nail art stamping

Nail Art Stamping

Volete decorare le vostre unghie ma non siete molto abili a fare i disegni? Vi piacerebbe ricreare nail art particolari ma non avete la mano ferma? Niente paura! E’ arrivata la nail art stamping.

Questa nuova forma di decorazione semplifica la vita rendendo le unghie invidiabili.

In poco tempo ha fatto il giro del mondo grazie alla sua estrema velocità nel riprodurre disegni perfetti senza sforzi e senza pennelli.

Come funziona la nail art stamping

Per fare una decorazione con lo stamping occorrono 3 semplici oggetti: Stampino, timbro e smalto.

Si applicherà un leggero strato di smalto sul disegno scelto stampato sul dischetto apposito, si toglie lo smalto in eccesso con la spatolina e infine si prende il disegno con una sorta di timbrino. Una volta preso il disegno di andrà ad applicare sulle unghie già smaltate.

Si può applicare sia sullo smalto normale, sia sul permanente, sia sul gel.

Risultato? Unghie perfette e bellissime in ogni occasione.

Esiste in commercio un enorme gamma di disegni per rendere le tue unghie impeccabili.

Questa tecnica è ideale per decorare unghie da sposa, per occasioni importanti ma anche per il quotidiano od occasioni formali, ottimo anche per rendere originali le vostre unghie in ogni occasione.

Corso nail art stamping

Grazie al corso gli stamping non avranno più segreti. Sono disponibili sia corsi di gruppo che individuali da fissare nella data che più preferisci.

Il corso è adatto a te se:

– vuoi imparare a trasferire perfettamente il disegno utilizzando smalti, pigmenti, polveri acriliche e gel colorati;

– vuoi realizzare decori d’effetto semplici e veloci;

– vuoi realizzare decori complessi a più livelli;

non hai abilità nel disegno a mano libera;

– hai poco tempo con un appuntamento dietro l’altro;

– le tue clienti vogliono decorazioni ma hanno sempre fretta;

– vuoi imparare a realizzare sfondi particolari come babyboomer e shade;

– vuoi imparare i tratti sottili;

– vuoi realizzare tecniche fondamentali come l’applicazione di foil, pigmenti e polveri mirror.

Nail art

Nail trend: tendenze negli ultimi 10 anni

Per noi donne le unghie hanno raggiunto un posto molto importante nella nostra vita. Oggi giorno è molto difficile vedere una donna con le unghie non curate e 8 donne su 10 hanno le unghie con copertura gel o acrilico.

Abbiamo per voi fatto una lista di nail trend degli ultimi 10 anni soffermandoci sugli intramontabili, sulle decorazioni che andavano dieci anni fa e che oggi si portano ugualmente con la stessa passione.

Tendenze nail art intramontabili

– Al primo posto troviamo la French Manicure, delicato e raffinato se si utilizzano i classici colori rosa per la base e bianco per la lunghezza, un effetto più deciso e intraprendente se di decide di optare per un french colorato o reverse french, ossia con i colori invertiti.

Splatter Manicure, quando le tue unghie diventano una tela di arte moderna. Basterà applicare qualche goccia di smalto alla base di una cannuccia e soffiare il colore selle unghie. Il nostro consiglio è quello di applicare una grande quantità di crema idratante intorno all’unghia per facilitare l’eliminazione dello smalto in eccesso.

Polka Manicure, la nail art perfetta per ogni occasione, con base tinta unita ricoperta di pois di varie grandezze e colori.

Newpaper Nail, se sei un’appassionata di lettura non puoi non provare questa tecnica, l’applicazione di pezzetti di giornale sulle unghie. I piccoli pezzetti verranno messi in alcool denaturato e poi applicati sulle unghie con base bianca o avorio; vengono lasciati asciugare qualche secondo e finiti con una passata di top coat.

Mat Manicure. La moda dell’opaco è intramontabile in ogni settore dell’estetica. Oggi è tendenza anche alternare alle unghie con finish lucida qualche unghia mat.

Watermarble Manicure, ovvero il marmorizzato. Oggi ci sono diverse tecniche più o meno diverse tra loro che realizzano questo effetto e ancora viene richiesto tantissimo dalle clienti.

Degradè Manicure. La moda di colorare le unghie con tonalità diverse tra loro non smette di splendere. Troveremo in giro sia la variazione di una stessa tonalità di colore o colori completamente contrastanti tra loro.

3D Nail Art. Fiori, frutta, diamanti e nail piercing, chi più ne hai più ne metta. La moda del 3D è sempre più in espansione e difficilmente finirà.

 

Sugar Manicure. Come non nominare le unghie effetto zucchero! Glitter e brillantini sono diventati un must nella nail art. Monocromatici o inversi, i brillantini in rilievo ci sono e ci saranno sempre.

Se fino ad un paio di anni fa la forma square era la regina nel mondo della nail art oggi hanno preso il posto la forma a ballerina e a mandorla. Come colore invece il vincitore è e sarà sempre il rosso!

Nail art

Unghie Estate 2019

In previsione dell’estate 2019 vediamo insieme quali saranno le prossime tendenze!

Unghie estate 2019: sapore di mare!

