Unghie Decorate Tendenze Primavera Estate 2018

Secondo un vecchio adagio le mani dicono molto del carattere della donna che si ha davanti.

Curarle e prendersene cura è dunque assolutamente fondamentale se s’intende trasmettere un messaggio positivo e rassicurante alle persone che ci circondano.
Fortuna che il meraviglioso mondo della nail art ha completamente rivoluzionato il mondo della manicure, promuovendo ad ogni latitudine il piacere di avere unghie decorate che s’intonino con la propria personalità.

Indice

Unghie Decorate: Tendenze Primavera/Estate 2018

Tra fiori disegnati a mano e tinte fluo, french manicure rivisitate e dettagli gioiello da applicare sull’unghia sia naturale che ricostruita, ormai non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Le tendenze primavera/estate 2018 in fatto di unghie decorate parlano chiaro: sobrietà non sarà assolutamente la parola d’ordine, anzi.
Nei backstage delle sfilate d’altro canto se ne sono viste, ed è proprio il caso di dirlo, di tutti i colori.
Lo stile pop è quello che certamente fa da fil rouge, con le sue nuance scoppiettanti, le fantasie optical e le decorazioni dal sapore vagamente Seventies.


Ma iniziamo dal principio, ovvero dalla forma delle unghie.

Le tendenze della primavera/estate 2018 consigliano di accantonare per un po’ lo stiletto e di prediligere, invece, una forma più geometrica e squadrata. Sì alla mandorla, quella più in voga, ma che non sia eccessivamente lunga.
Sì, perché le unghie per la stagione del sole, del mare e delle temperature miti sono rigorosamente corte e semplici pur nella loro vivacità.

I colori unghie decorate più cool della bella stagione

 

Il colore cult di questa stagione, per quanto riguarda le unghie decorate, è il blu in tutte le sue meravigliose sfumature: da quello elettrico a quello navy, passando per il celeste ed il turchese, è la tinta che meglio si addice alla bella stagione.

Sono ammesse anche alcune nuance neutre come il bianco ottico, il nude, i rosati e il beige sabbia.

Ma perché privarsi del piacere di osare quando si ha a disposizione una così scoppiettante palette cromatica?

E dal momento che nella bella stagione gli eventi abbondano, i colori più adatti per unghie da cerimonia sono il nero e l’oro, da accostare l’un l’altro in tutti i finish a disposizione: matte, lucido, glitter e chi più ne ha più ne metta.

 

.c-gallery-vc { margin-bottom: 0px; }