puro, e una scelta più rock sulle sfumature del viola e nero non puoi proprio sbagliare!
Scegli lo stile più adatto a te e affidati alla tua estetista di fiducia per realizzare un lavoro originale ed unico.
Optare per l’applicazione di brillantini a forma di fiori sulle unghie è la decisione migliore per mantenere le tue mani sempre glam e easy, pronte per ogni genere di situazione.

Brillantini a fiore per unghie: consigli utili

Come è facile intuire, i brillantini a fiore per unghie sono delle decorazioni molto particolari che, se da una parte, offrono la possibilità di avere delle mani sempre curate, dall’altra devono essere utilizzate tenendo conto di un criterio estetico ben preciso. Per prima cosa, bisognerà decidere se applicare queste particolari decorazioni solo in un’unghia di ogni mano o in tutte le unghie. In questo secondo caso, il risultato sarà decisamente molto più d’impatto e, per tale ragione, è bene avere le idee chiare prima di procedere. Questa fase è a dir poco cruciale poiché, com’è noto, il trattamento è duraturo e, pertanto, è utile cercare di seguire i consigli di un professionista del settore prima di procedere in un senso o nell’altro. In buona sostanza, quando si ha intenzione di procedere con un simile trattamento non si dovrà fare altro che consigliarsi con la propria estetista di fiducia e chiedere dettagli in merito al da farsi. Sarà proprio la professionista a fornire tutti gli elementi necessari per poter decidere. Nel caso in cui il timore fosse quello di una scarsa resistenza dei brillantini, si ha la possibilità di fugare questo dubbio all’istante. I brillantini, una volta applicati, sono decisamente molto resistenti e, dunque, anche le donne che utilizzano le mani per lavorare o per svolgere le faccende domestiche possono stare più che tranquille in merito alla durata del trattamento. I Brillantini a fiore per unghie resisteranno senza alcun genere di problema per circa quattro settimane.

Come applicare i brillantini a fiore per unghie?

Il brillanti sono, in linea generale, degli elementi capaci di impreziosire le unghie e di donargli una lucentezza a dir poco straordinaria. A rendere perfetti i brillantini in questione, però, è l’applicazione. Al momento della loro applicazione, infatti, nulla deve essere lasciato al caso. Prima di scendere più nel dettaglio e di spiegare come fare per procedere con l’applicazione di brillantini è bene precisare che essi sono molto resistenti e restano immutati per varie settimane.

Applicarli è semplicissimo:

Avendo il fondo piatto, l’unica cosa da fare è quella di farli aderire bene all’unghia, possibilmente ricorrendo ad una particolare colla per unghie. Per prelevare i brillantini dalla confezione, invece, si potrà utilizzare l’apposita pennina. A tale riguardo, è bene tenere conto del fatto che utilizzare gli strumenti appositi è a dir poco fondamentale per non sbagliare. Solo in questo modo, si potrà ottenere un risultato a dir poco perfetto. Volendo, si potrà procedere con l’applicazione della colla direttamente sull’unghia, in modo tale da assicurarsi la tenuta dei brillantini. A questo punto, i brillantini per unghie non hanno più segreti. L’unica cosa da fare, pertanto, è quella di scegliere la tipologia di fiori che si vogliono realizzare sulle proprie unghie ricorrendo all’utilizzo dei brillantini.

Rivolgendosi a Simona Stallone, estetista che opera a Roma, si ha la possibilità di ottenere risultati impeccabili e di sfoggiare decorazioni decisamente fuori dal comune. Basterà, quindi, spiegare qualche è il risultato che si intende ottenere e affidarsi alle mani esperte di una professionista del settore che ha fatto dell’attenzione al cliente il suo principale obiettivo.

stickers adesivi nail art

Stickers Adesivi Nail Art

Come ben sapete, la cura delle mani e dei piedi (manicure e pedicure) è uno dei trattamenti estetici maggiormente richiesti dalle donne, che grazie a questi traggono vantaggi di salute e di stile. Moltissime le tecniche esistenti di ricostruzione unghie e altrettante le varianti decorative disponibili per ognuna. La Nail art è una vera e propria arte come suggerisce il nome, praticata al meglio da onicotecniche esperte che aggiornano il loro stile costantemente, in base alla moda del momento. In questo articolo parleremo di una feature molto in voga nell’ultimo periodo, gli stickers adesivi nail art! Cosa sono? Come si applicano sull’unghia? Leggiamolo insieme!

Cosa sono gli Adesivi ricostruzione unghie?

Innanzitutto possiamo dire che gli stickers sono dei piccoli adesivi che vengono utilizzati come decorazioni per unghie e vengono posizionati sopra ad uno smalto colorato, naturale o sul french per facilitare la decorazione e renderla netta e precisa. L’applicazione degli stickers è molto facile ed intuitiva, specialmente se ad effettuarla è una Nail Artist esperta e competente, e ruberà pochissimo tempo alla vostra manicure!Foto di stickers unghie

 

Come applicare stickers sulle unghie gel?

  • Per prima cosa sarà opportuno preparare il foglio contenente gli adesivi prima di iniziare il trattamento; togli la pellicola protettiva e poi potrai iniziare la manicure. Ora potrai iniziare ad applicare lo smalto semipermanente del tuo colore a scelta ad esempio, attendendo successivamente che le unghie siano asciutte per procedere con lo step successivo.

 

  • Scegli lo stickers da utilizzare e sollevalo accuratamente dal foglio degli adesivi, posizionandolo poi dove preferisci. Per separare l’adesivo dal foglio ti consigliamo di usare uno dei materiali presenti nel tuo kit ricostruzione unghie.

 

  • La perfetta aderenza dell’adesivo 3d potrebbe essere un problema durante le prime applicazioni; ti consigliamo di utilizzare un bastoncino per cuticole (uno degli accessori ricostruzione unghie) per aiutarti ad applicare una pressione lieve ma decisa sullo sticker. Ricorda di non aiutarti con i polpastrelli poiché incorreresti nella possibilità che le tue impronte digitali rimangano stampate sullo smalto della cliente.

Una volta terminati i passaggi sarà il momento della stesura del top coat per assicurare il massimo della tenuta.


stickers per unghieQual è la durata adesivi 3d unghie?

La resistenza degli adesivi applicati sulle unghie è direttamente proporzionale alla qualità del top coat utilizzato alla fine della ricostruzione; ad oggi esistono moltissimi fissanti (prodotti fissativi)  sul mercato e sono quasi tutti perfettamente adatti a sigillare stickers, strass, applicazioni swarowski e altre decorazioni sulle nostre unghie.
Ricorda che, nel caso in cui venga utilizzato il gel o il semipermanente, il sigillante va steso prima dell’applicazione degli stickers decorativi. Nel caso in cui invece hai a che fare con prodotti one-step, si consiglia di utilizzare il prodotto fissante dopo l’adesione delle decorazioni.

 

Dove si comprano gli stickers adesivi nail art?

Puoi acquistare gli adesivi per unghie in qualsiasi e-store di estetica disponibile online!

Foto di unghie cromate

Scopri la Tendenza delle Unghie Cromate!

Uno degli ultimi trend in fatto di nail art e unghie riguarda l’effetto cromato, anche detto “unghie effetto specchio“. Si tratta di un tipo di lavorazione che rende la superficie dell’unghia riflettente per l’appunto come uno specchio, su base cromata. Può essere realizzata con varianti di colorazione in base alla tinta dello smalto di base scelto, ma l’effetto finale rimarrà sempre la cromatura. Vediamo nel dettaglio come riprodurla, che materiali servono e qualche trucchetto per rendere le unghie cromate perfette.

Materiali necessari per le unghie cromate

Per eseguire una nail art unghie effetto cromato sono indispensabili alcuni materiali che andremo di seguito a vedere. Si tratta in ogni caso di una decorazione unghie abbastanza semplice e veloce, che non richiede grandi capacità pratiche.
Chiunque volesse invece un lavoro d’eccellenza fatto da una professionista del settore può rivolgersi a Simona Stallone a Roma, che esegue questi lavori e tanti altri tipi di nail art e/o ricostruzioni unghie con le varie metodologie attuali.

Per eseguire una cromatura delle unghie sarà dunque necessario:

  • uno smalto semipermanente (o uno smalto classico) nero coprente;
  • uno smalto trasparente top coat;
  • una lampada UV o led per la polimerizzazione dello smalto-gel;
  • un applicatore per ombretti mai usato;
  • un pigmento argentato in polvere libera.

Dopo aver preparato le unghie naturali o aver eseguito una ricostruzione, quindi, si potrà procedere con la nail art effetto cromato.

Come eseguire la nail art effetto unghie cromate?

Nella cromatura classica le unghie, naturali o ricostruite, vengono ricoperte su tutta la superficie da uno smalto nero uniforme utile a creare la base per l’effetto specchio. In alcuni casi è più unghie a specchioconsigliato utilizzare uno smalto semipermanente nero da polimerizzare in lampada, per ottenere un risultato davvero preciso ed impeccabile.

Se si utilizza uno smalto classico basterà attenderne la completa asciugatura all’aria, se invece si effettua la scelta dello smalto semipermanente, sarà necessario prima sgrassare l’unghia per poi procedere come segue. Per rendere migliore la tecnica sarà utile eseguire due passate di smalto-gel o due passate di smalto classico.

Si dovrà poi prendere un applicatore da ombretto pulito e intingerlo in un pigmento argentato in polvere libera, quindi l’applicatore dovrà essere strofinato su tutta la superficie dell’unghia, facendo attenzione a ricoprirla in maniera omogenea e a non toccare le cuticole.

Terminata questa fase, si potrà eliminare l’eccesso di polvere libera rimasta semplicemente scuotendo delicatamente la mano, per poi effettuare una passata di smalto trasparente, in modo da sigillare il tutto. Dopo aver polimerizzato quest’ultimo in lampada, l’unghia potrà essere sgrassata. Et voilà, l’effetto cromato!

Come ottenere le unghie cromate di un altro colore

Foto di unghie cromate rosa

Esempio di unghie cromate rosa.

L’effetto unghie cromate classico è quello che prevede l’utilizzo di una base di smalto nero, ma nel web impazzano video tutorial su come ottenere delle varianti.  Oltre a poter cambiare il colore del pigmento in polvere libera, scegliendo ad esempio il dorato, il bronzo o l’oro rosa, si può anche giocare sul colore dello smalto di base.

Abbinando quindi una base bianco gesso al pigmento argento, eseguendo sempre la stessa procedura, si potrà ottenere un effetto specchio molto più chiaro e vivido che batte più sull’argento puro; altrettanto, utilizzando una base di smalto rosso e un pigmento dorato, si otterrà un effetto specchio decisamente oro scuro e così via.

Gli abbinamenti più pazzi possono dar origine a delle cromature davvero originali ed interessanti con cui giocare e sbizzarrirsi per ottenere i migliori effetti specchio.  Non mancano inoltre le nail art più estrose su una base di unghie cromate.

 

Unghie cromate con effetto specchio sfumato

Chi proprio non riesce ad accontentarsi del classico trend del momento e vuole metterci un pizzico di originalità, può eseguire l’effetto specchio sfumato sulle unghie cromate.  Il trucco sta nello spennellare uno smalto nero e uno bianco su una spugnetta con la quale si tamponerà l’unghia per ottenere la base sfumata, per poi attendere la completa asciugatura e procedere con l’applicazione del pigmento argentato in polvere libera su tutta la superficie.
L’effetto finale risulterà di grande impatto, perché la cromatura tenderà ad avere una sfumatura più scura dove vi è lo smalto nero, andando gradualmente verso un argento più chiaro lì dove vi è invece lo smalto bianco.

Foto di accessori ricostruzione unghie

Accessori Ricostruzione Unghie

L’arte della ricostruzione unghie è decisamente uno tra i trattamenti estetici maggiormente richiesti dalle clienti, vantando un’infinità di tecniche, forme di unghie, materiali ed accessori ricostruzione unghie possibili, che rendono il risultato finale sempre innovativo e sorprendente.

Gli accessori ricostruzione unghie in gel sono ad oggi moltissimi e costantemente in aumento, partendo dall’ art foil gel, gel a colori termici, cartine con varie fantasie, poggiamani multi colore, pinze per curve a “C“, cartine ovali trasparenti, fino ad arrivare alle pinze inverse, pennelli e taglia tip. Tutti questi accessori facilitano il lavoro dell’estetista, dimostrando grande conoscenza ed esperienza nel settore ma non esistono solo di questa tipologia.

Infatti, per “accessori per la ricostruzione” si intendono anche tutte quelle features di abbellimento estetico dell’unghia; alcuni esempi possono essere:


Gli accessori per unghie più acquistati

Ghigliottina per unghie: conosciuta tra le esperte come taglia tips, la ghigliottina unghie è sicuramente un must da possedere; grazie alla semplicità del suo design riuscirai ad effettuare dei tagli netti e puliti alle tips, senza alcun problema!

Pinza Modellante per curva a “C”: la pinza modellante, o pinza inversa, è un altro accessorio fondamentale per l’attività da Nail Artist; questa garantisce una curvatura a C perfetta ed impeccabile ad ogni applicazione.

Disco Nail Art Natural: un semplice disco creato appositamente per la pratica di nuove tecniche e l’applicazione di nuovi colori; la pratica rende perfetti!

Pennello Pulizia Unghie: il pennello è lo strumento per eccellenza che una buona Nail Artist ha sempre a portata di mano; questo morbido pennellino è utilissimo per pulire le unghie delle clienti durante la ricostruzione, per dare maggiore chiarezza a noi e ad esse, di come sarà il lavoro una volta ultimato.

 

Cosa aspetti? Visita il nostro e-store e acquista gli accessori x ricostruzione che fanno al caso tuo!

 

Per un tocco da professionista ti consigliamo di utilizzare una valigetta con kit completo per la ricostruzione delle unghie per racchiudere tutti i tuoi strumenti ed accessori; una vera e propria cassetta degli attrezzi!

unghie gel colore bordeaux

Unghie Gel Rosse Bordeaux: un must dell’inverno 2017/2018

Smalto gel BordeauxIl rosso bordaux, protagonista di quest’inverno 2017/2018, fa tendenza anche nel settore cosmetico. Sofisticato e chic, esso va a dipingere le unghie più trendy utilizzando tutte le sue intriganti sfumature.

Dal rosso brillante, ai caldi bordeaux, fino a giungere alle sfumature violette del vino rosso, una manicure è impeccabile e alla moda solo prediligendo questo colore fashion.

Affinché lo smalto aderisca perfettamente e metta in evidenza tutta la sua brillantezza, occorre optare per una manicure svolta con i colori in gel. Ecco perchè bisogna affidarsi a estetiste esperte come Simona Stallone, che opera nel territorio romano con esperienza e scrupolosità: ella utilizza colorazioni in gel non nocive e durevoli per una manicure splendida e trendy.

Smalto in gel bordeaux per unghie da diva

Unghie con gel rosso bordeaux

Le unghie delle mani sono un biglietto da visita nei confronti degli altri: messe sempre in bella vista, esse risultano rappresentative del proprio modo di essere. Una splendida manicure, oltre a essere esteticamente bella, deve anche garantire una lunga tenuta.

I semplici smalti per unghie infatti spesso tendono a scheggiarsi dando un’idea di trascuratezza. Anziché impazzire dietro a smalti di scarsa qualità, occorre prediligere prodotti buoni ma soprattutto resistenti.

Ecco che entrano in scena i nostri smalti in gel che garantiscono brillantezza, durevolezza e impeccabilità. Questo smalto, detto anche semipermanente, assicura una resistenza fino a 3 settimane: ciò è dovuto alla sua composizione in gel che applicata sull’unghia, crea un fitto strato protettivo riproducendo un effetto simile alla ricostruzione unghie.

ricostruzione in gel rosso bordeaux e oro

La texture si fissa alle unghie mediante l’utilizzo di un fornetto a raggi infrarossi che fissano il colore in modo brillante e indelebile.

Il vantaggio di questi smalti in gel sta infatti in un’asciugatura rapida che non prevede una lunga attesa, rischiando di scheggiare la manicure durante il fissaggio.

Simona Stallone offre un’ampia gamma di colorazioni smalti in gel bordeaux, tutte le sfumature del rosso e dei bordeaux per effettuare una manicure fashion curata nei minimi dettagli.

La qualità delle vernici pigmentate al gel risulta ottima, stabile e durevole: con una sola passata si otterranno unghie coloratissime e molto fini.

ricostruzione unghie piedi

Ricostruzione Unghie Piedi Idee per decorare i tuoi piedi

La ricostruzione delle unghie dei piedi è diffusa quanto quella delle mani, solamente meno nota.

Le unghie dei piedi, specialmente d’estate, sono in vista come quelle delle mani. Sandali gioiello o infradito possono avere un impatto diverso se le unghie dei piedi sono trascurate, senza smalto o mal tagliate.

nail ai piedi

smalto rosso su piedi

E’ adatta a tutte quelle donne che si vergognano di indossare scarpe aperte perché non pienamente soddisfatte delle loro unghie dei piedi.

La ricostruzione in questa parte del corpo è utile per riparare unghie rovinate, sfaldate o rotte ma anche per avere una pedicure perfetta soprattutto nella bella stagione.

Con gran sorpresa possiamo affermare che è una tecnica molto usata anche dagli uomini, ovviamente usando un gel camouflage più idoneo con un effetto opaco!

Quando abbiamo un trauma alle unghie dei piedi, la ricostruzione può essere una soluzione?

Ovviamente ! Il gel dona un aspetto sano e curato ai piedi ma solo se viene applicato da una onicotecnica specializzata.

La ricostruzione in gel ai piedi può essere un’ottima soluzione anche se le unghie sono malformate, mancanti o tendenti all’unghia incarnita. In questo caso la ricostruzione ai piedi o la nail art può nascondere o minimizzare difetti anche congeniti.

Un’unghia danneggiata non è solamente poco carina da vedersi ma crea dolore e scomodità nell’indossare determinate calzature. La ricostruzione garantisce al cliente un risultato naturale e sano e la problematica ungueale rimarrà soltanto un lontano ricordo.

Tecniche per la ricostruzione unghie piedi

Le tecniche utilizzate sono le stesse che si usano per le mani ma prima di iniziare il lavoro è buona regola passare un anti fungo sia su tutte le unghie che sul piede stesso.

Un’unghia perfetta per la ricostruzione unghie piedi non deve superare il bordo delle dita e deve essere regolare. Se invece abbiamo davanti un’unghia rotta o sfaldata si può ricostruire con vari metodi:

tip, anche se sono sconsigliate in quanto dure e rigide e potrebbero dare problemi sia con le scarpe chiuse che a livello di incarnazione dell’unghia;

cartina, utilizzato ma la cartina sul dito del piede rende difficoltoso l’inserimento del piede all’interno del fornetto catalizzatore;

seta, o metodo fiberglass, ovvero la ricostruzione dell’unghia molto corta e rovinata con fibre naturali come la seta.

I prodotti che si utilizzano sono il gel, l’acrilico o il semipermanente.

Si preferisce l’acrilico per la ricostruzione vera e proprio dell’unghia mentre quando abbiamo davanti un’unghia sana e senza problemi di ricrescita basta dare una colata di gel colorato o una passata di smalto semipermanente.

Alla fine del trattamento si consiglia di mettere un buon prodotto antimicotico, possibilmente in spray, che eviti la formazione di funghi sotto al gel in caso di sollevamenti.

Manutenzione della ricostruzione unghie piedi

L’eccesso di umidità provoca lo scollamento della ricostruzione e il sudore, i bagni al mare o quelli in piscina fanno saltare le unghie ricostruite dei piedi con molta più facilità rispetto quelle delle mani.

Questo potrebbe portare alla formazione di funghi che renderà necessaria la rimozione della ricostruzione per curare l’infezione.

E’ importante fare una ricostruzione dell’unghia più corta della fine delle dita per evitare che l’unghia si incarnisca e faccia dolore.

In condizioni normali invece l’unghia potrà procedere al ritocco anche dopo un mese e non dopo 20 giorni come norma per le mani.

La ricostruzione in gel ai piedi non ha controindicazioni e può essere rimossa in qualunque momento con estrema facilità.

Bisognerà però rivolgersi ad una professionista per lo smontaggio e non optare per un fai da te, altrimenti si rischierà di creare danni seri all’unghia naturale.

Tocco finale: quale nail art è più appropriata sui piedi?

Dopo una pedicure accurata vi consigliamo di scegliere uno smalto gel ai piedi o una ricostruzione in acrilico ai piedi, per avere dei piedi in ordine e perfetti per tutta la durata dell’estate.

Le decorazioni che possono essere fatte alle unghie dei piedi sono numerose. Vi presentiamo le migliori idee per decorare le unghie dei piedi e sfoggiare un look impeccabile dalla testa ai piedi, appunto!

Decorazioni con disegni floreali ai piedi, dettagli rossi, lavanda, bianchi o colori pastello. Guarda le foto di nail art ai piedi. Richiedici info e costi per la ricostruzione unghie ai piedi a Roma nord.

Sbizzarriamoci con colori accesi come rosso fuoco, ciliegia, pesca e rosa per le belle stagioni e colori scuri come prugna, bordeaux, blu notte e verde oliva nelle stagioni fredde.

French, nude e natural sono adatti in qualsiasi periodo dell’anno. Come decorazione osiamo con glitter, brillantini, polveri colorate o colori sfumati ma cerchiamo di evitare disegni troppo appariscenti ed impegnativi.

 

 

 

Nail art ai piedi

smalto ai piedi

 

Gel Unghie

Ricostruzione Unghie Manicure e Pedicure

nail art con decorazione

Unghie con Fiori: Idee Fantastiche

Se sei interessato alle unghie decorate con i fiori guarda i modelli proposti da Simona. Le unghie con fiori sono sempre richieste e ricercate!

Anche se c’è un aumento di richiesta di fiori e piante durante la primavera e l’estate, i fiori sulle unghie sono sempre attuali anche d’inverno.

I tipi e i colori di fiori da disegnare sulle unghie cambiano ovviamente in base al periodo dell’anno. Margherite, tulipani, rose, papaveri, mimose, viole, orchidee, lillium, oriense, con le unghie a fiori c’è da sbizzarrirsi!

fiori2

Foto: decorazioni unghie fiori

 

tips-colorate-e-decorate

Foto: unghie gel fiori

ricostruzione unghie

Foto: unghie fiori

nail art con decorazione

Unghie Estate 2017

Sei curiosa di sapere quali sono nel campo della nail art le tendenze estate 2017? Come la moda nel campo dell’abbigliamento e delle calzature, anche il mondo delle unghie ha stili e tendenze propri a seconda dei tempi e delle stagioni.

Stai organizzando le vacanze e stai cercando i modelli di unghie gel estate 2017? Hai appuntamento dall’estetista e vorresti informarti prima sui colori unghie estate 2017? Parteciperai a degli eventi e vuoi avere una manicure perfetta, che crei tendenza e venga emulata?

Allora scorri le nostre ricerche nel campo delle tendenze primavera estate 2017, i colori più usati e le forme più in voga. Abbiamo raggruppato per te le foto più viste e le immagini unghie gel 2017 più ricercate.

Gel unghie estate 2017: i colori più in voga

Per chi ama il corto e una manicure semplice e sobria per tutti i giorni, buone notizie: è tornata tra il gel unghie 2017 la nuance nude! Lo smalto nude corto, trasparente, avorio o cipria rende le tue mani sempre presentabili e ordinate. E’ facile anche da fare a casa perché non lascia intravedere sbavature e passate venute male. Di seguito ti riportiamo alcuni esempi di moda unghie 2017.

 

Unghie estate 2017

Estate 2017 tendenze

Nail art estate 2017

Altra tendenza delle unghie primavera estate 2017 i colori pastello. Durante l’estate puoi osare con tutti i colori pastello preferiti. Tra i colori unghie estate 2017 più scelti: il celeste, il verde Tiffany, il lilla, il rosa, il giallino. Guardate i colori più richiesti nei nostri centri estetici per la ricostruzione unghie 2017.

Unghie gel 2017

Unghie 2017

Unghie gel estate 2017

Continua a vedere le nostre realizzazioni nella gallery e scegli le tue unghie estate 2017!

logo doctor nails

Partner Ufficiali Doctor Nails

Dal 2017 siamo diventati partner ufficiali Doctor Nails, un marchio distribuito in tutta Italia da anni.

Doctor Nails si contraddistingue per un’attenzione spiccata e una cura minuziosa verso il cliente, racchiusa nella mission chiara e decisa “human before business“.

I prodotti della linea Doctor Nails sono performanti e sicuri! Grazie alla soddisfazione dei clienti i distributori Doctor Nails sul territorio italiano crescono ogni giorno di più.

Nei punti vendita di Simona Stallone puoi trovare le linee professionali dedicate alle unghie e alle ciglia. Prodotti alla moda e che seguono le ultime tendenze.

Per vedere tutti i punti vendita Doctor Nails in Italia guarda la lista completa.

french 2017

Unghie Decorate 2017

Vuoi scoprire quali sono le unghie decorate più di tendenza nel 2017? Avere le unghie decorate è il sogno di quasi tutte le donne, nel mio salone potrò farti vedere il catalogo di ogni stagione anno per anno. Intanto ti fornisco qualche dettaglio per fare delle unghie gel decorate alla moda.

Tendenze decorazioni unghie primavera|estate 2017

French rivisitato

Il french manicure da sempre amato è considerato un passepartout per ogni occasione ufficiale e informale in cui la nostra mano vuole apparire curata, elegante e sobria.

Durante la stagione primavera / estate 2017 il french ritorna ma con qualche aggiustamento in più. Guardate le immagini di unghie decorate: french triangolare, french invertito, doppio french. C’è da sbizzarrirsi!

Immagini unghie decorate 2017

Immagini di unghie decorate

Unghie decorate immagini

Monocromatico chiaro

Per le donne che amano l’unghia monocromatica quest’anno va di moda il corto con colori pastello cipria, effetto nude. Di seguito vi facciamo veder i colori più scelti. Considerate che il rosso non tramonta mai quindi anche esso di tendenza questa estate, magari corto e opaco, con effetto matte. Guarda di seguito le foto unghie decorate opache.

immagini unghie decorate 2017

foto unghie decorate

Unghie rosse decorate

 

corso unghie

Corso Ricostruzione Unghie Roma Acrilico 8-9 aprile 17

Stai cercando un corso a Roma di ricostruzione unghie in acrilico? Allora affrettati, prenota gli ultimi posti per frequentare il nostro corso a Roma nord di ricostruzione unghie in acrilico firmato Doctor Nails!

Quando e dove verrà svolto il corso?

Il corso si svolgerà nella zona industriale di Formello nel fine settimana dell’8 e 9 aprile 2017. Per visualizzarlo sulla mappa cerca Via degli Olmetti 46, A1 – 00060 Formello (RM)

Quanto costa il corso e cosa include?

Il corso per intero ha un costo di 397 € che puoi pagare in un’unica soluzione o in 3 comode rate da 137 € l’una. Il Corso include:

  • 2 giorni di lezioni teoriche e pratiche
  • 1 Kit di attrezzature
  • Dispense
  • 4 coffe break
  • 2 pranzi

Come posso avere maggiori informazioni e prenotare il corso?

VAI ALLA PAGINA DEDICATA AL CORSO

nail opaca

Idee per unghie in gel

Sei alla ricerca sul web di idee per unghie in gel? La realizzazione delle unghie spazia veramente in lungo e largo, i modelli per unghie possono dipendere da molti fattori tra cui:

  • forma
  • lunghezza
  • spessore
  • disegno e colore
  • effetto finale

Alcuni di questi, come i disegni per unghie o l’effetto finale (lucido, opaco, fosforescente etc.) sono estremamente soggettivi e variano a seconda dei gusti di ognuno di noi.

Altri aspetti come la forma e la lunghezza sono dipendenti dalla forma della tua mano, devono dare valore e perfezionare la tua mano, non abbruttirla. Per questo insieme potremmo studiare il modello perfetto di unghia per te, per la tua persona. Possiamo scoprire e sperimentare le migliori unghie per te!

Intanto ti proponiamo i principali modelli per unghie che possiamo realizzare insieme, ricordati che ogni cosa è  realizzabile su misura per te, quindi non tirare conclusioni affrettate, fammi tutte le domande e le proposte che ti vengono in mente.

Idee per le unghie

Classico e intramontabile corto scuro

Un classico e intramontabile gel per unghie è il bordeaux scuro, un misto tra marrone e rosso, una terra bruciata, insomma una gradazione calda, intensa e compatta da preferirsi generalmente d’inverno.

Questi colori si addicono maggiormente su un’unghia corta e squadrata. I colori meglio lucidi possono avere la gradazione che più preferite.

Vi consigliamo questo look da ottobre ad aprile.

Il french sempre attuale

Il gel per unghie con il french non stanca mai, è sempre attuale e dona alla mano un’eleganza e una finitura senza uguali.

Vi consigliamo il french unghie gel durante tutto l’anno e per ogni occasione in cui dovete essere sobrie ed eleganti, come cerimonie, colloqui di lavoro o appuntamenti.

Sempre più unghie da sposa sono richieste con la french manicure. Guarda nella nostra galley fotografica tutti i modelli di french gel. Si può effettuare su un’unghia lunga e a mandorla ma anche su una corta e squadrata.

Mandorla: elegante e delicata

E’ tornata di moda l’unghia a mandorla con colori pastello o cipria.

L’unghia a forma di mandorla è tra le idee per unghie gel quella che si sta rivalutando di più tra le tendenze 2016/2017.

L’unghia a mandorla allunga e addolcisce la mano, la rende gradevole e delicata per tutti i giorni e va bene in qualsiasi stagione ed evento.

Potete variare con i colori e le decorazioni ed adattarla perfettamente al vostro look.

Opache e stravagante

Ultima tendenza unghie 2017 tra le idee per gel unghie il lungo con effetto finale opaco con un’unghia diversa dall’altra.

Qui potete veramente sbizzarrirvi: mille idee per fare le unghie, con gli strass, con gli swarovski, con glitter, con pearcing, con metalli etc.

Molte donne riescono a fare le cose di tutti i giorni con queste unghie. Una volta averci preso pratica potrete notare che potete farci veramente di tutto.

Vi consigliamo questo modello di unghie se avete una personalità estrosa e stravagante e volte che le unghie esprimano la vostra personalità.

 

GUARDA TUTTE LE IDEE PER FARE LE UNGHIE

unghie gel rosse

Unghie gel rosse: vai sul sicuro

Unghie gel rosse: sempre trendy

Quando si parla di unghie gel eleganti, non si può non parlare delle unghie gel rosse: il rosso è sempre un evergreen, adatto a qualsiasi occasione.

Lo smalto rosso è, da sempre, un classico: una garanzia per essere sempre eleganti, femminili e trendy perché il rosso, si sa, non passa mai di moda.

