Chiodo

ChiodoCapita spesso tra donne di chiacchierare di differenti argomenti e tra i più favoriti come sappiamo ci sono il make-up e la manicure. Quanto spesso vi è capitato di udire che qualche vostra amica si è trovata male con una determinata nail artist ? Spesso la colpa non è la loro ma delle unghie grasse. Ecco come avere un manicure perfetta senza problemi .

Cos’è la manicure

La Manicure è un trattamento di tipo cosmetico mirato alla salute ed annessa bellezza delle unghie, arricchito poi con dettagli o prodotti in grado di esaltare la loro naturale bellezza o con prodotti per poter avere una durata maggiore nel tempo .

Come riconoscere le unghie grasse

Le unghie grasse sono parecchio complesse per procedere ad una manicure ad hoc .
Per riconoscere un unghia grassa bisogna fare attenzione alla sua lucidità e morbidezza, infatti se essa risulta più lucida e fragile del dovuto siamo di fronte ad un unghia grassa che potrà compromettere la durata dello smalto o della ricostruzione differente da quella creata su unghia normale.

Cuticola

Cosa fare per allungare la durata della manicure sulle unghie grasse ?
Per allungare i tempi di una manicure su unghie grasse occorre effettuare come prima cosa il taglio delle cuticole , poi si passa a sgrassare l’unghia con uno strumento apposito chiamato Buffer e poi si procede alla lavorazione con gel semipermanente ,cartina o solo smalto in base alle richieste della cliente. Si ricorda che su un unghia grassa bisogna insistere un pò di più del dovuto con il buffer per essere certi di aver sgrassato completamente l’unghia ed averla preparata per ricevere il trattamento apposito .

 

E’ bene però effettuare una manicure in un centro specializzato e da un professionista o competente in materia con annesse certificazioni di nail artist per evitare delusioni o trattamenti estetici sbagliati.

MANICURE : PROFESSIONISTI DEL SETTORE e CERTIFICAZIONI

A chi rivolgersi per una manicure certificata e professionale

Per accertarci che la nostra manicure sia “in buone mani” occorre fare affidamento oltre a pareri di amiche , anche a centri specializzationicotecniche certificate tramite certificazioni conseguite nel tempo e specializzazioni varie come quelle ad esempio di un corso base o uno avanzato e vedere recensioni del salone o di quel professionista in modo da non incappare in poca serietà e avere un risultato pessimo e dannoso per le nostre unghie, che sono da sempre sempre il  nostro biglietto da visita in qualsiasi contesto, formale o non.

Rivolgetevi sempre e solo a professionisti e ricordate che ognuno è diverso quindi non è detto che un trattamento che funziona su una vostra conoscente possa anche funzionare su di voi!

.c-gallery-vc { margin-bottom: 0px; }