5 Pezzi Cartine Riutilizzabili Fucsia per Ricostruzione Unghie

Una cosa è certa: le cartine riutilizzabili per la ricostruzione unghie rappresentano dei validi alleati per un trattamento grazie al quale rendere le unghie sempre impeccabili.

  • Ma che cosa sono le cartine e come vengono utilizzate?

Per prima cosa, è bene tenere conto del fatto che le cartine non sono altro che particolari supporti attraverso i quali si ha la possibilità di ricostruire il bordo dell’unghia libero senza, però, dove ricorrere all’utilizzo delle cosiddette tip che non sono altro che delle unghie finte disponibili in varie misure.

Le cartine riutilizzabili per la ricostruzione, dunque, non sono affatto invasive e consentono di effettuare il trattamento anche quando è a dir poco difficile riuscire ad utilizzare le classiche tip.
Le cartine, poi, sono perfette anche per porre rimedio a qualche angolo rotto.

Una cosa a cui fare moltissima attenzione è quella di far aderire bene le cartine all’unghia. In caso contrario, si potrebbe dover fare i conti con problematiche di vario genere già nel breve periodo. Vediamo, dunque, di scendere più nel dettaglio e di scoprire tutte le caratteristiche delle cartine e il suggerimenti utili per utilizzarle nella maniera più corretta possibile.

Come applicare le cartine riutilizzabili per la ricostruzione unghie

Per prima cosa, è bene precisare che sulle cartine sono sempre presenti tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo delle cartine.
Un aspetto di cui tenere conto riguarda il fatto che è sempre bene evitare di esagerare con la lunghezza.
In questo caso, il rischio è quello di non permettere al trattamento di durare nel tempo.


cartine unghie riutilizzabili

Da non sottovalutare è, poi, la larghezza. In tal caso, importantissimi sono gli angoli che devono essere perfettamente coperti al fine di evitare che la copertura possa creparsi. Sul mercato sono presenti varie tipologie di cartine riutilizzabili ma non solo.

Al momento dell’utilizzo, è bene tenere conto di alcuni accorgimenti grazie ai quali ottenere risultati a dir poco perfetti. Come è facile intuire, affidandosi a professionisti del settore si ha la possibilità di ottenere un risultato perfetto e resistente.

Grazie alle cartine riutilizzabili per la ricostruzione unghie, infatti, si ha l’opportunità sia di raggiungere il risultato desiderato in termini puramente estetici che di riutilizzare le cartine per più di un trattamento.

In questo modo, si potrà, da una parte, generare meno rifiuti e, dall’altra, come anticipato poco sopra, evitare di dover spendere una fortuna.

Ma quali sono gli accorgimenti di cui tenere conto quando si decide di ricorrere all’utilizzo delle cartine riutilizzabili per la ricostruzione unghie? 

Come utilizzare le cartine per la ricostruzione unghie?

Il consiglio più importante di cui tenere conto è quello di procedere con l’opacizzazione dell’unghia, eliminando in maniera corretta il cosiddetto bordo libero.

Nel caso in cui, poi, si dovesse optare per il gel, si dovrà ricorrere all’utilizzo delle cartine trasparenti. Nell’eventualità in cui, invece, si dovesse optare per l’acrilico, si potrà procedere con quelle colorate.

Prima di procedere con l’applicazione, poi, ci si dovrà accertare che la stonatura sia stata effettuata in maniera corretta. In caso contrario, si dovrà procedere con le forbicine rigorosamente dritte.

Dopo aver fatto ciò, di dovrà staccare la formina e togliere il tondino. Dopodiché, di posizionerà la cartina unendo i lembi. In questa fase, bisogna fare moltissima attenzione a non lasciare spazi vuoti e ad attaccarla nella giusta posizione. Dopo aver ricostruito l’unghia, si potrà finalmente procedere con la rimozione della cartina.

Come è facile intuire, dunque, la cosa più importante quando si ha a che fare con le cartine è quella di procedere con l’applicazione facendo moltissima attenzione ad ogni fase di lavoro. Anche il più piccolo errore, infatti, potrebbe causare un risultato a dir poco antiestetico.

Le cartine riutilizzabili per la ricostruzione unghie rappresentano un valido alleato per tutte coloro che hanno intenzione di prendersi cura delle proprie mani e di ottenere risultati duraturi e a dir poco impeccabili.

A questo punto, non resta altro da fare che scegliere la forma dell’unghia e il colore desiderato. Il risultato è assicurato e lo è anche la resistenza.

.c-gallery-vc { margin-bottom: 0px; }