Per quanto riguarda la ricostruzione gel, come ben sappiamo questa ci consente di avere delle unghie sempre curate e sistemate, ma che non potremmo cambiare prima di tre settimane o un mese: proprio per questo motivo non è consigliabile optare per delle unghie con dei colori troppo particolari di cui potremmo stancarci o non adatte agli eventi a cui dovremo partecipare. La scelta dell’unghia rossa deriva anche da questo motivo: essendo un classico, è difficile che ci si stanchi ed è praticamente impossibile che non si adatti al contesto, a parte qualche rarissimo caso in cui sono necessarie delle nail art semplici dall’effetto nude, mettendo la sobrietà al primo posto. Si, perché se è vero che il rosso ci permette di andare sul sicuro, è altrettanto vero che alcuni eventi particolarmente eleganti non lo richiedono, ma questo potrete vederlo nel nostro articolo sulle unghie gel eleganti adatte ad ogni occasione.

La forma delle unghie gel rosse

Le unghie gel rosse corte sono sicuramente più sobrie e poco appariscenti, più comode se dovrete quotidianamente svolgere dei lavori manuali, se siete delle casalinghe o avete dei bambini piccoli. Se, invece, amate le unghie gel lunghe, le ultime tendenze del 2017 mettono al primo posto la forma a mandorla o quella a ballerina, che riprendono un po’ lo stile delle grandi dive degli anni ’40 del secolo scorso.

 

unghie gel rosse decorazione

Nail art per unghie rosse

La semplice unghia rossa non vi convince o non vi basta? Potrete prendere in considerazione le unghie decorate con strass, magari solo su una o due unghie per mano, oppure con dei glitter sfumati. Sul rosso potrete optare anche per delle decorazioni unghie bianche o nere, realizzando dei fiori o altre forme che facciano da contrasto con la base rossa. A Natale ci si sbizzarrisce in ogni modo, creando alberi, palle di natale, fiocchi di neve o renne.

unghie gel rosse decorazione natale

 

In ogni caso, non dimenticate che il rosso non vi deluderà mai, soprattutto se vi affidate ad un’esperta del settore come Simona Stallone che, da anni, si occupa di rendere uniche ed eleganti le unghie delle sue clienti.

unghie in gel eleganti

Unghie Gel Eleganti

Unghie gel eleganti per occasioni speciali

unghie gel eleganti per cerimonieLa stagione estiva arriverà prima di quanto ce lo aspettiamo e, con sé, porterà matrimoni, cerimonie varie e feste all’aperto: quali sono le unghie gel eleganti per cui potrete optare?

Ad ogni evento la sua nail art: non possiamo fare di tutta l’erba un fascio. Ogni occasione richiede uno specifico dress code diverso dalle altre.

Per scegliere lo stile delle vostre unghie sarà importante, oltre al tipo di evento, anche il momento della giornata in cui avrà luogo: un’unghia per un evento che si svolge di mattina sarà diversa da quella di un evento serale.

Se, ad esempio, siete state invitate ad un matrimonio di giorno, potrete optare per unghie gel sottili di media o corta lunghezza, magari color pastello. I colori che, in questa occasione, vanno per la maggiore e sono più adeguati sono:

  • beige avorio
  • lilla chiaro
  • rosa corallo

Se si tratta di un matrimonio in spiaggia potrete anche optare per il colore bianco. La regola, comunque, è quella di evitare colori scuri: sarete sicuramente più eleganti. Se, invece, volete sempre distinguervi ed anche in questa occasione volete osare con gel unghie particolari, magari limitatevi a sbizzarrirvi solo su un’unghia per mano.

Se il matrimonio avrà luogo di sera, invece, sarete sicuramente più libere di osare: l’evergreen per eccellenza è il rosso, facilmente accostabile a qualsivoglia abito importante. Un consiglio: optate per per forma a mandorla, sicuramente la più elegante e sofisticata tra le forme.

unghie gel eleganti cerimonia simona stallone

Se, invece, il matrimonio a cui dovrete partecipare sarà il vostro, non potrete non prendere in considerazione i consigli degli esperti in merito alle novità sulle unghie sposa 2017: per le unghie da sposa, come anche per quelle di chi è stato invitato al matrimonio, è importante che vi rivolgiate sempre a dei professionisti come Simona Stallone, per distinguervi ed avere un risultato perfetto.

Se l’evento a cui dovrete partecipare è un concerto rock, potrete dare libero sfogo all’immaginazione e potrete osare con unghie più lunghe, dai colori scuri ed in voga per la prossima stagione, come il nero, il blu, il viola, magari anche con l’aggiunta di qualche strass.

La cosa più importante per avere delle unghie sempre perfette ad ogni occasione sarà, quindi, essere in linea con la tipologia di evento ed adattare, quindi, la nail art all’occasione in questione. Ricorda di non esagerare con la lunghezza delle unghie, soprattutto per eventi che si svolgono in giornata: non sempre esagerare con la forma e con la nail art è sinonimo di eleganza, anzi.

logo nails 2017

Logo Nails: la novità del 2017

Logo Nails: il trend dei disegni per unghie rilanciato da Instagram

Come sempre, a dettare le leggi sui nuovi trend sono le passerelle d’alta moda: è proprio qui, infatti, che sono apparse loro: le Logo nails.

Questa nail art non è del tutto nuova nel panorama della moda ma, anche grazie a social network come Instagram, improntato esclusivamente sulle immagini, possiamod dire che stia vivendo una nuova giovinezza.

Sulle passerelle delle sfilate dei più prestigiosi marchi di alta moda, le modelle sfoggiano delle unghie riportanti il logo del brand, ed è subito contagio: Instagram impazzisce ed inizia a rilanciare questa tendenza, anche grazie alle recenti apparizioni in passerella di loghi sulle unghie delle modelle di Marc Jacobs e Tommy Hilfiger.

 

manicure logo nails - sportSul popolare social network, a parte le Logo Nais più trendy come quelle con il logo di Chanel, che sono tra le più amate dalle fashioniste, ci sono anche donne sportive che, anzichè avere sulle proprie unghie il logo di un marchio di alta moda, ne preferiscono uno sportivo, come quello dell’Adidas, della Nike e via dicendo. L’alta moda è stata, quindi, quella che ha dato lo spunto per la nascita di un nuovo trend non necessariamente collegato ad essa: infatti c’è chi preferisce realizzare sull’unghia il logo della sua rivista o della sua bibita preferita.

Che sia, quindi, il logo di Fendi o quello della Coca Cola, disegnare un logo sulle proprie unghie piace molto, sia per scopi pubblicitari che per puro piacere.

Le nail art della prossima stagione Primavera/Estate 2017 non potranno che prendere spunto da questo nuovo trend, rivisitandolo ed accostandolo alle tecniche di manicure che andranno più di moda, come il reverse french e le applicazioni in gel con glitter dorati o argentati.

La Logo manicure caratterizzerà, quindi, la moda dei disegni unghie per i prossimi mesi e sarà un ulteriore motivo per ottenere più follower su Instagram e sugli altri social network.

logo nails starbucks

Se è vero che le Logo Nails possono attirare interesse ed essere una valida alternativa alla classica manicure o agli effetti gel visti e rivisti, è anche vero che, nella loro realizzazione, è indispensabile la precisione: il logo di un marchio deve essere preciso, dettagliato e, soprattutto, ben riconoscibile: deve, quindi, distinguersi bene dal resto dell’unghia, utilizzando anche un colore adatto e che si distingua dal colore di base. Si sconsiglia, pertanto, il fai-da-te: solo un’esperta del settore potrà farvi ottenere una Logo Manicure perfetta e senza imperfezioni.

unghie da sposa 2017

Unghie sposa 2017: consigli e novità

 Unghie sposa 2017

Abbiamo già visto come sia importante la cura delle unghie da sposa, ma per quanto riguarda le unghie sposa 2017, se volete essere al passo con i tempi e sempre alla moda anche durante il giorno più importante della vostra vita, di seguito troverete alcuni consigli dettati, come sempre, dalle passerelle e dall’alta moda.

Prima di pensare al look delle vostre unghie, dovrete sicuramente procedere con la cura delle vostre mani presso un centro estetico professionale come quello di Simona Stallone, già da qualche mese prima del grande giorno: è inutile che procediate ad una ricostruzione unghie perfetta se, ad esempio, le vostre dita sono piene di pellicine che potrebbero anche infettarsi, oltre ad essere terribilmente antiestetiche.

Future spose, non avete scampo: quel giorno tutti guarderanno solo voi ed ogni minimo particolare che vi riguarda: per questo dovete pretendere la perfezione.

Quest’anno, la parola d’ordine è semplicità.

Ecco qui alcuni consigli da seguire per avere una manicure perfetta e, soprattutto, trendy il giorno del vostro matrimonio:

  • diffidate delle unghie gel troppo lunghe: è preferibile una forma leggermente quadrata, a mandorla o a ballerina. Quest’ultima è la forma per eccellenza di quest’anno che ricorda, sia nella sua forma che nel colore, la scarpetta di una ballerina: è anche detta coffin shape;
  • a proposito di semplicità, un effetto nude è sempre preferibile e sicuramente più elegante, senza troppe nail art: unghie gel naturali o, al massimo, potrete pensare di aggiungere alla vostra unghia color carne qualche brillantino o punto luce, senza esagerare;
  • ami i colori e non vuoi cedere al nude neanche nel giorno del tuo matrimonio? Va bene, a patto che il colore delle tue unghie da sposa richiami perfettamente qualche dettaglio del tuo abito;
  • se volete andare sul sicuro, la classica french manicure non passerà mai di moda tra le spose: magari potrete personalizzarla con qualche dettaglio in micropittura o 3D, sempre senza esagerare;
  • potrete optare anche per il baby boomer, una variante della french manicure, in cui il distacco tra il bianco della punta ed il rosa non è netto, ma graduale;
  • se volete osare, perché il vostro matrimonio è a tema e la cerimonia sarà particolare, assieme anche ai vostri vestiti, e state cercando dei dettagli vintage, indirizzatevi verso la tendenza del Boho Chic, una nail art che rimanda agli ’70.

E per quanto riguarda le unghie dei piedi dela sposa?

Le unghie dei piedi dovranno obbligatoriamente seguire lo stile della manicure sposa che avrete scelto.

Contattaci

Cosa aspetti a contattarci? Simona Stallone è un’esperta nella nail art e nella manicure. La sua esperienza e professionalità ti garantirà una riuscita perfetta ed una manicure sposa eccezionale per il tuo giorno importante

ricostruzione unghie

Unghie gel 2017: Manicure Crystal Effect

Unghie Gel 2017: le ultime tendenze

Le appassionate di unghie gel stanno già pensando alle tendenze primavera estate 2017. Ma quali saranno i colori e le forme delle unghie gel che andranno più di moda nella prossima stagione?