Se avete poche idee su come decorare le unghie durante la prossima estate ecco di seguito alcuni consigli per essere sempre al top.

Partiamo dalla forma delle unghie, la forma a mandorla sarà la più chic a prescindere dal colore dello smalto utilizzato. Vedremo in giro tantissime mani con french, reverse french e half moon, classic mode e colorate.

Non ci saranno vie di mezzo, andranno di moda sia le unghie corte con gli angoli arrotondati, dette squoval, che le lunghissime stiletto, ma attenzione, quest’ultime solo se con smalto metallizzato monocromatico o smalto brillantinato.

Tra le decorazioni più gettonate ci sono sicuramente le nail art fruttate e dal profumo di mare!

Troveremo al primo posto riproduzioni di spicchi di anguria fresca, kiwi, arance, limoni e melograni impreziositi all’apice con strass e brillantini effetto ghiaccio. La frutta mette in risalto la forma a mandorla, le quadrate, le ovali, le corte e le lunghe, insomma, non potete lasciarvele scappare!

Al secondo posto troviamo invece i simboli marini, adatti perfettamente a qualsiasi tipo di look se le nuance sono quelle del blu, del bianco e dell’oro. Rendi le tue unghie glamour con alghe marine glitterate o soggetti marini sofisticati con perline e smalti metallizzati.

Colori estate 2019

Nell’estate 2019 troveremo ancora i colori must dell’inverno come il blu, il verde scuro, il nero e il metallizzato.

Ma prenderanno sempre più piedi i colori pastello come il giallo, l’azzurro , tutte le tonalità del rosa, il pesca e il lilla.

 

Tendenza di questa estate ormai alle porte è quella di abbinare il rossetto allo smalto utilizzando tutte le sfumature del rosa fino al prugna.

Unghie gioiello 2019

Dedichiamo tanto tempo e ahimè tanti soldi per le nostre unghie, allora perché non farle diventare dei veri gioielli? Applicate brillantini, zirconi, voluminose gemme colorate e piercing con strass pendenti: non passeranno di certo inosservate!

Infine sarà l’estate delle forme geometriche, dell’animalier fluo, dei simboli e delle lettere e del french su base rosa acceso! Allora siete pronte a giocate con i colori?

Nail art

Unghie ovali

Tutte noi desideriamo avere una manicure perfetta ma questo spesso non basta. E’ importante saper scegliere quale forma dare alle nostre unghie per avere mani sempre al top.

Ognuno di noi ha una forma base delle unghie e questo dipende del tipo di mano, in particolare delle dita, e se la mano è più ossuta o più pienotta.

Unghie ovali

La forma ovale delle unghie è la forma più diffusa e la più semplice da realizzare.

Si adatta a tutte le tipologie di mano, perfette per le mani più in carne e si possono realizzare su tutte le lunghezze.

Le unghie ovali hanno la parte superiore piuttosto tondeggiante, la famosa forma d’uovo, con i lati dritti fino all’inizio della curva e la punta solitamente riflette la curva che si trova vicino alle cuticole.

La forma ovale è pratica, comoda ed elegante sempre, insomma, è perfetta in ogni occasione!

 

Questa tipo di forma rende l’unghia resistente e per niente fragile, riduce al minimo la rottura delle unghie e le sbeccature laterali. Perfette per la donna lavoratrice che vorrebbe unghie sempre curate ma rischia ogni giorno di rovinarle per le attività quotidiane. Anche la donna che si occupa della casa rischi di rovinare le unghie e indebolirle giorno dopo giorno con i detersivi che utilizza, questa forma è più resistente e difficilmente si rovina.

Le unghie ovali sono super femminili, slanciano la mano e donano un aspetto affusolato alle dita.

Stanno diventando un must tanto che sono diventate la forma più comune utilizzata nelle sfilate di moda degli più famosi stilisti.

Qualsiasi colore di smalto si addice perfettamente a questa forma, dai nude ai colori più vivaci, ma il colore che rende le unghie ovali super glam è senz’altro il rosso!

Tra le nail art sicuramente le più adatte alla forma ovale sono le forme geometriche e le decorazioni floreali. La moda del momento è quella di scrivere dei brevi messaggi sulle unghie!

nail art semipermanente

Tutorial Nail Art Smalto Semipermanente

Cos’è lo smalto semipermanente?

Lo smalto semipermanente rappresenta un compromesso fra la ricostruzione unghie con gel e lo smalto tradizionale. Questa tecnica permette infatti di avere unghie perfette e curate per almeno due o tre settimane e, a differenza del gel, non prevede l’uso di cartine o tip, ed è quindi molto meno vincolante nella rimozione.
Mentre nel caso del gel bisogna essere molto esperte per toglierlo definitivamente, altrimenti si rischia di danneggiare l’unghia, per lo smalto semipermanente, essendo lo strato molto più sottile, i tempi di rimozione sono molto più brevi e basterà aiutarsi con una semplice lima per unghie.
Lo smalto semipermanente si trova nello stesso formato dello smalto classico ed è perfettamente reperibile in profumeria, in tantissime tinte e tonalità. Per questo motivo, basterà essere in possesso di una lampada UV per il fissaggio e di un po’ di praticità, dopodiché l’applicazione può essere realizzata comodamente a casa.
Questo particolare smalto è molto più duro e spesso dello smalto normale, e non ha bisogno di eccessiva manutenzione come nel caso del gel, per il quale bisogna spesso ricorrere a ritocchi e limature per eliminare l’eccessivo strato di prodotto.
Lo smalto semipermanente ha riscosso molto successo negli ultimi anni perché la sua veloce applicazione si avvicina molto a quella dello smalto tradizionale, ma a differenza di questo non si sbecca ed è molto più solido e resistente, pur conservando un look del tutto naturale.

