unghie san valentino

Indice

Unghie San Valentino: rendile uniche con una nail art!

14 Febbraio: festa degli innamorati, ma anche un’occasione per trascorrere tempo con il proprio partner e, perché no, dedicarsi delle attenzioni speciali. Sia che abbiate deciso di cenare insieme a lume di candela, sia che abbiate optato per un programma meno convenzionale, il look dovrà essere curato nei minimi dettagli. Il tocco finale? Le migliori ricostruzioni unghie san valentino, naturalmente. Per una serata romantica, una nail art a tema sarà la scelta di stile giusta per aggiungere all’outfit un tocco particolare.

Quelle più adatte saranno, ovviamente, ispirate all’amore e al romanticismo. Via libera, quindi, a cuori, decorazioni floreali e colori pastello: possono adattarsi a tutte e regalare un’aria più fresca e sbarazzina anche all’abito più serio. Se hai intenzione di realizzare una nail art per San Valentino, lasciati consigliare da Simona Stallone e dalla gallery dei suoi lavori: se ti trovi a Roma, la sua consulenza e il suo estro creativo sapranno aiutarti a scegliere l’idea che meglio rappresenta il tuo stile e il tuo gusto personale.

Scegli i colori giusti per le tue unghie San Valentino

Foto di unghie per san valentino

Esempio di unghie per san valentino.

Si fa presto a dire ”nail art di San Valentino”. La realizzazione di questi piccoli capolavori sulle unghie, però, richiede un lungo processo di ideazione e scelta dei prodotti più adatti. Spesso, si cede alle ispirazioni suggerite da una palette di colori di partenza, attorno alla quale si costruisce un disegno o un motivo ricorrente. Per la festa degli innamorati, per esempio, si potrà fare riferimento alle meravigliose tonalità scelte da Pantone per il 2018: l’Ultraviolet, accompagnato da diverse tonalità di rosa pastello.

Realizzando una base uniforme in tonalità nude o sfumature delicate del rosa e del viola, si potrà aggiungere sulla superficie di ogni unghia un piccolo dettaglio di colore più acceso: un cuore, rosso o di altra tinta a contrasto, sarà perfetto per l’occasione. Se hai un po’ di manualità e vuoi cimentarti tu stessa nella realizzazione di questa semplice nail art, ti sarà sufficiente utilizzare un apposito stencil adesivo e una spugnetta.

Dopo aver steso il colore di base e averlo fatto asciugare perfettamente, colloca lo stencil nella posizione che preferisci. Imbevi la spugna con poco colore e tampona delicatamente sull’apertura per creare il cuoricino. Termina, infine, con una passata di top coat: protegge il disegno e gli regala il finish che preferisci. L’ultima tendenza? Le unghie effetto opaco, che potrai ottenere facilmente proprio grazie a un prodotto mattificante. Nello shop online di Simona Stallone potrai trovare tutto quello che ti serve per realizzare da sola le tue unghie per San Valentino. Se ti trovi a Roma, invece, passa in salone e lasciati conquistare dalle ultime proposte in fatto di manicure, e non solo: troverai tante novità in fatto di bellezza.

Le unghie per San Valentino perfette per tutte

Corte e squadrate o lunghe e affusolate? In qualunque modo preferisca le tue unghie, per San Valentino meritano un look davvero speciale. Se la scelta di una tinta unita ti sembra troppo banale,

Foto di unghie gel san valentino

Esempio unghie gel san valentino.

puoi osare decorazioni geometriche molto semplici da realizzare. Lo stile romantico, per esempio, suggerisce delicate decorazioni a pois bianchi su sfondo pastello.

Potrai realizzarle con l’aiuto di un semplice dotter, strumento indispensabile per chi si vuole dedicare alla realizzazione di nail art. Si tratta di un pennino con la punta sferica, perfetto per creare disegni sferici e altri ornamenti sulla superficie delle unghie. Puoi utilizzare il dotter anche per posizionare sull’unghia, su uno strato di smalto trasparente o colorato ancora umido, piccoli brillantini o paillettes.

Se ti piace esagerare, infine, la sera di San Valentino sarà proprio quella giusta per osare. Perché non cimentarsi nella realizzazione di una piccola nail art con dedica? Puoi realizzarla facilmente, disegnando su ogni unghia una lettera della tua romantica scritta. In questo caso meglio optare per uno stile romantico, preferendo un font corsivo su un delicato sfondo nude.

.c-gallery-vc { margin-bottom: 0px; }