Le forme

Per quanto riguarda la forma, ogni donna ha sicuramente quella che si addice maggiormente alla sua unghia, ma se volete essere sempre in linea con le ultime tendenze, dovrete fare attenzione anche al design, che cambia di stagione in stagione. Il design delle unghie nella stagione calda sarà principalmente di due tipi:

  • unghie molto corte

oppure

  • unghie lunghe a punta

Le decorazioni

Le unghie gel Primavera Estate 2017 saranno caratterizzate dalle seguenti decorazioni:

  • uno sfondo scuro, con un pallino colorato al centro dell’unghia
  • il reverse french, molto in voga negli ultimi tempi
  • l’uso di smalti lucidi, corposi, con finish metal o glitterato

I colori più usati

I colori del gel unghie che saranno più di tendenza nel 2017:

  • colori scuri, in particolare il nero lucido
  • il grigio, accostato a decorazioni di colore oro e bronzo
  • l’intramontabile rosso, l’ever green dei colori per unghie gel
  • i colori pastello come il rosa o l’azzurro
  • i colori sgargianti come il fucsia e il blu
  • il bianco gesso, sia realizzato in versione più soft che decisa, sempre molto elegante

La novità del 2017: Manicure naturale con inserti di cristallo

Direttamente dai backstage delle passerelle delle sfilate Primavera Estate 2017 arriva la voga della prossima stagione: una manicure allo stesso tempo discreta, naturale e scintillante, adatta a tutte le donne. Un’unghia lucidissima effetto cristallo, dalla lunghezza media o corta. Il nude diventa, quindi, uno dei big trend della prossima stagione estiva.

La base si ottiene con uno smalto lucido o perlato. Per il contorno, andrà utilizzato uno smalto con glitter, silver o dorato, passato lungo tutto il bordo dell’unghia picchiettando.

La manicure Crystal Effect, per via delle sue tonalità ed il suo effetto nude, può mettere in evidenza le piccole imperfezioni dell’unghia. Per questo motivo, sarà necessario effettuare una buona preparazione della stessa, andando precedentemente ad eliminare pellicine ed irregolarità.

Simona Stallone, una professionista nel settore della nail art, saprà come preparare al meglio le vostre unghie in gel per la prossima stagione Primavera-Estate 2017, per renderle uniche nel loro genere ed in voga con i top trend del momento.

Corso Ricostruzione Unghie

Corso ricostruzione unghie Roma

Cerchi un corso ricostruzione unghie a Roma Nord? Vuoi diventare un’onicotecnica professionista? Sei già un’onicotecnica e vuoi aggiornarti sulle ultime tecniche di nail art? Roma è piena di corsi di ricostruzione unghie, a fare la differenza sono gli anni d’esperienza degli istruttori ed il prestigio della scuola. Simona Stallone organizza regolarmente corsi di ricostruzione unghie in acrilico. Per iscriverti al prossimo corso puoi seguire il link sottostante e guardare dove e come frequentare un corso di ricostruzione unghie.

PRENOTA CORSO RICOSTRUZIONE

Se la ricostruzione unghie è la tua passione e vuoi diventare un professionista del settore, iscriviti ai nostri corsi di ricostruzione unghie a Roma per far sì che questo diventi il tuo mestiere. Se, invece, lavori già nell’ambito della ricostruzione unghie ma vuoi specializzarti, presso la nostra struttura potrai effettuare anche dei corsi di aggiornamento per acrilico, gel, perfezionamento e fresa, per tenerti sempre al passo con i tempi e conoscere le novità del momento, visto che stiamo parlando di un settore in continua crescita.

Investi sul tuo futuro e affidati ad esperti del settore che sapranno indirizzarti al meglio verso il mondo del lavoro. Potrai cosi imparare le basi del mestiere dell’onicotecnica. Tra le materie acquisite non solo la tecnica base con nail form, ma anche il french look con la tecnica del camouflage e del monocolore, e le tecniche per effettuare un refill perfetto.

Inoltre con noi potrai ricevere tanti omaggi e buoni sconti per le nuove iscrizioni. Scegli tra i corsi aggiuntivi di Laminazione ciglia, Extension ciglia, Corso Self make up, Trucco semipermanente e Piercing.

Abbiamo corsi adatti anche a minorenni con più di 15 anni, con autorizzazione dei genitori. Durante il giorno lavori e non puoi frequentare il corso? Tranquille, abbiamo corsi serali fatti apposta per voi!

Chi sono e cosa offro alle mie allieve?

corso ricostruzione unghie

ricostruzione unghie in acrilico

Lavoro nel mondo delle unghie dal 1998, frequento corsi di formazione da oltre 20 anni e cerco di trasmettere alle mie allieve il più possibile ad ogni corso, sperando che il tempo trascorso con me possa essergli sufficiente a proseguire la professione in modo autonomo e possa aver infuso in loro la voglia di continuare su questa strada.

Non accetto più di 2 o 3 allieve per corso, in questo modo l’attenzione che posso dare alle mie ragazze è personale e più certosina. Le corsiste effettueranno una parte teorica e una pratica, alla fine un esame di verifica dell’apprendimento.

A tutti i partecipanti verranno rilasciate delle dispense accurate per studiare e applicare gli insegnamenti nel corso del tempo e un kit professionale e dettagliato per poter lavorare in completa autonomia. Alla conclusione del corso vi verrà rilasciato un attestato di partecipazione Doctor Nails. Avrete diritto a un corso master in omaggio a fine del corso!

Le mie allieve hanno visto le Nailympic di Roma!

Il programma

DURATA: il programma dura 2 giorni (per un totale di 15 ore). I corsi inizieranno alle 10 di mattina e si concluderanno alle 18 di sera.

Il corso di ricostruzione unghie si svolge tutte le settimane salvo giorni di festa o gare professionali (a breve sarà disponibile il calendario scaricabile).

LUOGO: il luogo in cui si svolgerà il corso è sempre diverso, tuttavia il nostro centro dedicato ai corsi si trova a nord di Roma nel comune di Formello (uscita Formello/Olgiata dalla Cassia Veientana SR 2 BIS).

I miei consigli

Il mondo della nail art è un continuo crescere, aggiornarsi e stare al passo con le tendenze. Quello che consiglio alle mie allieve, una volta diplomate, è continuare ad aggiornarsi in Italia e all’estero cosi da poter offrire sempre il meglio alle proprie clienti. Inoltre se non avete capito bene qualche passaggio potrete ripetere il corso gratuitamente!

Scegli un lavoro autonomo e indipendente dai guadagni immediati! trasforma la tua passione in una vera professione!

Raccomando a tutte le corsiste di non presentarsi al corso con le unghie ricostruite. Non è necessario portare con se al corso una modella.

 

Costo corso ricostruzione unghie

I prezzi dei nostri corsi sono accessibili a tutti. Contattami personalmente per ricevere più informazioni in merito.

Come sono articolati i corsi per la ricostruzione delle unghie?

I miei corsi ricostruzione unghie si dividono in corsi base e di aggiornamento. Potete scegliere tra:

  • corso base ricostruzione unghie in gel e acrilico
  • corso avanzato ricostruzione unghie in gel e acrilico
  • corsi di aggiornamento sulla decorazione nail art in 3D
  • corso base e avanzato in micropittura primo e secondo livello
corso ricostruzione unghie

corso ricostruzione unghie a Roma

Tutti i corsi di ricostruzione e allungamento unghie prevedono una parte teorica e una pratica. Le teoria servirà alle allieve per avere una panoramica sull’unghia e la storia della ricostruzione. Si parlerà di anatomia e fisiologia delle unghie, igiene, malattie e anomalie dell’unghia naturale. Focus sugli strumenti e attrezzature e sul loro uso (gel, acrilici, colle, primer etc.)

Il corso include tanta pratica su tavoli tecnici altamente professionali, prove sull’applicazione di tips, cartine, ricostruzione e rimozione gel. Le studentesse verranno dotate di un kit per le unghie professionale e di altissima qualità. Il kit ha un valore commerciale di 130 euro ed include: Pre-connect 15 ml, Connect, Monomero 150 ml, 1 Polvere Base Firstclass Great White 15 gr, 1 Polvere Base Firstclass Ultra Natural15 gr, 1 Polvere Base Firstclass Fashion Pink 15 gr, Lima 180/180, Lima 100/100, Lima refine file, Lima ultra shimmer file, Luxury top, Box Tip 100 PZ, Nail form 100 pz, Dappen dish, Colla, Olio per cuticole, Pennello struttura.

Prenota il tuo corso di ricostruzione unghie Roma. Se hai dubbi contattami per qualunque domanda o chiarimento.

Ricostruzione unghie Ultra Slim

L’ultima tendenza del momento è la nuova ricostruzione ultra slim, con unghie sottili di massimo 1,5 mm, eleganti e resistenti a prova di vita quotidiana. Sembrano unghie naturali semplicemente smaltate! Scopri le date per il corso.

 

PRENOTA CORSO RICOSTRUZIONE

Come diventare Onicotecnica?

Sei da sempre appassionata di ricostruzione unghie e ti affascina la Nail Art? Scopri come diventare onicotecnica: corsi per estetista, scuole di formazione, attestati partecipativi e certificazioni di idoneità alla pratica della professione sono alcune delle parole chiavi più importanti quando si decide di intraprendere il percorso del Nail Care.

Al giorno d’oggi, le figure professionali nel campo dell’estetica sono tra le più gettonate ed ambite in assoluto, contando un aumento costante di nuove onicotecniche ogni anno in tutta Italia; fare della passione per l’estetica un vero e proprio lavoro è oramai sempre più una realtà tangibile e concreta, che permette una notevole stabilità economica a chi se ne occupa grazie alla grande richiesta da parte del mercato.
Il volume delle clienti, soprattutto appartenenti alla fascia tra i 15 e i 65 anni, ha un trend positivo in salita impressionante: sempre più donne scelgono di curare le proprie mani, non rinunciando più a questa abitudine.
Si può dunque dire che l’attività di estetista è un lavoro sicuro, o quantomeno molto più sicuro di tanti altri, che comporta un guadagno certo ed una percentuale di “stallo” lavorativo pressoché inesistente.

 

Cerchi un corso ricostruzione unghie a Roma?
Chiamami o visita il sito e scopri date e il luogo dei prossimi corsi!


AAA: Cerco lavoro come estetista!

