stickers adesivi nail art

Come ben sapete, la cura delle mani e dei piedi (manicure e pedicure) è uno dei trattamenti estetici maggiormente richiesti dalle donne, che grazie a questi traggono vantaggi di salute e di stile. Moltissime le tecniche esistenti di ricostruzione unghie e altrettante le varianti decorative disponibili per ognuna. La Nail art è una vera e propria arte come suggerisce il nome, praticata al meglio da onicotecniche esperte che aggiornano il loro stile costantemente, in base alla moda del momento. In questo articolo parleremo di una feature molto in voga nell’ultimo periodo, gli stickers adesivi nail art! Cosa sono? Come si applicano sull’unghia? Leggiamolo insieme!

Cosa sono gli Adesivi ricostruzione unghie?

Innanzitutto possiamo dire che gli stickers sono dei piccoli adesivi che vengono utilizzati come decorazioni per unghie e vengono posizionati sopra ad uno smalto colorato, naturale o sul french per facilitare la decorazione e renderla netta e precisa. L’applicazione degli stickers è molto facile ed intuitiva, specialmente se ad effettuarla è una Nail Artist esperta e competente, e ruberà pochissimo tempo alla vostra manicure!Foto di stickers unghie

 

Come applicare stickers sulle unghie gel?

  • Per prima cosa sarà opportuno preparare il foglio contenente gli adesivi prima di iniziare il trattamento; togli la pellicola protettiva e poi potrai iniziare la manicure. Ora potrai iniziare ad applicare lo smalto semipermanente del tuo colore a scelta ad esempio, attendendo successivamente che le unghie siano asciutte per procedere con lo step successivo.

 

  • Scegli lo stickers da utilizzare e sollevalo accuratamente dal foglio degli adesivi, posizionandolo poi dove preferisci. Per separare l’adesivo dal foglio ti consigliamo di usare uno dei materiali presenti nel tuo kit ricostruzione unghie.

 

  • La perfetta aderenza dell’adesivo 3d potrebbe essere un problema durante le prime applicazioni; ti consigliamo di utilizzare un bastoncino per cuticole (uno degli accessori ricostruzione unghie) per aiutarti ad applicare una pressione lieve ma decisa sullo sticker. Ricorda di non aiutarti con i polpastrelli poiché incorreresti nella possibilità che le tue impronte digitali rimangano stampate sullo smalto della cliente.

Una volta terminati i passaggi sarà il momento della stesura del top coat per assicurare il massimo della tenuta.


stickers per unghieQual è la durata adesivi 3d unghie?

La resistenza degli adesivi applicati sulle unghie è direttamente proporzionale alla qualità del top coat utilizzato alla fine della ricostruzione; ad oggi esistono moltissimi fissanti (prodotti fissativi)  sul mercato e sono quasi tutti perfettamente adatti a sigillare stickers, strass, applicazioni swarowski e altre decorazioni sulle nostre unghie.
Ricorda che, nel caso in cui venga utilizzato il gel o il semipermanente, il sigillante va steso prima dell’applicazione degli stickers decorativi. Nel caso in cui invece hai a che fare con prodotti one-step, si consiglia di utilizzare il prodotto fissante dopo l’adesione delle decorazioni.

 

Dove si comprano gli stickers adesivi nail art?

Puoi acquistare gli adesivi per unghie in qualsiasi e-store di estetica disponibile online!

.c-gallery-vc { margin-bottom: 0px; }