Come si applica lo smalto semipermanente? – Tutorial

Prima di procedere all’applicazione dello smalto semipermanente bisogna dedicarsi alla manicure, pulire quindi bene le unghie, eliminare le cuticole e passare degli specifici prodotti sgrassanti sulla lamina ungueale in modo da eliminare anche il più piccolo residuo.
Dopodiché, si stende la base e si passa la mano nell’apposito forno per fare in modo che questa si asciughi. Ad ogni passata, è fondamentale infatti far seccare lo smalto nel forno a raggi UV, in quanto quello semipermanente ha una formulazione particolare che non si asciuga all’aria.
Dopo la base, proprio come per gli smalti tradizionali, possiamo decidere se stendere una mano di smalto oppure due, a seconda dell’intensità che si vuole dare al colore. Asciugato lo smalto semipermanente, si applica un top protettivo, da far indurire anch’esso nel forno, il quale dona lucentezza al colore e lo mantiene più forte e protetto.
Al termine del procedimento, si consiglia sempre di utilizzare un olio o una crema per idratare le mani, in quanto le lampade UV del forno potrebbero seccare leggermente la pelle.

Tutorial: Smalto semipermanente e nail art

Come con il gel, anche con lo smalto semipermanente si possono realizzare bellissimi lavori di nail art, dai più semplici a quelli più eleganti, fino ai look più estrosi ed appariscenti.
Anche qui bisogna prima effettuare i passaggi per una stesura ottimale, e quindi si dovranno pulire bene mani e unghie con appositi prodotti sgrassanti, dopodiché si opacizza l’unghia con una lima e si stende la base.
Una volta asciutta la base, si passa una mano di smalto semipermanente di un colore a scelta e si lascia polimerizzare in lampada UV per circa tre minuti. A questo punto ci si può sbizzarrire disegnando fiori, pois, sfumature, applicare glitter, swarovski o anche solo realizzare un french, a seconda del proprio gusto personale. Per realizzare un ottimo lavoro sarà indispensabile procurarsi un kit nail art professionale contenente bastoncini e pennellini appositi, in modo da avere tutto l’occorrente per un risultato ideale. Basterà aggiungere un po’ di fantasia e un pizzico di ingegno e manualità per realizzare delle unghie sempre diverse ed originali, che sicuramente non passeranno inosservate.

Pedicure

Copertura e Decorazione Mani e Piedi

copertura unghie con gel

Le mani di una donna sono molto importanti ma non sempre si trova il tempo di curarle con settimanali manicure, tanto meno si trova il tempo per effettuare pedicure periodiche.

Cura, benessere e bellezza delle unghie sono fondamentali e l’una compensa l’altra.

La nail art, ovvero l’arte del decorare le unghie, sta spopolando orma in tutto il mondo, qualsiasi sia l’età.

La copertura in gel è la soluzione!

Basta un piccolo strato di copertura gel è le tue unghie saranno sempre in ordine. E’ perfetto per tutti, soprattutto per chi non ha mai tempo di la fare la manicure o per chi non riesce a tenere lo smalto intatto per due giorni consecutivi a causa di determinati lavori.

Con la copertura e decorazione mani e piedi in gel potrai:

risparmiare tempo, invece di dover fare una manicure a settimana con il cambio dello smalto almeno ogni 3-4 giorni con il gel ti basterà una seduta al mese in quanto il gel avrà bisogno di un refill ogni 20-25 giorni;

– avere unghie sempre curate e impeccabili;

– avere unghie lunghe, forti e resistenti, con il gel si allungheranno in modo naturale e si formerà uno barriera che non farà rompere e spezzare l’unghia naturale;

non avere più smalto scheggiato, potrai tenere le mani a mollo o fare le pulizie di casa senza più avere il timore di rovinare lo smalto. Quest’ultima è la causa che porta moltissime donne a non mettere proprio lo smalto e non dover essere schiave della manicure.

Ci sono tecniche specifiche per avere una totale armonia tra mani e piedi: manicure e pedicure estetiche e curative, ricostruzione unghie con acrilico, copertura in gel, smalto semipermanente e decorazione artistiche.

Con il gel potrai decorare le tue unghie a piacimento perché il mondo della nail art è davvero vasto: sfoggia un look trasgressivo, fresco o dinamico a seconda dei periodi con forme, colori, disegni ed applicazioni.

copertura unghie di mani e piedi

Impreziosire le unghie è un rito diffuso sin dagli antichi egizi!

