La ricostruzione unghie gel è una vera e propria arte dell’estetica, ma cosa sarebbe senza il supporto dei giusti Cosmetics Cosmetici di Qualità Superiore? L’importanza di scegliere i prodotti adatti, con i quali effettuare un buon intervento di ricostruzione unghie, è sicuramente da non sottovalutare per motivi di efficacia ma anche di salute. Essere alla moda ed essere in salute sono due fattori che una buona Nail Artist prende sempre in considerazione in egual misura, alternando le attenzioni tra gel, smalti, creme per cuticole e oli per unghie. Negli ultimi anni, le case farmaceutiche hanno dato sempre più spazio al campo dei cosmetici, inventando ed ultimando di continuo prodotti per la Nail Art innovativi e più sicuri, con un obbiettivo principale: la salute del cliente.
Ebbene si, quando si parla della ricostruzione unghie non ci si riferisce solamente ad un trattamento puramente estetico, ma anche ad una pratica di cura del corpo, svolta da una figura esperta nel settore, conosciuta con il nome di onicotecnica.

Cosa sono l’Onicofagia e la Micosi dell’unghia?

Quali Cosmetics Cosmetici di Qualità Superiore ti aiutano a curare le unghie?

Fatti consigliare i giusti Cosmetics Cosmetici di Qualità Superiore.

L’onicotecnica è in grado di curare le nostre unghie (sia delle mani che dei piedi) nel caso in cui dovessimo soffrire di disturbi compulsivi che le portano al deterioramento, in alcuni casi veramente grave. Uno dei disturbi più comuni in Italia è sicuramente l’onicofagia o per meglio dire “mangiarsi le unghie”, che in alcuni casi estremi comporta l’alta probabilità di infezioni, forti dolori alle dita e sanguinamenti continui.
Curare delle unghie deboli è un lavoro che ha bisogno di costanza da parte del “paziente” e di talento da parte dell’Onicotecnica, che dovrà essere in grado di scegliere la combinazione perfetta di prodotti cosmetici adatti alla situazione.
Un altra patologia molto comune è la micosi dell’unghia, che consiste in infezioni provocate dall’attacco da parte di funghi patogeni alle barriere del corpo umano; questa patologia si differenzia dalla precedente per la sua natura, non è infatti indotta dal nostro comportamento compulsivo ma si tratta di agenti dannosi esterni che ci provocano infezioni.

Come Curare le Unghie?

Come curare le unghie?

Scopri come curare le unghie.

La cura delle unghie, da qualsiasi tipologia di indebolimento o infezione, è compito della propria estetista di fiducia che sarà in grado di individuare e riconoscere il problema, per poi decidere per quale trattamento curante optare e il set di cosmetici adatti alla tua situazione.
Infatti, alcuni degli smalti utilizzati non servono solamente al lato estetico del trattamento, ma anche a quello terapeutico, aiutandoti a mantenere le tue mani sempre curate, sane e alla moda! Questi smalti si adattano perfettamente a tutti i tipi di donna ed alle loro rispettive esigenze, presentandosi in un moltitudine di colori accesi o totalmente ad effetto natural. Ricorda che delle costanti manicure e pedicure curative sono alla base di unghie sane e forti!

 


Gli Smalti Curativi

Scegli gli smalti curativi per unghie migliori.

Chiedi consiglio ad una esperta per i migliori smalti curativi per unghie.

Come abbiamo accennato sopra, gli smalti non sono più dei semplici colori da applicare sulle nostre unghie per bellezza, ma con il tempo hanno acquisito anche una funzione curativa volta a rafforzare le unghie deboli.
L’indebolimento delle unghie può avvenire per molte cause ed in qualsiasi momento, verificandosi però con maggiore frequenza durante i cambi di stagione, circa 4 volte l’anno; la perenne applicazione dello smalto è la principale motivazione di unghie fragili, che non avendo la possibilità di respirare si sfaldano più facilmente.
Durante il trattamento curativo bisognerà utilizzare solo questa categoria di smalti e lasciare per un po’ in disparte i più comuni gel e semipermanente, almeno fino a completa guarigione. La costanza e un controllo frequente da parte della tua estetista ti permetteranno di guarire in men che non si dica e di tornare alla normalità.

 

 

Per maggiori informazioni visita il nostro negozio online o invia un messaggio.