Una volta terminati i corsi di formazione necessari ed ottenute le certificazioni che abilitano alla professione avrai due scelte: quella di aprire un Nail Center tutto tuo o quella di lavorare come dipendente presso un negozio già avviato.  Informati su come aprire un centro estetico o visita gli appositi siti web per scoprire quale negozio vicino a te cerca nuove estetiste!

Unghie perfette

Come Avere Unghie Perfette?

Sin dai tempi più antichi le unghie delle donne sono rappresentate come vere e proprie armi di seduzione a cui un uomo, difficilmente, riesce a resistere.
Proprio per questa ragione ancora oggi la donna tende a prestare particolare attenzione a questa parte del corpo.

Avere unghie perfette è possibile ed il primo e fondamentale passo da compiere consiste nell’abituarsi all’idea che occorre dedicare del tempo alla cura di questa componente che funge da biglietto da visita di ogni donna.

Purtroppo le unghie sono parti del corpo abbastanza sensibili che, se trascurate, possono incorrere in patologie piuttosto comuni quali fragilità, legata all’invecchiamento o all’utilizzo di prodotti altamente nocivi, o addirittura sfaldamenti, striature e crescita lenta.

Unghie Perfette: Come curare le unghie?

Questi sono problemi che, se notati in tempo, possono facilmente essere riparati in casa con una cura maggiore e l’utilizzo di qualche smalto rinforzante. Negli altri casi più gravi, invece, è indispensabile ricorrere all’estetista che, tramite l’utilizzo di prodotti attivatori e tecniche di ricostruzione unghie, potrà porre fine, o prevenire, queste patologie.

Per avere unghie perfette bisogna innanzitutto smettere di mangiarsi le unghie. In questo modo sarà possibile regalargli un aspetto sano ma, soprattutto, evitare anche di incorrere in infezioni e micosi.

Occorre, poi, munirsi di uno spazzolino per l’igiene quotidiana. In sostanza, spazzolando ogni giorno si rimuovono le parti di sporco incorporate sotto le unghie.

Utile è anche tenere sempre idratate le mani ed evitare di strapparsi le pellicine. In questo caso, infatti, si potrebbe creare un trauma all’unghia stessa, poiché si rischia di danneggiare il tessuto circostante, esponendolo anche al rischio eventuale di infezioni. Per garantire la salute delle nostre unghie è bene applicare periodicamente un olio emolliente e della cera rinforzante,che renderanno le nostre unghie molto più forti.

Al di là della cura quotidiana, è bene affidarsi alla professionalità di una brava estetista che potrà proporti i prodotti e le tecniche di ricostruzione più adatte alle tue esigenze.

Unghie Particolari

Quanto dura la ricostruzione?

Avere le mani sempre perfette e sistemate non è un’utopia. Grazie alla competenza dell’estetista Simona Stallone, si possono ottenere effetti sempre più duraturi e unici nel loro genere. Come ogni cosa, anche la ricostruzione delle unghie deve avere un’adeguata manutenzione.

Tenerle sempre in ordine richiede un impegno sia da parte della persona sia le richiede, sia dall’estetista, che deve renderle il più possibile resistenti.

La durata delle unghie a seconda delle condizioni?

Chi porta unghie ricostruite, deve in ogni caso stare molto attento a non svolgere lavori che potrebbero facilmente usurare la ricostruzione. Infatti, la durata varia a seconda della lunghezza dell’unghia e dei lavori che una persona svolge quotidianamente.

Bisogna tentare di proteggerle il più possibile e di mantenere sempre pulita la superficie. In questi casi, la durata potrebbe prolungarsi anche per un mese circa.

Il tempo influisce sulla durata di una ricostruzione

Sicuramente non si può bloccare la ricrescita dell’unghia. Infatti, dopo due o tre settimane, a seconda della capacità di crescita, le unghie tendono a distanziare la ricostruzione. In questo caso, per tenerle sempre perfette, conviene fare un refil che permette di rispettare il giusto design dell’unghia.

Traumi, cambi di clima e struttura dell’unghia

Bisogna preventivare che, botte e lesioni, potrebbero influire sulla durata della ricostruzione. Potrebbe accadere che dopo pochi giorni la ricostruzione si rovini. Anche il cambio di clima e di temperatura influisce notevolmente sulla resistenza della ricostruzione.

Le mani poi si differenziano da persona a persona. Per chi ha una mano grassa, e quindi necessariamente anche l’unghia, la durata della ricostruzione sarà molto inferiore.

Quindi indifferentemente dalla tipologia delle unghie, bisogna in ogni modo avere sempre la cura necessaria per ottenere dei livelli di durata maggiori e resistenti.

refill unghie

Refill Unghie

Refill unghie cos’è?

  • Nel mondo dell’estetica delle unghie si sente molto parlare di refill, ma cos’è?
Il refill è una tecnica di ritocco volta a riempire o ritoccare la ricrescita dell’unghia. Si tratta di un trattamento che deve essere eseguito dopo circa una ventina di giorni dalla ricostruzione unghie. Ciò risulterà necessario perché, man mano che l’unghia crescerà, la ricostruzione verrà spostata in avanti, rendendo l’unghia non eccezionalmente bella.
Il refill serve, quindi, proprio per riempire questa ricrescita. Può essere svolto sia su una ricostruzione in gel, sia su una ricostruzione in acrilico. I prezzi sono modici e il procedimento renderà l’unghia nuovamente bella e perfetta.
 

Predisporre l’unghia per il refill

  • Per prima cosa bisognerà sistemare la parte finale della ricostruzione, in modo tale da eliminare la curva. Il tutto verrà svolto con una lima da 100 e con molta attenzione, altrimenti si potrebbe limare anche la ricrescita.
  •  In secondo luogo, quindi, si aggiusterà la lunghezza dell’unghia e si opacizzerà la ricrescita. Con uno spingi cuticole verranno indietreggiate le pellicine.
  • L’estetista Stallone effettuerà un trattamento fondamentale per disinfettare l’unghia.
  • A questo punto secondo la ricostruzione effettuata, si procederà in modo differente.

 

 Refill per ricostruzione in gel o in acrilico

Esaminiamo, ora, le modalità di applicazione del Refill nei due diversi casi, ovvero quando questo riguarderà la ricostruzione in gel o la ricostruzione in acrilico:

– Refill Unghie Gel
In questo primo caso, per prima cosa verrà steso il primer nella ricrescita, quindi il gel su tutta l’unghia, e si catalizzerà. Successivamente si stenderà un secondo strato di gel per ricreare la curvatura e, per ultimo, il gel del colore della ricostruzione. Si catalizzerà il tutto, si sgrasserà ed infine si passerà un olio per cuticole in modo da rendere le unghie più belle.
 – Refill Ricostruzione in Acrilico
In questo secondo caso i passaggi saranno minori: sarà sufficiente passare un costruttore in acrilico su tutta l’unghia, usando un colore molto chiaro. Infine si passerà l’acrilico del colore uguale a quello della ricostruzione. In questo modo si creerà di nuovo la curva a C.
Tenere le unghie sempre sistemate e pulite è un desiderio appartenente alla maggior parte delle donne. Grazie a Simona Stallone si possono avere unghie sempre perfette. Tramite il nostro sito potete leggere tutte le notizie riguardanti il procedimento e il mantenimento che l’estetista svolge sulle unghie.

Ricostruzione Unghie con Cartina

La ricostruzione unghie con cartina è un metodo che a Roma viene utilizzato quando la cliente non gradisce l’applicazione delle classiche tips, preferendo un allungamento unghie limitato eseguito con il gel o con l’acrilico.

Come viene eseguita la ricostruzione unghie con cartina?

A Roma la ricostruzione con cartina viene effettuata nel seguente modo:
  • eliminazione delle cuticole ottenuta spingendole all’interno con un bastoncino d’arancio;
  • preparazione dell’unghia naturale con opacizzazione tramite un buffer e pulizia con uno sgrassante;
  • applicazione della cartina sotto l’unghia naturale, attaccandola al dito con l’apposito adesivo;
  • stesura sull’unghia di un primer antimicotico;
  • stesura del materiale di lavorazione (gel o acrilico).
A questo punto la lavorazione della ricostruzione con cartina si differenzia in base alla scelta del materiale ma in ogni caso, dopo aver creato il giusto spessore, viene rimossa la cartina utilizzata come guida e come supporto e viene limata l’unghia per darle la forma e la bombatura desiderata.

Perché scegliere la ricostruzione unghie con cartina a Roma

ricostruzione unghie cartina

Foto: ricostruzione unghie cartina

La differenza sostanziale tra la ricostruzione unghie con tips e la ricostruzione cartina, riguarda sia la lunghezza dell’unghia ricostruita che la sua struttura.

Nel caso della ricostruzione con tips, infatti, l’unghia può essere allungata anche di molti centimetri nonostante quella naturale sia ad esempio molto corta, perché si crea un sostegno stabile su cui eseguire l’intera ricostruzione; nel caso della ricostruzione unghie con cartina, invece, il supporto diventa per l’appunto la cartina, che funge solo da guida per la ricostruzione e che viene rimossa dopo aver fatto solidificare il materiale utilizzato (gel o acrilico).
Proprio per questo motivo l’allungamento dell’unghia nella ricostruzione con cartina è limitato, in media meno di 1 centimetro.
Generalmente la ricostruzione con cartina a Roma viene consigliata a coloro che amano avere le mani curate ed esteticamente belle ma senza esagerare con la lunghezza dell’unghia stessa. Spesso l’allungamento con cartina viene anche suggerito alle ragazze che soffrono di onicofagia o a chi non ama ricostruzioni troppo artificiose, eccentriche e lunghe.

Dove si possono trovare le cartine unghie?

Le cartine unghie per la ricostruzione unghie cartina si possono trovare in commercio in negozi specializzati oppure su siti on line che vengono prodotti professionali per ricostruzione unghie con cartina. Le confezioni di cartine possono essere trovati in rotoli da centinaia di pezzi, con misure diverse ed utilizzabili in diverse versioni.

L’occorrente per ricostruzione unghie utilizzato da Simona Stallone è di prima qualità: affidatevi sempre ai migliori esperti del settore.
unghie da sposa

Unghie da sposa: nail art e french

Unghie da sposa: nail art e french

Le unghie da sposa sono uno dei dettagli che, in uno dei giorni più importanti della vita di una donna, deve essere impeccabile.

