Sin dai tempi più antichi le unghie delle donne sono rappresentate come vere e proprie armi di seduzione a cui un uomo, difficilmente, riesce a resistere.
Proprio per questa ragione ancora oggi la donna tende a prestare particolare attenzione a questa parte del corpo.

Avere unghie perfette è possibile ed il primo e fondamentale passo da compiere consiste nell’abituarsi all’idea che occorre dedicare del tempo alla cura di questa componente che funge da biglietto da visita di ogni donna.

Purtroppo le unghie sono parti del corpo abbastanza sensibili che, se trascurate, possono incorrere in patologie piuttosto comuni quali fragilità, legata all’invecchiamento o all’utilizzo di prodotti altamente nocivi, o addirittura sfaldamenti, striature e crescita lenta.

Come curare le unghie?

Questi sono problemi che, se notati in tempo, possono facilmente essere riparati in casa con una cura maggiore e l’utilizzo di qualche smalto rinforzante. Negli altri casi più gravi, invece, è indispensabile ricorrere all’estetista che, tramite l’utilizzo di prodotti attivatori e tecniche di ricostruzione unghie, potrà porre fine, o prevenire, queste patologie.

Per avere unghie perfette bisogna innanzitutto smettere di mangiarsi le unghie. In questo modo sarà possibile regalargli un aspetto sano ma, soprattutto, evitare anche di incorrere in infezioni e micosi.

Occorre, poi, munirsi di uno spazzolino per l’igiene quotidiana. In sostanza, spazzolando ogni giorno si rimuovono le parti di sporco incorporate sotto le unghie.

Utile è anche tenere sempre idratate le mani ed evitare di strapparsi le pellicine. In questo caso, infatti, si potrebbe creare un trauma all’unghia stessa, poiché si rischia di danneggiare il tessuto circostante, esponendolo anche al rischio eventuale di infezioni. Per garantire la salute delle nostre unghie è bene applicare periodicamente un olio emolliente e della cera rinforzante,che renderanno le nostre unghie molto più forti.

Vedi anche  Quanto dura la ricostruzione?

Al di là della cura quotidiana, è bene affidarsi alla professionalità di una brava estetista che potrà proporti i prodotti e le tecniche di ricostruzione più adatte alle tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *