occorrente per ricostruzione unghie con cartine

La ricostruzione delle unghie con cartine si caratterizza per l’impiego di speciali cartine adesive millimetrate in alternativa alle classiche tips. Questo metodo viene spesso utilizzato per l’allungamento artificiale dell’unghia. Di seguito troverai l’elenco dell’occorrente ricostruzione unghie con cartine.

Cosa serve per la ricostruzione delle unghie con cartine?

Per realizzare una buona ricostruzione delle unghie con cartine, servono un primer sgrassante, la lima buffercartine per ricostruzione unghie, un gel monofasico, un ulteriore gel per la bombatura, una lampada professionale UV e un cleaner.

Tipi di Cartine

A differenza delle classiche tips, le cartine si applicano sulla parte libera dell’unghia e vengono utilizzare per creare una sorta di prolungamento dell’unghia stessa.

In commercio ci sono diverse tipologie di cartine. Esistono le cartine adesive monouso, che possono avere diverse forme e lunghezze, e le cartine di ferro.

cartine per unghie

Quest’ultima tipologia di cartine hanno fondamentalmente la stessa funzionalità delle prime; l’unica differenza consiste nel fatto che sono molto più stabili rispetto alle altre e in più possono essere lavate e quindi riutilizzate.

L’applicazione delle cartine è molto semplice: basta poggiarle sul margine libero dell’unghia, assicurandosi però che aderiscano perfettamente anche ai lati e che non rimanga spazio alcuno tra l’unghia e la cartina. Dopo aver applicato la cartina e steso il gel, è possibile rimuovere la cartina e procedere con le fasi successive.

Tipi di Lime

Le lime per unghie sono uno strumento indispensabile per fare un lavoro pulito e bello da vedere. L’utilizzo di una lima piuttosto che un’altra dipende dal tipo di ricostruzione unghie che si vuole fare.

lima per unghie - Occorrente per Ricostruzione Unghie con Cartine

Per ricostruire le unghie con cartine, l’ideale è utilizzare la lima buffer, caratterizzata da una grana molto fine, che serve per rimuovere le impurità, levigare l’unghia e sgrassarla delicatamente.

Quanto dura la ricostruzione unghie con cartina?
Questo è un metodo molto meno aggressivo rispetto agli atri, ma un po’ più macchinoso da eseguire. La durata è leggermente inferiore.

Riassunto
Occorrente per Ricostruzione Unghie con Cartine
Nome Articolo
Occorrente per Ricostruzione Unghie con Cartine
Descrizione
La ricostruzione delle unghie con cartine si caratterizza per l’impiego di speciali cartine adesive millimetrate in alternativa alle classiche tips.
Autore
Pubblicazione
simonastallone.com
Logo