Nella vita di tutte noi il matrimonio rappresenta un vero punto di svolta, il momento in cui bisogna assumersi delle responsabilità e dei doveri: si diventa finalmente maturi. Si tratta di una tappa fondamentale, che segna il percorso di ogni essere umano. Sopratutto per questo, ogni dettaglio della cerimonia matrimoniale dovrà essere gestito in modo preciso e accurato, comprese le unghie. Molto spesso, infatti, sono proprio queste a capitare al centro della pubblica attenzione e, non a caso, nei paesi anglofoni prima del matrimonio le unghie vengono sottoposte a una vera e propria cura estetica, volta non solo ad abbellirle perché gli invitati ne notino la particolarità, ma anche a renderle resistenti e pronte per quel giorno unico.

Della bellezza delle unghie si occupano i vari specialisti del settore della medicina estetica che, avvalendosi delle tecniche di “nail art” (letteralmente “arte delle unghie”), ne sviluppano un look unico ed esclusivo. Affinché il disegno sulle unghie gel da sposa sia davvero speciale e irripetibile, bisogna rivolgersi ai rinomati esperti del settore estetico, come Simona Stallone. Utilizzando degli strumenti di lavoro appositi ed un po’ di fantasia, sotto le mani dell’esperta dottoressa le unghie per il matrimonio diventeranno presto una vera e propria opera d’arte. Con le linee flessibili, il colore acceso, il contrasto tra la pelle e il disegno sull’unghia, le tecniche del nail art che, ormai, ha raggiunto in tutto il mondo traguardi inimmaginabili, faranno rimanere a bocca aperta tutti gli invitati.

Oltre al puro aspetto coloristico, il design delle unghie è determinato anche da una manicure svolta con la precisione di un chirurgo. In particolare questo riguarda l’accurato modellamento dell’unghia, affinché non sia né troppo larga, né troppo lunga. L’obiettivo di questo passaggio svolto dall’estetista è di far sì che le unghie sembrino il più femminili possibile: docili ed eleganti ma, al contempo, splendenti e particolari. La manicure permette di modellare le unghie per raggiungere un look classico, e per questo mozzafiato. Un look ben fatto farà sentire la sposa più sicura di sé, nel giorno in cui  sarà lei ad essere al centro dell’attenzione: per questo motivo è di fondamentale importanza rivolgersi ad un esperto del settore.

unghie rovinate

Come risanare le unghie rovinate?

Le mani sono una delle parti del corpo più in vista, avere unghia lucide e brillanti è fondamentale per farle apparire sempre belle e curate. Qualora le unghie si presentino rovinate solo una manicure e un trattamento di ricostruzione eseguita da estetiste professioniste può farle ritornare belle e omogenee.

Manicure professionali per curare l’unghia

Per curare le unghie rovinate è importante effettuare una manicure professionale, affidandosi a esperte estetiste che dopo un’attenta valutazione del problema agisca con un trattamento mirato che consenta di risanarle e renderle più forti e prive di imperfezioni.

Una manicure perfettamente eseguita è un primo passo per ripristinare l’estetica delle unghie danneggiate. L’uso di sostanze emollienti e idratanti, come l’olio di mandorle o la camomilla sono due rimedi perfetti per nutrire l’unghia in profondità e levigarla, prima di procedere alla rimozione delle cuticole e alla modellazione della forma dell’unghia. A Roma, per usufruire di manicure professionali, ci si può rivolgere a Simona Stallone, un’estetista esperta e competente, che offre trattamenti specifici volti alla ricostruzione delle unghie e a renderle resistenti e sane in breve tempo.

La ricostruzione per mani impeccabili

Una delle soluzioni più efficaci per far fronte alle unghie danneggiate è la ricostruzione, ovvero un trattamento che attraverso l’applicazione di un gel particolare o di altre sostanze acrilliche, consente di ricreare l’unghia con effetto davvero naturale. Per eseguire tale tecnica oltre ad utilizzare materiali innovativi, sono richieste abilità e competenze specialistiche, frutto di continui aggiornamenti professionali, come quelle possedute da Simona Stallone, che da sempre offre ai clienti servizi e trattamenti d’avanguardia.

Ricostruzione Unghie Con Tips

Al mondo di oggi esistono moltissime possibilità, tra tecniche, prodotti e materiali, per effettuare una ricostruzione delle unghie di qualità. Una ricostruzione che duri tanto, non si danneggi frequentemente e possa servire alla persona per molto tempo, dipende però anche dall’abilità dell’esperto che effettuerà l’applicazione delle tips. Questo è il motivo principale per cui bisogna sempre rivolgersi a specialisti del settore in grado di effettuare un intervento preciso e mirato, senza conseguenze per le unghie e per la salute umana.

Come avviene la ricostruzione unghie con tips?

Il metodo delle tips prevede la ricostruzione delle unghie utilizzando delle forme pronte di varie misure. Queste generalmente sono fabbricate appositamente per potersi adattare a ogni tipo di dito. Partendo quindi dal mignolo, passando per il dito anulare e terminando con il grande dito, in un kit delle tips si possono trovare misure prefabbricate apposite.

Queste “protesi per le unghie” (come altresì vengono chiamate), possono essere trovate nel commercio in colorazioni, forme e dimensioni differenti. Nel mercato delle tips esiste una grandissima varietà di colori e modelli, tanto che spesso l’unico imbarazzo che spesso si ha, è quello della scelta. E’ infatti possibile acquistare le tips dal colore naturale, per dare la sensazione di unghie naturali; ma è anche possibile scegliere quelle trasparenti, anziché quelle di un colore intenso.

Essendo utilizzate con molta cura danno spesso risultati estetici straordinari: le protesi sono precise, durature, sembrano essere del tutto naturali e non danno dislivelli tra l’unghia e l’applicazione. Inoltre, la ricostruzione delle unghie con tip può essere effettuata sia utilizzando il famoso metodo a gel, sia a quello a base di acrilico.

Generalmente le tips sono scelte dal cliente, anche se il professionista può suggerire l’utilizzo di alcune forme rispetto ad altre. E’ possibile acquistare queste protesi nei moltissimi negozi specializzati, sia sul web che non. Quasi sempre, insieme alla confezione delle tips, i negozi vendono anche delle colle per l’utilizzo delle protesi. Queste sono spesso di grande qualità e si può scegliere tra una vasta gamma di colle in base a quelle che sono le preferenze del cliente per quanto riguarda la durata, la qualità, il costo o altri fattori.

Come se non bastasse, sul mercato delle tips esistono anche un’enorme varietà di accessori. Questi aiutano la ricostruzione e sono di grande ausilio per ottenere delle forme finali perfette. Nella loro varietà sono fondamentali anche per la ricostruzione delle unghie dei piedi e per la conservazione delle tips nelle apposite scatolette.

Caratteristiche delle unghie ricostruite con le tips

Quello con le tips è il metodo più utilizzato per via della sua semplicità, economia, durata ed effetto. Non richiede grandissimi quantità di materiali o dei costi di applicazione troppo elevati. Rispetto ad altre tecniche simili, la tecnica con l’utilizzo delle tips consente una durata fino a 30 giorni.

Oltre ai moltissimi vantaggi, vi è però anche un sostanziale svantaggio. Questo riguarda l’applicazione della colla sullo strato ungueale. Qualora il processo venga fatto frequentemente, il letto ungueale sottostante al punto d’applicazione della tip si assottiglierà considerevolmente. Inoltre, venendo applicata sull’unghia, la protesi blocca completamente l’accesso dell’ossigeno allo strato sottostante, che così soffre d’ipossia.

Procedura di ricostruzione unghie con tips

Dopo aver scelto le tips da applicare ci si deve rivolgere a un medico estetista. Questi passerà dunque alla breve operazione di ricostruzione delle unghie. All’inizio le mani della paziente vengono disinfettate utilizzando un materiale apposito. Quindi si scelgono le tip più adatte alla ricostruzione tra quelle disponibili. Si passa a incollarle sull’unghia, modellando la forma delle protesi perché non sia troppo grande e dia l’impressione di essere della larghezza e lunghezza naturali.

Qualora tra l’unghia e la tip vi sia un dislivello, il professionista lo eliminerà utilizzando un prodotto apposito. Si potrà quindi utilizzare anche il gel per le unghie, andando a polimerizzarlo in una lampada UV, oppure se ne potrà fare a meno in relazione ai desideri della cliente. Alla fine l’esperto utilizzerà l’olio per cuticole dando alle unghie una maggiore lucentezza. L’ultimo passo della ricostruzione consiste nel disinfettare nuovamente le mani.

Storia delle tips

La storia dell’utilizzo di queste protesi è relativamente recente e risale all’anno 1937, quando negli USA Harriet
Fliegenbaum inventò dei modelli molto simili alle tip attuali. Queste servivano principalmente per allungare le unghie, fornendo loro una maggiore lucentezza. Da li in poi un continuo aumento della popolarità di questo metodo: dalle attrici di Hollywood fino alle modelle, la moda consisteva di avere delle unghie colorate, lunghe e belle. Ne segue anche un continuo sviluppo di colle sempre migliori e accessori via-via più particolari, arrivando fino all’attualità, in cui le ricerche in questo campo continuano ogni giorno dando dei risultati brillanti.

Ricostruzione Unghie Acrilico

Al giorno d’oggi è molto difficile trovare una donna che non abbia le unghie ricostruite: di tecniche ce ne sono tante, i gusti sono diversi e le idee nail art unghie vengono espresse in maniera strettamente personale, quindi è raro trovare una donna che abbia le unghie uguali ad un’altra.

Le tecniche moderne prevedono la ricostruzione delle unghie con il gel o con l’acrilico: in questo approfondimento cercheremo di capire che cos’è l’acrilico, parleremo della prima ricostruzione unghie con questo materiale e delle tecniche e dei prodotti che vengono usati oggi.

Che cos’è l’acrilico?

Il termine acrilico viene usato per indicare una resina sintetica ottenuta grazie all’aggregazione per polimerizzazione di varie molecole, principalmente di acido acrilico, ma anche di esteri acrilici o metacrilici. Il risultato della polimerizzazione conferisce straordinarie qualità, come la resistenza al fuoco, l’elasticità e l’estrema lavorabilità. Oltre che nel campo della ricostruzione unghie, l’acrilico viene usato anche nella pittura edilizia, nel rivestimento della carta e dei metalli e anche per la costruzione di protesi dentarie.

Breve storia della ricostruzione unghie con acrilico

La prima ricostruzione unghie con acrilico risale al 1954: siamo negli Stati Uniti e precisamente a Philadelphia, nello studio dentistico del Dr. Fred Slack Jr. La storia racconta che mentre stava lavorando ad una protesi, il Dr. Slack Jr. si tagliò l’unghia del pollice in modo profondo: il taglio sanguinava e faceva male, così senza pensarci, il dentista americano prese della resina dentale, così si chiamava l’acrilico a quell’epoca, la sagomò a forma di unghia e la mise sul dito ferito.