Le unghie dei piedi si tende sempre a trascurarle perché abbiamo tutti un po’ la scusa delle scarpe chiuse, ma basta anche qui un leggero strato di gel per avere tutto l’anno piedi curati, belli, sani e sempre in ordine.

unghie san valentino

Scopri le Migliori Ricostruzioni Unghie San Valentino!

Unghie San Valentino: rendile uniche con una nail art!

14 Febbraio: festa degli innamorati, ma anche un’occasione per trascorrere tempo con il proprio partner e, perché no, dedicarsi delle attenzioni speciali. Sia che abbiate deciso di cenare insieme a lume di candela, sia che abbiate optato per un programma meno convenzionale, il look dovrà essere curato nei minimi dettagli. Il tocco finale? Le migliori ricostruzioni unghie san valentino, naturalmente. Per una serata romantica, una nail art a tema sarà la scelta di stile giusta per aggiungere all’outfit un tocco particolare.

Quelle più adatte saranno, ovviamente, ispirate all’amore e al romanticismo. Via libera, quindi, a cuori, decorazioni floreali e colori pastello: possono adattarsi a tutte e regalare un’aria più fresca e sbarazzina anche all’abito più serio. Se hai intenzione di realizzare una nail art per San Valentino, lasciati consigliare da Simona Stallone e dalla gallery dei suoi lavori: se ti trovi a Roma, la sua consulenza e il suo estro creativo sapranno aiutarti a scegliere l’idea che meglio rappresenta il tuo stile e il tuo gusto personale.

Scegli i colori giusti per le tue unghie San Valentino

Foto di unghie per san valentino

Esempio di unghie per san valentino.

Si fa presto a dire ”nail art di San Valentino”. La realizzazione di questi piccoli capolavori sulle unghie, però, richiede un lungo processo di ideazione e scelta dei prodotti più adatti. Spesso, si cede alle ispirazioni suggerite da una palette di colori di partenza, attorno alla quale si costruisce un disegno o un motivo ricorrente. Per la festa degli innamorati, per esempio, si potrà fare riferimento alle meravigliose tonalità scelte da Pantone per il 2018: l’Ultraviolet, accompagnato da diverse tonalità di rosa pastello.

Realizzando una base uniforme in tonalità nude o sfumature delicate del rosa e del viola, si potrà aggiungere sulla superficie di ogni unghia un piccolo dettaglio di colore più acceso: un cuore, rosso o di altra tinta a contrasto, sarà perfetto per l’occasione. Se hai un po’ di manualità e vuoi cimentarti tu stessa nella realizzazione di questa semplice nail art, ti sarà sufficiente utilizzare un apposito stencil adesivo e una spugnetta.

Dopo aver steso il colore di base e averlo fatto asciugare perfettamente, colloca lo stencil nella posizione che preferisci. Imbevi la spugna con poco colore e tampona delicatamente sull’apertura per creare il cuoricino. Termina, infine, con una passata di top coat: protegge il disegno e gli regala il finish che preferisci. L’ultima tendenza? Le unghie effetto opaco, che potrai ottenere facilmente proprio grazie a un prodotto mattificante. Nello shop online di Simona Stallone potrai trovare tutto quello che ti serve per realizzare da sola le tue unghie per San Valentino. Se ti trovi a Roma, invece, passa in salone e lasciati conquistare dalle ultime proposte in fatto di manicure, e non solo: troverai tante novità in fatto di bellezza.

Le unghie per San Valentino perfette per tutte

Corte e squadrate o lunghe e affusolate? In qualunque modo preferisca le tue unghie, per San Valentino meritano un look davvero speciale. Se la scelta di una tinta unita ti sembra troppo banale,

Foto di unghie gel san valentino

Esempio unghie gel san valentino.

puoi osare decorazioni geometriche molto semplici da realizzare. Lo stile romantico, per esempio, suggerisce delicate decorazioni a pois bianchi su sfondo pastello.

Potrai realizzarle con l’aiuto di un semplice dotter, strumento indispensabile per chi si vuole dedicare alla realizzazione di nail art. Si tratta di un pennino con la punta sferica, perfetto per creare disegni sferici e altri ornamenti sulla superficie delle unghie. Puoi utilizzare il dotter anche per posizionare sull’unghia, su uno strato di smalto trasparente o colorato ancora umido, piccoli brillantini o paillettes.

Se ti piace esagerare, infine, la sera di San Valentino sarà proprio quella giusta per osare. Perché non cimentarsi nella realizzazione di una piccola nail art con dedica? Puoi realizzarla facilmente, disegnando su ogni unghia una lettera della tua romantica scritta. In questo caso meglio optare per uno stile romantico, preferendo un font corsivo su un delicato sfondo nude.

Unghie fatte con la tecnica della manicure brasiliana.

Cos’è la Manicure Brasiliana?

Chi ha intenzione di rendere il proprio smalto davvero unico può prendere in seria considerazione l’ipotesi di affidarsi alla manicure brasiliana. Ma di cosa si tratta? Quali sono i suoi punti di forza? E quali passaggi vanno seguiti per metterla in pratica? Lo scopriremo nelle prossime righe.

