applicazione gel uv colorato

Una cosa è certa: tutte le donne vorrebbero avere mani sempre perfette. Alle volte, però, è decisamente molto difficile riuscire in questo intento. Gli impegni quotidiani alle volte impediscono di prendersi cura delle proprie unghie.

Ma come fare per riuscire ad essere sempre impeccabili?

A tale riguardo, è interessante tenere conto del fatto che la soluzione migliore per simili circostanze è rappresentata dal gel. Proprio il gel uv colorato, infatti, offre la possibilità di avere le mani sempre impeccabili con una sola seduta ogni 3 o addirittura 4 settimane.
Per chi non lo sapesse, il trattamento in gel consente di avere unghie perfette ed è ideale anche per tutte le donne costrette a fare i conti con unghie eccessivamente fragili.


Gel uv Colorato Pastello Zucchero Candito 5ml Ricostruzione Unghie

Proprio il gel, penetrando nel cosiddetto letto ungueale, lo indurisce e lo rende più forte. Inoltre, è interessante precisare anche che con il gel uv colorato chi ha il vizio di mangiarsi le unghie ha la possibilità di beneficiare di un ottimo deterrente.

Come fare la ricostruzione con i gel uv colorato

In primo luogo, è utile precisare che il gel uv colorato è un valido alleato per riuscire alle unghie di crescere in maniera sana.
Grazie alle tip o ricorrendo all’allungamento attraverso la classica cartina, le unghie, oltre ad essere esteticamente molto belle, hanno la possibilità di crescere, consentendo alle donne di non dover fare i conti con inestetismi di vario genere.


gel uv colorato

Quando si parla di gel uv colorato si ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di tonalità. Si può andare, ad esempio, dai classici colori pastello per arrivare, addirittura, alle versioni glitterate.

Particolari e degni di nota sono, poi, le versioni thermocolor. In questo caso, abbiamo a che fare con gel uv colorati che mutano a seconda della temperatura sia dell’ambiente che del corpo. Ciò vuol dire che sarà sufficiente mettere le mani sotto l’acqua per vedere il colore dello smalto cambiare.

Trattamenti per preparare le unghie all’applicazione

Prima di sottoporti ad un simile trattamento è bene tenere conto del fatto che bisogna utilizzare tutti gli strumenti professionali necessari per non sbagliare. Solo in questo modo si avrà l’opportunità di ottenere un risultato apprezzabile ed evitare di danneggiare le unghie.

Ma quali sono gli strumenti a cui è impossibile rinunciare?

Per prima cosa, i bastoncini con i quali spingere le cuticole, poi, ovviamente, una lima, il primer, il buffer, la base, il gel, il top coat, il cleaner e, soprattutto, la lampada uv. Con i bastoncini si dovrà procedere a spingere indietro le antiestetiche cuticole oltre che a togliere ogni residuo.

La cosa migliore da fare in questo caso sarebbe anche quella di utilizzare solventi per sciogliere le cuticole. Con la lima, invece, si darà alle unghie la forma desiderata. Dopo aver fatto ciò, si dovrà utilizzare il buffer, stando attenti a non fare troppa pressione. A questo punto, le unghie sono pronte per l’applicazione della base, dello smalto e del top. Questa fase deve essere portata a termine con il massimo dell’attenzione. A tale proposito, è bene ricordare che la base da applicare prima del gel uv colorato si asciuga all’aria.

Dopo aver applicato la base, basterà stendere ben due strati di gel colorato, dipendentemente dall’intensità del colore che si desidera. Il tutto deve essere polimerizzato utilizzando la lampada uv.

Al termine si dovrà applicare il top e procedere con lo sgrassamento delle unghie utilizzando del cotone imbevuto nel cleaner. In linea di massima, per portare a termine la polimerizzazione bastano 120 secondi. Il tempo, però, potrebbe variare dipendentemente dalla tipologia del prodotto.

Per tale ragione, è bene verificare il tempo di esposizione previsto che, in genere, viene indicato direttamente in etichetta. A questo punto, il gel uv colorato non ha più segreti e non resta altro da fare che scegliere il colore desiderato e concedersi questo trattamento attraverso il quale sfoggiare mani a dir poco perfette per un tempo mediamente lungo e senza dover fare i conti con ritocchi già nel breve periodo.

.c-gallery-vc { margin-bottom: 0px; }