Il risultato fu sorprendente: il taglio smise di sanguinare, il dolore cessò e soprattutto l’unghia sembrava naturale. Il dentista americano capì subito di aver fatto una scoperta incredibile e, dopo i primi risultati deludenti, assieme al fratello presentò il brevetto della ricostruzione unghie in acrilico e si mise in commercio. Il Dr. Fred Slack Jr. mise in commercio il primo kit di ricostruzione unghie in acrilico con il marchio “PattyNails”, che dominò la scena fino agli anni ’80 del secolo scorso.

Differenze tra ricostruzione unghie con acrilico e con gel

La ricostruzione unghie con acrilico o con gel consiste nel ricoprire o addirittura ricostruire del tutto l’unghia naturale: questo viene fatto sia nelle persone che soffrono di onicofagia grave, ovvero che si mangiano le unghie fino in profondità, che nelle persone che hanno unghie dall’aspetto esteriore sgradevole, ma anche solamente per allungare le unghie e renderle più resistenti.

A differenza del gel, l’acrilico, che si presenta come una resina in polvere, è un materiale molto più resistente, adatto a donne che vogliono avere unghie lunghe, belle e curate, nonostante svolgano i lavori domestici a contatto con detersivi e prodotti chimici.

Il gel ha bisogno di una lampada UV o led per polimerizzare, ovvero per solidificarsi ed asciugare: l’acrilico invece necessita solo, dopo la posa sull’unghia, di asciugare all’aria. Un altro punto a favore dell’acrilico è la maggior versatilità, elasticità e lavorabilità: l’acrilico consente di creare unghie molto particolari e complesse. Nelle esposizioni e nelle gare di nail art, viene usato infatti solamente l’acrilico.

Attrezzi e prodotti per la ricostruzione unghie con acrilico

Per effettuare la ricostruzione unghie con acrilico occorrono gli attrezzi base, che sono le lime di vario grit, ovvero di diverso grado di abrasione, di un buffer, un’altra specie di lima che però serve solo per opacizzare ed uniformare la ricostruzione, di una piccola spazzola per rimuovere i residui della limatura e di un pennello Kolinsky, un particolare tipo di pannello in martora, per spalmare la resina.

E veniamo ai prodotti che servono per la ricostruzione unghie con acrilico o al refill: naturalmente serve la resina acrilica, chiamata anche polimero o polvere acrilica, che può essere trasparente o di vari colori, serve il monomero, ovvero un liquido che, combinato con la polvere, dà origine all’acrilico vero e proprio, serve il Primer, un liquido adesivo che permette la perfetta adesione dell’acrilico all’unghia naturale e per finire il sigillante, un liquido particolare che viene spennellato alla fine per mantenere l’unghia lucida e brillante.

Come si effettua la ricostruzione unghie con acrilico?

Simona Stallone è un’estetista professionista di Roma specializzata nella ricostruzione unghie con acrilico. La ricostruzione ha inizio con la miscelatura del polimero con il monomero e con la successiva reazione chimica: la difficoltà e quindi la bravura e l’esperienza dell’estetista sta nel creare la giusta combinazione fra i due componenti.

Una resina troppo secca infatti non si lavora facilmente ed il risultato sarà un’unghia fragile e poco flessibile, d’altro canto una resina troppo liquida, oltre a presentare la stessa difficoltà ad essere lavorata, sarà difficile da attaccare all’unghia naturale, con il risultato di provocare sollevamenti ed ancora peggio formazioni micotiche.

L’estetista professionista di Roma intinge il pennello Kolinsky nel monomero e poi nella polvere, creando una piccola pallina di acrilico che poi applica sull’unghia. Sempre con il pennello la resina viene modellata a seconda delle esigenze e crea uno stato robusto, compatto e resistente che si asciuga in pochissimo tempo all’aria. A differenza del gel, l’acrilico presenta un odore molto pungente, tanto che la maggioranza delle estetiste usa una mascherina protettiva.

Se cerchi qualche spunto di unghie, idee nail art in acrilico guarda la nostra galleria fotografica.

Ricostruzione Unghie Gel

Piccoli cenni storici sulla ricostruzione delle unghie

Imperatrice cinese 1903

La ricostruzione delle unghie risale a tempi molto antichi. Già nei dipinti di epoca romana, si possono riscontrare le unghie abbellite con disegni e piccole decorazioni. La vera e propria realizzazione del progetto avvenne nel ’50, per mano di un medico dentista, il quale, attraverso i materiali del suo lavoro, riuscì a realizzare una protesi dell’unghia per la moglie.

I materiali utilizzati all’epoca erano molto diversi e alcuni, come l’acido monometilarsonico, tossici. Fortunatamente, attraverso studi e prove, sono stati sostituiti con prodotti non tossici che assumono lo stesso comportamento. In Europa, si è dovuto aspettare fino agli anni ’70.

I teatranti e la gente d’alta classe sociale sfoggiavano delle mani perfette. Ancora l’utilizzo di una ricostruzione unghie gel era molto costoso, in quanto si utilizzavano materiali particolari. Sono nel ’90 si ha il vero boom, con prodotti più accessibili e innovazioni sempre più all’avanguardia.

Precisamente cosa vuol dire ricostruzione unghie e chi può usufruirne?

Ricostruzione con colori pastello

La ricostruzione delle unghie gel è un metodo molto veloce e semplice. Permette di allungare o semplicemente rendere più resistenti e belle tutti i tipi di unghie. Inoltre, grazie all’utilizzo di particolari gel, rende le unghie con il gel lucide e brillanti.

Ma chi può fare la ricostruzione? Tutti. Donne e uomini, con qualsiasi tipo d’unghia. Questo è possibile perché il gel, grazie alla sua composizione, penetra in tutte le parti dell’unghia, sistemando e proteggendo tutte le imprecisioni della stessa. Quindi potete avere delle unghie morbide, corte, fragili o rovinate, con la ricostruzione delle unghie cambierete totalmente il look, rendendole piacevoli al tatto e belle da vedere.

I metodi per la ricostruzione delle unghie

Si possono utilizzare diversi metodi per ricostruire un’unghia. Ogni metodo ha delle caratteristiche che tendono a adeguarsi a particolari tipi di unghie: il metodo in acrilico, quello più usato e meno costoso, il metodo in gel e il metodo in polvere di seta.

Il metodo in gel è quello più semplice e resistente. Infatti, data la sua composizione, riesce a coprire tutti i punti di stress dell’unghia, impedendo, attraverso i lavori, di rompere l’unghia. Anche l’allungamento può avvenire in due modi:

  • tramite tips
  • tramite delle cartine apposite

Tips colorate e decorate

L’allungamento con tip, solitamente, viene utilizzato su unghie regolari e non danneggiate. Questo procedimento utilizza una vera e propria unghia in materiale plastico, che viene applicata sull’unghia da ricostruire.

 

Per chi ha delle unghie spezzate, mangiate o molto rovinate, è più opportuno utilizzare l’allungamento con cartina.

In questo caso la ricrescita viene realizzata direttamente a mano dall’onicotecnica. Se vuoi vedere vari modelli unghie gel vai alle nostre unghie gel foto.

Le varie tipologie di gel

I gel che vengono utilizzati possono avere caratteristiche diverse secondo la marca. Possono essere più densi o più liquidi, o di tipologie diverse. Principalmente i gel si possono suddividere in due categorie:

  • il gel monofasico
  • il gel trifasico

Gel colori neutri con glitter

Il primo gel unghie è composto di un unico prodotto che svolge le funzioni di tre prodotti insieme: la base, la costruzione e la sigillatura. Il secondo tipo di gel comprende tre prodotti, che vanno passati uno per volta, rendendo un po’ più lungo il procedimento. Inoltre ci sono prodotti adatti per chi è allergico, oppure per le donne in stato interessante.

Sono particolari i gel per unghie che impediscono eventuali scottature ed abrasioni dell’epidermide, quando viene a contatto con i raggi. Per dare un ritocco alle unghie, quando la ricrescita è ben visibile, si può usare il gel refill, adatto proprio per i piccoli ritocchi. Infine si possono trovare i gel per camouflage, con un colore molto simile a quello naturale dell’unghia.

I prodotti che vengono utilizzati sulle unghie colorate in gel

I prodotti che permettono la realizzazione ottimale delle unghie in gel, devono essere di ottima qualità. Le lampade, adatte per la polimerizzazione, devono essere scelte in base ai bulbi presenti all’interno, all’intensità e alla potenza in Watt degli stessi. Infine i pennelli  adatti per la decorazioni unghie gel devono essere di qualità superiore, piatti e con setole naturali, devono accompagnare in maniera fluida il gel.

Come viene realizzata la ricostruzione unghie gel?

Ricostruzione unghie con colori scuri

Oltre ad avere un trattamento in gel personalizzato e differente per ogni tipo di esigenza, si realizzano anche corsi di formazione per rendere partecipi ed autonomi tutti coloro che vogliono imparare ogni tipo di tecnica, dalla ricostruzione alla nail art.

Fondamentale è la pulizia dell’unghia. Prima di iniziare è sempre opportuno disinfettare ogni parte con il nail prep. Applicare il primer e farlo asciugare all’aria, quindi stendere il primo strato di gel. Farlo asciugare in lampada per qualche minuto. Sgrassare lo strato e applicare eventuali decorazioni, quindi ripetere tutti i passaggi precedenti. Solitamente la durata minima di una ricostruzione è di 25 giorni, in quanto poi subentra la ricrescita.

Ricostruzione unghie gel: Colori e idee per unghie decorate

Unghie gel colorate: rosso

Se vuoi vedere modelli di unghie gel 2015 e 2016 sfoglia la nostra galleria immagini di unghie con gel. Spesso si ha un mente di realizzare delle unghie gel belle ma è difficile decidere il tipo di decorazione o colore che più si adatta alla propria mano.

Per questo l’attività preferita di chi si avvicina alla ricostruzione delle unghie è quella di cercare online delle immagini unghie gel. Scorri la nostra raccolta fotografica piena di idee unghie in gel.

Tante foto di unghie gel per tutti i gusti. Unghie gel estive, unghie gel colorate, unghie gel decorazioni, unghie gel particolari, disegni unghie gel, sfumatura unghie gel, unghie gel ultime tendenze: trova idee per unghie in gel.

.c-gallery-vc { margin-bottom: 0px; }