Le mani curate con una manicure perfetta sono un biglietto da visita, indice di una donna raffinata, curata e attenta ai dettagli, che esprime la propria femminilità con una toletta alle mani perfetta ed impeccabile.
La Nail Art che dipinge le unghie con micro-decorazioni, è divenuta negli ultimi tempi, un must di tutte le donne, una vera e propria arte, amata e desiderata sia da giovani che da donne adulte.
Di sicuro rivolgersi ad esperte estetiste, quali ad esempio Simona Stallone, presente sul territorio di Roma, donerà una manicure professionale, eseguita con precisione e classe. Ma quali sono le tecniche per una Nail Art alla moda?

Come si effettua una Nail Art?

Espressione di fantasia e di creatività, l’arte di dipingere le unghie è una tendenza fashion del momento. Per dipingere l’unghia a mano libera, occorre una buona manualità, professionalità estetica e senso artistico.

 

A Roma l’estetista Simona Stallone lavora con preparazione e competenza, utilizzando prodotti di ottima qualità, non nocivi all’unghia. Specializzata in tecniche di micro pittura, grazie all’uso di pennellini ultra-sottili, dona precisione e charme alle creazioni, permettendo di delineare tratti netti e stilizzati.
Ecco che sulle unghie smaltate sbocciano splendidi fiori, variopinti o stilizzati, dettagli glamour grazie all’utilizzo di smalti glitterati. Un’esplosione di colori anche fluo, righe multicolor, pois, l’applicazione di merletti e perline, concorrono a creare una Nail Art perfetta per ogni occasione.

Nail Art sulla ricostruzione dell’unghia in gel

Le innovative tecniche di ricostruzione dell’unghia in gel hanno sostituito l’applicazione delle unghie artificiali. La ricostruzione avviene grazie all’uso di materiali acrilici, che danno vita ad un extension dell’unghia, allungandola maggiormente.
Questo strato aderisce perfettamente alle proprie unghie, creando una base molto più ampia ideale per la Nail Art. É possibile così praticare una sofisticata French manicure colorando di bianco solo l’estremità dell’unghia e dipingere decorazioni floreali laterali.