Cos’è il Microblading?

Il microblading rientra nelle tecniche di trucco semi-permanente e serve a donare alle sopracciglia, e allo sguardo, l’effetto desiderato. Mai più pinzette, matite colorate o eyeliner, il microblading renderà i vostri occhi perfetti per sempre!

Questa tecnica è in voga all’estero e, come molti altri trattamenti estetici, sta facendo lentamente il suo ingresso anche in Italia.

Microblading

Che differenza c’è tra il microblading ed il tatuaggio alle sopracciglia?

Mentre con il vecchio metodo del tatuaggio alle sopracciglia la forma era molto più omogenea e corposa il microblading permette di disegnare i peli, come se fossero naturali, con l’ausilio di aghi microscopici imbevuti in un pigmento colorato del colore più vicino possibile alle tue sopracciglia.

Il risultato del microblading è sicuramente più naturale del tatuaggio e sarà quasi impossibile riconoscere il trucco estetico per le vostre sopracciglia.

A cosa serve il microblading?

Potete ridisegnare interamente la forma delle vostre sopracciglia, solamente infoltirle, coprire le cicatrici o riempire dei buchi creati nel corso del tempo.

Quanto dura il trattamento e l’effetto?

Il microblading dura all’incirca 2 ore, dopo qualche settimana generalmente sarà necessario un ritocco.

L’effetto desiderato è permanente! Se pur nel corso degli anni ci sarà una leggera perdita di colore.

Bisogna stare attente a qualcosa in particolare prima e dopo?

Dopo il trattamento, che sarà indolore, grazie all’applicazione di prodotti anestetizzanti, sarà consigliabile non bagnare le sopracciglia per almeno due giorni.

Idratare e lavare le sopracciglia con acqua fisiologica i primi giorni.

Non vi resta che prenotare un appuntamento orientativo e studiare insieme la forma adatta da dare al vostro sguardo!