unghia mandorla gotica

L’unghia a mandorla è una delle tendenze più glamour degli ultimi tempi. Apprezzate dalle pop star Rihanna, Lady Gaga e Lana del Rey, patite della nail art, che le sfoggiano molto lunghe, quasi come degli artigli, in modelli più corti (unghie a mandorla corte)  sono molto femminili ed eleganti.

Ora fa tendenza anche l’unghia a mandorla gotica, unghie mandorla russa

(vedi foto allegato) e  unghie a mandorla french.

Unghie a mandorla: forme per valorizzare le mani

unghia mandorla gotica

unghia mandorla gotica

La forma delle unghie mandorla deve valorizzare la mano, per questo deve essere scelta in base alla struttura delle dita. Se queste ultime sono corte e paffute le unghie a mandorla, con una punta abbastanza pronunciata le faranno sembrare più lunghe e sottili.

Mentre, per un effetto glam, basta applicare uno smalto monocolore, impreziosito da strass o da dettagli realizzati in micropittura.

Unghie gel mandorla ovali, con estremità leggermente appuntite sono più indicate per dita affusolate. Per quanto riguarda la la colorazione, i trend del momento vedono protagonista la french, i colori naturali, il rosso e le nuance decise, insieme ai dettagli in oro o gioiello.

Qualsiasi sia il modello scelto, la regola principale è quella di curare le mani con una costante manicure e applicare sempre lo smalto. Per essere sicure di ottenere risultati ottimali con le unghie gel a mandorla e al passo con i tempi, è bene affidarsi a Simona Stallone.

Nel suo salone di Roma esegue trattamenti estetici con prodotti di qualità diretti a esaltare la bellezza delle mani.

unghie mandorla russa

ricostruzione unghie mandorla russa

Mandorla unghie con la ricostruzione

La manicure delle unghie a mandorla gel, necessita di unghie lunghe e resistenti, da poter limare e creare la forma a punta. Per chi ha invece unghie corte, per evitare di rovinarle e avere un risultato simmetrico, può ricorrere alla ricostruzione in gel.

Vedi anche  Cos'è la Manicure Californiana?

Per ottenere unghie a mandorla decorate sia naturali, che ricostruite con gel, cartine o altri sistemi innovativi, è fondamentale rivolgersi a estetiste qualificate. Simona Stallone è un vero punto di riferimento per chi cerca un’onicotecnica professionista, specializzata nella ricostruzione delle unghie a Roma.

Nel suo studio mette a disposizione la sua esperienza e creatività per effettuare manicure, pedicure, nail art e ricostruzione delle unghie, di tendenza ma soprattutto sicure e che rispettano la salute della mani