Che cos’è la manicure brasiliana


Al contrario della manicure californiana, la tecnica della manicure alla brasiliana si basa su una sequenza di passaggi che comprendono l’applicazione di uno smalto tutto nuovo, capace di conferire una fisionomia particolare alle mani e di renderle perfettamente idratate. Tutto ciò avviene tramite l’applicazione di appositi guanti esfolianti ed idratanti, grazie ai quali la pelle assume un aspetto liscio e delicato. Nel complesso, stiamo per parlare di un sistema estremamente semplice e rapido, adatto anche a donne che non sono minimamente avvezze a tali accorgimenti estetici. In questo modo, stendere lo smalto non nasconde alcuna difficoltà nemmeno per chi non riesce a lavorare al meglio con la mano meno utilizzata, o per chi comunque non possiede grande esperienza in materia di fai da te.

Come iniziare la manicure brasiliana Roma


Cosa bisogna fare per realizzare una manicure brasiliana da urlo? Di sicuro è necessario seguire una serie di passaggi, seppur non molto complicati. Innanzitutto, bisogna limare le proprie unghie col massimo della cura, facendo in modo che assumano la conformazione più adatta. Con un piccolo bastoncino di legno, bisogna curare al meglio le cuticole. Subito dopo, arriva il momento di utilizzare i già citati guanti esfolianti, che rappresentano gli elementi indispensabili di tutta l’operazione. Per circa dieci minuti, bisogna massaggiarsi le mani tramite una sequenza di movimenti circolari. Fin dai primi momenti, è possibile constatare quanto le mani si stiano iniziando ad ammorbidire proprio grazie all’azione esfoliante dei guanti stessi. Se non si possiedono questi ultimi, ci si può tranquillamente aiutare realizzando uno scrub fai da te, costituito da diverse sostanze di uso quotidiano come il miele e lo zucchero di canna. Dei guanti di plastica possono essere sufficienti. In ogni caso, chiedere aiuto ad un’esperta di estetica come Simona Stallone può giocare un ruolo fondamentale.


Stendere lo smalto con la manicure brasiliana

Tecnica di manicure alla brasiliana

Ora bisogna procedere con la fatidica stesura dello smalto, che corrisponde al momento topico dell’intera manicure brasiliana a Roma. Ormai la pelle è diventata liscia e delicata grazie al massaggio esfoliante, quindi si può andare avanti con la fase più rilevante di tutta la procedura. È necessario applicare il prodotto in maniera uniforme su tutta la superficie delle unghie, senza dimenticare neanche le cuticole. Ovviamente, le pennellate devono essere sempre applicate con una certa delicatezza per evitare che le dita possano rovinarsi. Sono sufficienti due strati di smalto per dare forma ad un risultato più che soddisfacente, dopodiché va steso il top coat. Infine, un bastoncino di cotone immerso nel solvente consente alle unghie di non avere alcun tipo di difetto, risultando perfette sia alla vista che sotto l’aspetto puramente pratico. A questo punto, non si può fare altro che apprezzare un risultato finale davvero sorprendente, con unghie perfette grazie ad una manicure alla brasiliana da urlo!

 

Un’estetista di primissima categoria per una manicure brasiliana a Roma da urlo


Cosa bisogna fare per realizzare una manicure brasiliana di alto livello senza dover sostenere sforzi eccessivi? Di sicuro bisogna saper chiedere ausilio all’estetista giusta, capace di cogliere fin da subito le esigenze della sua clientela e di trovare una soluzione immediata ad ogni esigenza. È il caso di Simona Stallone, un’onicotecnica molto apprezzata dal suo affezionato bacino d’utenza e in grado di eseguire interventi di ricostruzione unghie di primissima categoria. Vanta un’esperienza nel settore dell’estetica di oltre venti anni e ha scelto di metterla totalmente a disposizione di un target ampio e variegato, di donne che vogliono avere mani ben curate in tutti i momenti di una singola giornata.

Unghie con nail art semplici

Nail Art Semplici: 5 Idee di Manicure Basic

La manicure basic è, insieme alla manicure californiana, una delle tecniche più utilizzate da coloro che hanno intenzione di conferire una nuova fisionomia alle proprie unghie pur mantenendo grande sobrietà. Stiamo parlando di tecniche di nail art semplici anche per donne che non si occupano di trucco 24 ore su 24, ma che non nascondono il loro desiderio di avere mani curate. Partendo dal presupposto che in tutti i casi è possibile chiedere aiuto ad un’esperta del settore della nail art come Simona Stallone, vi illustriamo 5 idee di manicure basic davvero semplici e sorprendenti.

Scopri le 5 Idee di Nail Art Semplici

 

  • Nail art Snowflakes


La prima idea di nail art gel che mostriamo si apre con la stesura di una base protettiva, seguita da una coppia di passate di smalto lavanda e la stesa di smalto argento sull’anulare con brillantini. Lasciate asciugare lo smalto e stampate vari motivi per rendere la composizione ancora più interessante per i vostri gusti estetici. Prendete la top coat e aggiungetela alle unghie, realizzando delle decorazioni molto caratteristiche. Coprite sempre la punta per fare in modo che la nail art rimanga efficace per più tempo. Ed ecco il primo metodo per avere dita ben curate senza troppi sforzi.

