unghie a stiletto
La magia e l'eleganza della ricostruzione delle unghie

 La ricostruzione delle unghie è divenuto uno dei must di tantissime donne non solo giovani, ma anche adulte. La realizzazione deve essere fatta da una persona esperta in grado di dare vita a qualcosa non solo bella a vedersi, ma anche di qualità. Se siete di Roma o abitate nelle vicinanze della Capitale vi suggeriamo di fare una tappa presso il salone estetico di Simona Stallone. A fare tendenza in questi ultimi anni è soprattutto il Nail Art per unghie a stiletto.

Stiamo parlando, nello specifico, di un particolare gusto estetico oggi molto popolare in America anche se si dice che le sue origini vadano rintracciate nell’Est dell’Europa.
Il termine stiletto a quanto pare sarebbe da ricondurre a un pugnale che veniva adoperato nel periodo medioevale, chiamato lo Stilus.

Tale arma aveva la particolarità di possedere una punta molto affilata, da qui è derivata quest’associazione con la forma delle unghie. Non mancano altre persone che scelgono di accostare questa specifica moda ai tacchi a spillo.

Le unghie a stiletto sono particolarmente richieste anche nel nostro Paese: si presentano con una forma lunghissima e affilata come un coltello. Risulta davvero impossibile non notarle.
Ad utilizzare le unghie a stiletto sono soprattutto innumerevoli star del mondo dello spettacolo. Si può dire che sono state proprio loro a lanciare una vera e propria moda e da allora questa tendenza non si è più arrestata.
Indossare e portare con disinvoltura tali lunghissime unghie non è in alcun modo una cosa facile.
A onore del vero sono tantissime anche le donne comuni che amano sempre più farsele realizzare. Chi sceglie tale servizio ama fondamentalmente mettere in evidenza le sue mani che grazie a questa precisa e curata ricostruzione appaiono essere alquanto affusolate.
Le unghie a stiletto non possono essere di certo indossate tutti i giorni, ma sono divenute essenziali per distinguersi soprattutto in occasioni importanti.
Le donne, infatti, scelgono di farsi fare tale servizio soprattutto in occasioni di eventi speciali, come serate di Gala o manifestazioni esclusive dove non si può non essere osservate.

Vedi anche  Meglio Ricostruzione Unghie Acrilico o Gel?

Gli stili del Nail Art a stiletto più ricercati

Tra gli stili più richiesti per quanto riguarda la Nail Art a stiletto spunta quello che vede la scelta di unghie lunghissime colore rosso fuoco. Non mancano poi le donne che decisamente agli antipodi scelgono una tonalità completamente differente come il rosa pallido.

Le più giovani puntano sulle unghie a stiletto realizzate con diversi disegni: a volte sono poetiche farfalle, altre volte, invece, originali motivi astratti.
C’è chi opta per la stravaganza chi, invece, adora la tradizione.
Molto sfruttato è anche lo smalto nero e dorato.

Molto gettonata è poi l’applicazione sulle lunghissime unghie di pietre luminose, magari di svariate dimensioni così da realizzare un effetto davvero straordinario. Di solito si consiglia di portare le unghie a stiletto a chi possiede le mani longilinee, ma se ben fatta questa ricostruzione può risultare davvero perfetta anche per le dita poco affusolate.

Per realizzare l’allungamento ci vuole pazienza, arte, precisione. Anche la lunghezza può essere scelta insieme alla pro della professionista. Il gel costruttore auto livellante aiuta, ad esempio, ad ottenere un ottimo risultato. Se ben costruite le unghie resisteranno per un lungo periodo di tempo. 

Riassunto
Nail Art per Unghie a Stiletto
Nome Articolo
Nail Art per Unghie a Stiletto
Descrizione
Se siete di Roma o abitate nelle vicinanze della Capitale vi suggeriamo di fare una tappa presso il salone estetico di Simona Stallone. A fare tendenza in questi ultimi anni è soprattutto la Nail Art per unghie a stiletto, adatta a donne di qualsiasi età!
Autore
Pubblicazione
simonastallone.com
Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *