nail art stamping

Nail Art Stamping

Volete decorare le vostre unghie ma non siete molto abili a fare i disegni? Vi piacerebbe ricreare nail art particolari ma non avete la mano ferma? Niente paura! E’ arrivata la nail art stamping.

Questa nuova forma di decorazione semplifica la vita rendendo le unghie invidiabili.

In poco tempo ha fatto il giro del mondo grazie alla sua estrema velocità nel riprodurre disegni perfetti senza sforzi e senza pennelli.

Come funziona la nail art stamping

Per fare una decorazione con lo stamping occorrono 3 semplici oggetti: Stampino, timbro e smalto.

Si applicherà un leggero strato di smalto sul disegno scelto stampato sul dischetto apposito, si toglie lo smalto in eccesso con la spatolina e infine si prende il disegno con una sorta di timbrino. Una volta preso il disegno di andrà ad applicare sulle unghie già smaltate.

Si può applicare sia sullo smalto normale, sia sul permanente, sia sul gel.

Risultato? Unghie perfette e bellissime in ogni occasione.

Esiste in commercio un enorme gamma di disegni per rendere le tue unghie impeccabili.

Questa tecnica è ideale per decorare unghie da sposa, per occasioni importanti ma anche per il quotidiano od occasioni formali, ottimo anche per rendere originali le vostre unghie in ogni occasione.

Corso nail art stamping

Grazie al corso gli stamping non avranno più segreti. Sono disponibili sia corsi di gruppo che individuali da fissare nella data che più preferisci.

Il corso è adatto a te se:

– vuoi imparare a trasferire perfettamente il disegno utilizzando smalti, pigmenti, polveri acriliche e gel colorati;

– vuoi realizzare decori d’effetto semplici e veloci;

– vuoi realizzare decori complessi a più livelli;

non hai abilità nel disegno a mano libera;

– hai poco tempo con un appuntamento dietro l’altro;

– le tue clienti vogliono decorazioni ma hanno sempre fretta;

– vuoi imparare a realizzare sfondi particolari come babyboomer e shade;

– vuoi imparare i tratti sottili;

– vuoi realizzare tecniche fondamentali come l’applicazione di foil, pigmenti e polveri mirror.

Nail art

Nail trend: tendenze negli ultimi 10 anni

Per noi donne le unghie hanno raggiunto un posto molto importante nella nostra vita. Oggi giorno è molto difficile vedere una donna con le unghie non curate e 8 donne su 10 hanno le unghie con copertura gel o acrilico.

Abbiamo per voi fatto una lista di nail trend degli ultimi 10 anni soffermandoci sugli intramontabili, sulle decorazioni che andavano dieci anni fa e che oggi si portano ugualmente con la stessa passione.

Tendenze nail art intramontabili

– Al primo posto troviamo la French Manicure, delicato e raffinato se si utilizzano i classici colori rosa per la base e bianco per la lunghezza, un effetto più deciso e intraprendente se di decide di optare per un french colorato o reverse french, ossia con i colori invertiti.

Splatter Manicure, quando le tue unghie diventano una tela di arte moderna. Basterà applicare qualche goccia di smalto alla base di una cannuccia e soffiare il colore selle unghie. Il nostro consiglio è quello di applicare una grande quantità di crema idratante intorno all’unghia per facilitare l’eliminazione dello smalto in eccesso.

Polka Manicure, la nail art perfetta per ogni occasione, con base tinta unita ricoperta di pois di varie grandezze e colori.

Newpaper Nail, se sei un’appassionata di lettura non puoi non provare questa tecnica, l’applicazione di pezzetti di giornale sulle unghie. I piccoli pezzetti verranno messi in alcool denaturato e poi applicati sulle unghie con base bianca o avorio; vengono lasciati asciugare qualche secondo e finiti con una passata di top coat.

Mat Manicure. La moda dell’opaco è intramontabile in ogni settore dell’estetica. Oggi è tendenza anche alternare alle unghie con finish lucida qualche unghia mat.