 

  • Nail art puzzle

Un altro metodo di nail art semplice viene definito puzzle per la precisione geometrica che deve essere adottata nella sua applicazione. Applicate prima di tutto la base e passate un colore a vostro piacimento per due volte. Poi, fate asciugare lo smalto iniziale, prendete del nastro adesivo, attaccatelo e staccatelo due volte da ciascuna unghia. Sul nastro, stendete un colore diverso rispetto a quello iniziale e fare in modo che venga proiettato sulle unghie. Prendete ora il dotter, immergetelo nello smalto iniziale e disegnate delle piccole palline, al fine di creare il cosiddetto effetto puzzle. Aggiungete uno strato ulteriore di top coat e divertitevi!

 

  • Nail art rose stilizzate

Anche in questo caso, la tecnica di nail art semplice che stiamo per presentarvi è estremamente semplice anche se non siete esperte. Applicate una base trasparente e di seguito stendete lo smalto, che deve essere rosa per tutte le unghie ad eccezione del rosso dell’anulare. Con l’aiuto del dotter, create vari puntini e fate in modo che assumano la forma di foglie e rose. In questa opera potete davvero dare libero sfogo alla vostra creatività, facendo asciugare l’opera iniziale e aggiungendo un effetto top coat su ciascuna delle unghie. Vi suggeriamo di selezionare colori chiari per mettere in risalto la bellezza delle vostre dita e per sottolineare una decorazione capace di catturare gli occhi di chi la osserva.

 

  • Accent nail art


Nella circostanza specifica, vi illustriamo un metodo di accent nail art che implica l’utilizzo delle colorazioni blu, bianca e strass. Prendete lo smalto blu e stendetelo su tutte le unghie tranne l’anulare. Quindi, prendete il bianco e posatelo proprio sull’anulare stesso, aggiungendo sopra qualche sfumatura di blu. Operate a vostro piacimento, creando un disegnino accattivante. Prendete uno stuzzicadenti pulito e prelevate gli strass, magari aiutandovi con uno smalto di tipo glitter. Fate asciugare la vostra composizione e create quell’ormai classico effetto gel, aiutandovi con l’immancabile top coat. Potete mettere in pratica le vostre idee anche con colori diversi rispetto a quelli che vi abbiamo mostrato. Tutto dipende dalla vostra fantasia.

 

  • Nail art fiore strisciato


Concludiamo la nostra breve rassegna di idee di nail art semplici con la realizzazione di un delizioso fiore strisciato. Iniziate applicando una basedel colore che desiderate, scegliendo preferibilmente una qualsiasi tonalità di rosa. Aggiungete dell’ulteriore smalto e fatelo asciugare, quindi fate scendere tre gocce di colore da un semplice pennellino. Prendete uno spillo e modellate le varie gocce per creare un gustoso effetto floreale, ovviamente agendo col massimo della delicatezza. Aggiungete una perla o uno strass e attendete alcuni minuti prima di disegnare una sequenza di puntini. Potete così realizzare una vera e propria opera d’arte nel settore della nail art!

Tecnica di manicure californiana

Cos’è la Manicure Californiana?

Quando si parla di manicure californiana si fa riferimento ad una particolare tipologia di manicure perfetta sia per gli uomini che per le donne. Protagonista di questo trattamento, infatti, è solo ed esclusivamente la salute delle mani. Grazie ad esso si ha la possibilità di lucidare le unghie e nutrirle senza, però, dover procedere con l’applicazione dello smalto. Vediamo, dunque, di scendere più nel dettaglio e di scoprire tutte le caratteristiche di questo particolare trattamento.

Tecnica Californian Manicure: ecco tutti i vantaggi

Per prima cosa, è bene precisare che la manicure californiana è molto più minimal di altre tecniche come ad esempio la manicure brasiliana, ed ha come obiettivo quello di idratare la pelle delle mani. Sia le cuticole che la cosiddetta superficie ungueale, dunque, con questo trattamento hanno la possibilità di godere di un nutrimento in grado di ammorbidirle. Proprio per questo motivo, al termine del trattamento le unghie appariranno a dir poco impeccabili. Per effettuare la manicure californian style ad essere fondamentali sono le lime, tenendo conto del fatto che le fasi di lavoro vanno da 4 a 6.
Entrando più nello specifico, per questa manicure servono la lima attraverso la quale dare la forma alle unghie, quella per opacizzarle e per lucidarle. Bisogna, poi, avere a disposizione anche creme idratanti e oli nutrienti grazie da applicare con massaggi rigorosamente rotatori. In ultimo, è necessario procurarsi un bastoncino in marmo grazie al quale procedere con l’eliminazione delle anti-estetiche cuticole. In riferimento all’eliminazione delle cuticole, è interessante sottolineare il fatto che questo trattamento è estremamente delicato.
La rimozione, infatti, viene effettuata solo una volta idratate correttamente le cuticole in modo tale da renderle il più possibile morbide e facili da eliminare. Ma scendiamo ancora più nel dettaglio e scopriamo tutte le fasi di lavoro.

Come si fa la Manicure Californiana?

