logo nails 2017

Logo Nails: il trend dei disegni per unghie rilanciato da Instagram

Come sempre, a dettare le leggi sui nuovi trend sono le passerelle d’alta moda: è proprio qui, infatti, che sono apparse loro: le Logo nails.

Questa nail art non è del tutto nuova nel panorama della moda ma, anche grazie a social network come Instagram, improntato esclusivamente sulle immagini, possiamod dire che stia vivendo una nuova giovinezza.

Sulle passerelle delle sfilate dei più prestigiosi marchi di alta moda, le modelle sfoggiano delle unghie riportanti il logo del brand, ed è subito contagio: Instagram impazzisce ed inizia a rilanciare questa tendenza, anche grazie alle recenti apparizioni in passerella di loghi sulle unghie delle modelle di Marc Jacobs e Tommy Hilfiger.

 

manicure logo nails - sportSul popolare social network, a parte le Logo Nais più trendy come quelle con il logo di Chanel, che sono tra le più amate dalle fashioniste, ci sono anche donne sportive che, anzichè avere sulle proprie unghie il logo di un marchio di alta moda, ne preferiscono uno sportivo, come quello dell’Adidas, della Nike e via dicendo. L’alta moda è stata, quindi, quella che ha dato lo spunto per la nascita di un nuovo trend non necessariamente collegato ad essa: infatti c’è chi preferisce realizzare sull’unghia il logo della sua rivista o della sua bibita preferita.

Che sia, quindi, il logo di Fendi o quello della Coca Cola, disegnare un logo sulle proprie unghie piace molto, sia per scopi pubblicitari che per puro piacere.

Le nail art della prossima stagione Primavera/Estate 2017 non potranno che prendere spunto da questo nuovo trend, rivisitandolo ed accostandolo alle tecniche di manicure che andranno più di moda, come il reverse french e le applicazioni in gel con glitter dorati o argentati.

La Logo manicure caratterizzerà, quindi, la moda dei disegni unghie per i prossimi mesi e sarà un ulteriore motivo per ottenere più follower su Instagram e sugli altri social network.

logo nails starbucks

Se è vero che le Logo Nails possono attirare interesse ed essere una valida alternativa alla classica manicure o agli effetti gel visti e rivisti, è anche vero che, nella loro realizzazione, è indispensabile la precisione: il logo di un marchio deve essere preciso, dettagliato e, soprattutto, ben riconoscibile: deve, quindi, distinguersi bene dal resto dell’unghia, utilizzando anche un colore adatto e che si distingua dal colore di base. Si sconsiglia, pertanto, il fai-da-te: solo un’esperta del settore potrà farvi ottenere una Logo Manicure perfetta e senza imperfezioni.