Watermarble Manicure, ovvero il marmorizzato. Oggi ci sono diverse tecniche più o meno diverse tra loro che realizzano questo effetto e ancora viene richiesto tantissimo dalle clienti.

Degradè Manicure. La moda di colorare le unghie con tonalità diverse tra loro non smette di splendere. Troveremo in giro sia la variazione di una stessa tonalità di colore o colori completamente contrastanti tra loro.

3D Nail Art. Fiori, frutta, diamanti e nail piercing, chi più ne hai più ne metta. La moda del 3D è sempre più in espansione e difficilmente finirà.

 

Sugar Manicure. Come non nominare le unghie effetto zucchero! Glitter e brillantini sono diventati un must nella nail art. Monocromatici o inversi, i brillantini in rilievo ci sono e ci saranno sempre.

Se fino ad un paio di anni fa la forma square era la regina nel mondo della nail art oggi hanno preso il posto la forma a ballerina e a mandorla. Come colore invece il vincitore è e sarà sempre il rosso!

Pedicure

Copertura e Decorazione Mani e Piedi

copertura unghie con gel

Le mani di una donna sono molto importanti ma non sempre si trova il tempo di curarle con settimanali manicure, tanto meno si trova il tempo per effettuare pedicure periodiche.

Cura, benessere e bellezza delle unghie sono fondamentali e l’una compensa l’altra.

La nail art, ovvero l’arte del decorare le unghie, sta spopolando orma in tutto il mondo, qualsiasi sia l’età.

La copertura in gel è la soluzione!

Basta un piccolo strato di copertura gel è le tue unghie saranno sempre in ordine. E’ perfetto per tutti, soprattutto per chi non ha mai tempo di la fare la manicure o per chi non riesce a tenere lo smalto intatto per due giorni consecutivi a causa di determinati lavori.

Con la copertura e decorazione mani e piedi in gel potrai:

risparmiare tempo, invece di dover fare una manicure a settimana con il cambio dello smalto almeno ogni 3-4 giorni con il gel ti basterà una seduta al mese in quanto il gel avrà bisogno di un refill ogni 20-25 giorni;

– avere unghie sempre curate e impeccabili;

– avere unghie lunghe, forti e resistenti, con il gel si allungheranno in modo naturale e si formerà uno barriera che non farà rompere e spezzare l’unghia naturale;

non avere più smalto scheggiato, potrai tenere le mani a mollo o fare le pulizie di casa senza più avere il timore di rovinare lo smalto. Quest’ultima è la causa che porta moltissime donne a non mettere proprio lo smalto e non dover essere schiave della manicure.

Ci sono tecniche specifiche per avere una totale armonia tra mani e piedi: manicure e pedicure estetiche e curative, ricostruzione unghie con acrilico, copertura in gel, smalto semipermanente e decorazione artistiche.

Con il gel potrai decorare le tue unghie a piacimento perché il mondo della nail art è davvero vasto: sfoggia un look trasgressivo, fresco o dinamico a seconda dei periodi con forme, colori, disegni ed applicazioni.

copertura unghie di mani e piedi

Impreziosire le unghie è un rito diffuso sin dagli antichi egizi!

Le unghie dei piedi si tende sempre a trascurarle perché abbiamo tutti un po’ la scusa delle scarpe chiuse, ma basta anche qui un leggero strato di gel per avere tutto l’anno piedi curati, belli, sani e sempre in ordine.

Pittura del corpo

Body Painting

body painting

Il body painting, oggi definita anche “fun art” o “painting on body”, ovvero l’arte per divertirsi, è una moda che sta spopolando in eventi e sfilate di moda.

Questa moda, detta anche moda del trasformismo, è nata negli anni ‘70 come strumento di ribellione e rottura degli schemi. I corpi diventando delle tavolozze viventi dipinti in ogni punto e non ha nulla a che vedere con i corpi disegnati dagli hippy sempre nello stesso periodo.

Il body painting è un modo per camuffare la propria personalità e assumerne temporaneamente una nuova.