Il primo step della manicure californiana è quello di rimuovere le cuticole. Per fare ciò, attraverso un comunissimo bastoncino realizzato con del legno di arancio, si dovranno spingere indietro. Dopo aver fatto ciò, si procederà con l’applicazione di una crema idratante, possibilmente preparata utilizzando oli naturali. La crema dovrà essere applicata si tutte le mani facendo particolare attenzione a non trascurare la parte che s trova intorno alle unghie. Volendo, si potrebbe optare anche per creme più specifiche e utilizzate solo per la manicure californiana. La differenza rispetto alle altre consiste nel fatto che questa tipologia di crema tende a scaldarsi generando un effetto ancora più mirato.

Sia nei negozi specializzati che sul web si ha anche la possibilità di trovare i guanti cosiddetti emollienti che, come è facile intuire, sono a dir poco indicati per questa tipologia di trattamento.
Tecnica californian manicureSia che la crema venga applicata a mani nude che con i guanti, devono essere effettuati dei massaggi circolari senza, però, farsi prendere dalla fretta. Questa fase deve essere considerata una vera e propria coccola per le mani. Tutto, pertanto, deve essere fatto con la massima calma, magari ricorrendo all’aiuto di una musica rilassante o di diffusori di incenso o, in alternativa, di oli essenziali. A questo punto, non resta altro da fare che procedere con la rimozione delle cuticole utilizzando il bastoncino di marmo.

A tale riguardo, è bene tenere a mente di evitare di strofinare in maniera eccessiva. Grazie all’idratazione, infatti, esse verranno via decisamente senza troppa fatica. L’ultima fase è, ovviamente, quella della limatura. Prima di procedere, però, è bene pulire l’unghia, facendo attenzione a rimuovere ogni genere di residuo. Per quanto riguarda la limatura, in primo luogo bisogna cercare di dar una forma regolare. Dopodiché, si potrà procedere con l’opacizzazione prima e la lucidatura poi. Come è facile intuire, tutto è molto semplice e il risultato è garantito. Il segreto per un’ottima manicure stile californiano è, sena dubbio, la pazienza. Ogni fase di lavoro deve essere portata a termine con calma e precisione e, soprattutto, puntando tutto sul relax più totale. Proprio la manicure, infatti, deve essere considerato un momento grazie al quale staccare e rilassare mente e corpo.

Risultati Manicure Californiana

I risultati sono ben visibili già al termine del primo trattamento ma è bene ricordare che per riuscire a mantenere le unghie sane e belle è opportuno effettuarlo in maniera regolare, possibilmente rivolgendosi a centri specializzati. Per quanto riguarda la manicure californiana, a Roma, ad esempio, non mancano i centri estetici che offrono questo servizio ideale sia per chi ha intenzione di ottenere un risultato estetico a dir poco impeccabile che per tutti coloro che vogliono che le proprie unghie siano sane, resistenti e protette anche senza dover necessariamente ricorrere all’applicazione dello smalto.

unghie color tiffany

Ricostruzione Unghie Color Tiffany

La ricostruzione delle unghie è ormai un must per il settore estetico e utile per aumentare la bellezza delle proprie mani. Sia che si preveda un importante incontro di lavoro sia per le serate mondane a Roma in compagnia degli amici, la ricostruzione unghie color Tiffany permetterà di cavalcare l’onda della moda e sfruttare il meglio di una palette calda e brillante. Il blu Tiffany è infatti un acceso pastello che ha spopolato nei trend di moda della scorsa estate ed è da considerare a tutti gli effetti uno dei colori intramontabili. Una manicure creata ad hoc per questa scelta non può che tenere in considerazione anche l’abbinamento con accessori e gioielli, soprattutto in previsione di eventi importanti come un matrimonio. Attenzione però a non sminuirlo: non si tratta di un semplice turchese.

Ricostruire le unghie adottando un gel è di sicuro un’idea vincente, ma spesso il fai da te può non dare il risultato sperato. Ecco perché affidarsi ad un’esperta del settore come Simona Stallone permette non solo di ottenere l’effetto voluto, ma anche di sfruttare al meglio tutte le tecniche più innovative del momento. Occorre infatti che l’estetica della mano sia impeccabile e che soprattutto non vengano danneggiate le unghie durante l’operazione. Affidarsi ad una specialista è sempre l’opzione migliore, ma seguire uno dei corsi di Simona Stallone potrà permettere in caso di realizzare anche da soli una perfetta cura di bellezza per le proprie mani.

 

Perché scegliere la Ricostruzione Unghie color Tiffany?

Unghie Color Tiffany.

Segui la moda con una Ricostruzione Color Tiffany Unghie.

 

Sempre alla moda e intramontabile, il verde Tiffany è considerato un colore iconico e messo in risalto grazie alla creazione di gioielli preziosi. Un chiaro richiamo al colore di un mare cristallino, che lo rende perfetto per l’estate. Da non sottovalutare anche in inverno, magari abbinato ad un look scuro che metta ancora più evidenza le nostre mani. L’ unghia Tiffany permetterà inoltre di sfruttare il meglio dell’estetica in materia di manicure e di evitare di optare per smalti dozzinali che finiscono spesso per scheggiare le unghie, dando l’idea di un lavoro trascurato e grossolano. Puntare tutto su uno smalto di qualità permette invece di ottenere un ottimo risultato e duraturo nel tempo e di rinforzare al tempo stesso le proprie unghie.

