L’ epilazione petto uomo è oramai uno dei trattamenti estetici più scelti dal genere maschile, che si avvicina così all’estetica, prerogativa delle donne fin dalla notte dei tempi. Queste nuove priorità maschili vengono dettate dalla moda e da tutti i cambiamenti che essa comporta all’interno della società.

epilazione petto uomo

Proprio come la società ha cambiato idea sulla barba, che in passato veniva considerata come un indicatore di scarsa igiene e che ora viene elogiata come “quel qualcosa in più”, anche la depilazione da parte di un uomo ha subito un netto cambio di rotta, diventando un processo effettuato da moltissimi ragazzi giovani e non.

Nonostante ora sia diffusa, questa pratica va effettuata nella maniera corretta per non rischiare di incorrere in spiacevoli conseguenze come il rischio di danneggiare la pelle.

Come Effettuare l’epilazione maschile?

Quando si entra nel discorso della depilazione maschile si tende a minimizzare le possibilità a due categorie tra le più gettonate:

  • depilazione con rasoio

  • depilazione con ceretta

L’utilizzo del rasoio è sicuramente un metodo rapido e pratico di affrontare la rimozione dei peli dal petto o da qualsiasi altra parte del corpo; uno degli accorgimenti che quasi tutti dimenticano è quello di fare una doccia calda prima di radersi, così permettere alla propria pelle di ammorbidirsi e facilitarne il processo. Dopo aver concluso la depilazione è consigliato applicare una crema emolliente sulla zona, per evitare irritazioni. Nonostante il risultato desiderato sia facilmente ottenibile con il rasoio la sua durata non è di certo paragonabile a quella di altri metodi, che risulta essere infatti decisamente inferiore e potrebbe portare alla formazione di peli incarniti se effettuata nuovamente ai primi segnali di ricrescita.
Se invece sceglierete di affidarvi ad un’estetista esperta per una ceretta professionale, la situazione sarà differente. Nonostante l’alone di terrore per il dolore che ha da sempre circondato questa tecnica, ad oggi è ancora la più efficace di tutte quando si tratta dell’eliminazione dei peli dal corpo. Dopo solo due o tre sedute in media, sarete liberi dai peli per l’intera stagione estiva.

Epilazione Laser

In alternativa ai due metodi illustrati in precedenza, puoi sempre decidere di ricorrere ad un sistema decisamente più definitivo: l’ epilazione petto uomo tramite Luce Pulsata! Questa tecnologia avanzata viene in genere messa in pratica per le zone con maggiore presenza di peli (vedi spalle e schiena); per risolvere il problema una volta per tutte infatti è sicuramente consigliato questo metodo, che ha un costo medio dai 200 ai 250 euro a seduta. Il numero delle sedute varia dal quantitativo di peli da rimuovere, q quindi dal soggetto che si sottopone all’operazione.

.c-gallery-vc { margin-bottom: 0px; }