Colori per body painting

I colori utilizzati per la body painting sono colori naturali e non permanenti che vanno via semplicemente sciacquando con acqua. Non è ammesso l’utilizzo di vernici per auto, tempere sintetiche, bombolette spray e vernici per pareti. Proprio per questo motivo, ma solo nei festival, anche i cani possono fare da modelli speciali.

Body painting: nulla di nuovo

Non è corretto dire che il body painting è nato proprio negli anni ‘70 perché i primi corpi disegnati iniziato nel passato con le tribù africane: durante i rituali erano soliti a decorare il corpo con argilla, ocra gialla e carbone.

body painting in gravidanza

Inizialmente veniva usato come arma per terrorizzare il nemico, poi con il tempo è diventata una vera e propria arma di seduzione infatti durante gli accoppiamenti chi aveva il disegno più bello diventava il vincitore.

Body painting in gravidanza

Ogni donna vorrebbe rendere indimenticabile la propria gravidanza, con un servizio fotografico, con degli accorgimenti particolari, o anche in modo creativo. Allora perché non optare al “bump painting”? La pancia diventa una tela su cui dipingere, una versione del body painting dolcissima, per alcuni folle, ma davvero particolare.

 

logo nails 2017

Logo Nails: la novità del 2017

Logo Nails: il trend dei disegni per unghie rilanciato da Instagram

Come sempre, a dettare le leggi sui nuovi trend sono le passerelle d’alta moda: è proprio qui, infatti, che sono apparse loro: le Logo nails.

Questa nail art non è del tutto nuova nel panorama della moda ma, anche grazie a social network come Instagram, improntato esclusivamente sulle immagini, possiamod dire che stia vivendo una nuova giovinezza.

Sulle passerelle delle sfilate dei più prestigiosi marchi di alta moda, le modelle sfoggiano delle unghie riportanti il logo del brand, ed è subito contagio: Instagram impazzisce ed inizia a rilanciare questa tendenza, anche grazie alle recenti apparizioni in passerella di loghi sulle unghie delle modelle di Marc Jacobs e Tommy Hilfiger.

 

manicure logo nails - sportSul popolare social network, a parte le Logo Nais più trendy come quelle con il logo di Chanel, che sono tra le più amate dalle fashioniste, ci sono anche donne sportive che, anzichè avere sulle proprie unghie il logo di un marchio di alta moda, ne preferiscono uno sportivo, come quello dell’Adidas, della Nike e via dicendo. L’alta moda è stata, quindi, quella che ha dato lo spunto per la nascita di un nuovo trend non necessariamente collegato ad essa: infatti c’è chi preferisce realizzare sull’unghia il logo della sua rivista o della sua bibita preferita.

Che sia, quindi, il logo di Fendi o quello della Coca Cola, disegnare un logo sulle proprie unghie piace molto, sia per scopi pubblicitari che per puro piacere.

Le nail art della prossima stagione Primavera/Estate 2017 non potranno che prendere spunto da questo nuovo trend, rivisitandolo ed accostandolo alle tecniche di manicure che andranno più di moda, come il reverse french e le applicazioni in gel con glitter dorati o argentati.

La Logo manicure caratterizzerà, quindi, la moda dei disegni unghie per i prossimi mesi e sarà un ulteriore motivo per ottenere più follower su Instagram e sugli altri social network.

logo nails starbucks

Se è vero che le Logo Nails possono attirare interesse ed essere una valida alternativa alla classica manicure o agli effetti gel visti e rivisti, è anche vero che, nella loro realizzazione, è indispensabile la precisione: il logo di un marchio deve essere preciso, dettagliato e, soprattutto, ben riconoscibile: deve, quindi, distinguersi bene dal resto dell’unghia, utilizzando anche un colore adatto e che si distingua dal colore di base. Si sconsiglia, pertanto, il fai-da-te: solo un’esperta del settore potrà farvi ottenere una Logo Manicure perfetta e senza imperfezioni.

.c-gallery-vc { margin-bottom: 0px; }