Qual è la durata della ricostruzione?

L’utilizzo degli smalti in gel è sinonimo di qualità e precisione ed è normale che prima di lanciarsi verso una tecnica che ne preveda l’uso ci si chieda quanto potrà durare il gel sulle nostre unghie. Questo particolare tipo di smalto, molto diverso dall’acrilico o da quello di tipo tradizionale, garantisce un effetto professionale ed al tempo stesso a lungo termine. Classificato come un semipermanente, lo smalto gel assicura di mantenere perfetta la manicure per 3 o addirittura 4 settimane. Aumentare la longevità del proprio trattamento mani sarà il primo compito di un’estetista professionista come Simona Stallone, in grado di effettuare una stesura impeccabile e di sfruttare al meglio le peculiarità di un prodotto così vantaggioso.


Il Gel Per Unghie Color Tiffany: il trend in fatto di smalti!

L’utilizzo del gel non rientra solo nelle tecniche più moderne della nail art e della ricostruzione delle unghie in generale, sia di tipo curativo sia di bellezza. Gli smalti in gel assicurano infatti di sfruttare le tecniche più avanzate e di effettuare ogni passaggio con estrema semplicità, il tutto per un trattamento estetico di grande valore e immediato.

Prima di stendere il prodotto, sarà necessario curare le unghie con il buffer, levigando la superficie da trattare. In seguito andrà steso il primer, che servirà come base per lo smalto ed aumenterà la durata dell’applicazione successiva. Con le mani perfettamente asciutte, si potrà procedere con la stesura della base e la prima asciugatura con la lampada UV. Procedere con altre applicazioni fino ad ottenere l’effetto desiderato, asciugare e infine sgrassare.

Questi primi passaggi, anche se semplici, possono rappresentare un problema per molte. Esperte o inesperte alla prima esperienza, si possono commettere comunque degli errori oppure ottenere un risultato che non si avvicina per nulla all’idea iniziale. I corsi di Simona Stallone a Roma servono anche per evitare inutili inestetismi e perdite di tempo, per apprendere le tecniche migliori e più efficaci, oltre che per capire come procedere in tutta sicurezza ed ottenere un trattamento mani sempre al top per un look perfetto.

unghia mandorla gotica

Unghie a Mandorla Russa e Gotica: le nuove tendenze

L’unghia a mandorla è una delle tendenze più glamour degli ultimi tempi. Apprezzate dalle pop star Rihanna, Lady Gaga e Lana del Rey, patite della nail art, che le sfoggiano molto lunghe, quasi come degli artigli, in modelli più corti (unghie a mandorla corte)  sono molto femminili ed eleganti.

Ora fa tendenza anche l’unghia a mandorla gotica, unghie mandorla russa

(vedi foto allegato) e  unghie a mandorla french.

Unghie a mandorla: forme per valorizzare le mani

unghia mandorla gotica

unghia mandorla gotica

La forma delle unghie mandorla deve valorizzare la mano, per questo deve essere scelta in base alla struttura delle dita. Se queste ultime sono corte e paffute le unghie a mandorla, con una punta abbastanza pronunciata le faranno sembrare più lunghe e sottili.

Mentre, per un effetto glam, basta applicare uno smalto monocolore, impreziosito da strass o da dettagli realizzati in micropittura.

Unghie gel mandorla ovali, con estremità leggermente appuntite sono più indicate per dita affusolate. Per quanto riguarda la la colorazione, i trend del momento vedono protagonista la french, i colori naturali, il rosso e le nuance decise, insieme ai dettagli in oro o gioiello.

Qualsiasi sia il modello scelto, la regola principale è quella di curare le mani con una costante manicure e applicare sempre lo smalto. Per essere sicure di ottenere risultati ottimali con le unghie gel a mandorla e al passo con i tempi, è bene affidarsi a Simona Stallone.

Nel suo salone di Roma esegue trattamenti estetici con prodotti di qualità diretti a esaltare la bellezza delle mani.

unghie mandorla russa

ricostruzione unghie mandorla russa

Mandorla unghie con la ricostruzione

La manicure delle unghie a mandorla gel, necessita di unghie lunghe e resistenti, da poter limare e creare la forma a punta. Per chi ha invece unghie corte, per evitare di rovinarle e avere un risultato simmetrico, può ricorrere alla ricostruzione in gel.

Per ottenere unghie a mandorla decorate sia naturali, che ricostruite con gel, cartine o altri sistemi innovativi, è fondamentale rivolgersi a estetiste qualificate. Simona Stallone è un vero punto di riferimento per chi cerca un’onicotecnica professionista, specializzata nella ricostruzione delle unghie a Roma.

Nel suo studio mette a disposizione la sua esperienza e creatività per effettuare manicure, pedicure, nail art e ricostruzione delle unghie, di tendenza ma soprattutto sicure e che rispettano la salute della mani

.c-gallery-vc { margin-bottom: 0px; }