Cos’è il mascara semi permanente?

Questo tipo di trucco, arrivato in Italia da poco tempo, è il top per ogni donna. Avere uno sguardo affascinante è un sogno di moltissime, poi se a questo aggiungiamo il fatto di poter evitare di metterlo ogni mattina e doverlo togliere ogni sera, allora sembra proprio una grande innovazione.

In ogni caso, anche se potesse sembrare molto facile da mettere, per poter avere un effetto duraturo, che non crei problemi alle ciglia, bisogna necessariamente affidarsi ad un’estetista specializzata. Nel centro di Simona Stallone, potete approfittare di tutta la sua esperienza per rendere perfetto il vostro sguardo. Il mascara semi permanente è un composto nero, applicabile quasi come un mascara normale, ma che consta di una durata maggiore.

Lo si può considerare come un’estensione delle ciglia, che tiene conto del colore e della consistenza. Inoltre, grazie alla presenza di glicerina e aloe, tende a rafforzare le ciglia, rendendole più resistenti.

Cenni storici

In Italia, questo tipo di trucco, è arrivato da poco tempo. In realtà il vero cult del semi permanente lo ritroviamo in Cina. Pare che fin dai tempi antichi, le donne cinesi, si facevano apporre sul viso del trucco quasi indelebile, come se fosse un tatuaggio, in grado di donare maggiore bellezza alle varie zone.

Venivano realizzati contorni per le labbra, sopracciglia più marcate e ciglia più folte e scure. Dalla nascita di questo tipo di trucco, i metodi e i prodotti sono molto cambiati, rendendo ancora più efficaci e duraturi i risultati.

Che differenza c’è con un tatuaggio?

Al contrario del tatuaggio, il trucco semi permanente può essere eliminato. Infatti, il suo decorso non dura per sempre, ma può essere eliminato con il passare del tempo. L’effetto, in realtà, è molto simile a quello di un tatuaggio.

Il problema è che, se facendo un tatuaggio sbagli, non puoi aggiustare, in quanto il colore viene assorbito nel derma. Al contrario il semi permanente arriva ad un livello più superficiale, permettendo la completa rimozione con il cambio delle cellule epiteliali.

Come si applica il mascara semi permanente?

La durata del trattamento varia dai 20 ai 30 minuti. Per prima cosa si applica un cerotto, sotto alla radice delle ciglia. In questo modo non si incorre a piccoli problemi causati da un possibile versamento di prodotto. Quindi le ciglia vengono distanziate e cosparse di una pasta trasparente.

Il prodotto serve per fissare maggiormente il colore, in modo che la durata risulti più estesa. A questo punto viene applicato il mascara semi permanente. Per fare ciò, la pasta viene versata su un supporto. Con molta pazienza il prodotto viene applicato su ogni singola ciglia.

Questo procedimento deve essere svolto da un’estetista competente, in quanto se le ciglia non vengono separate con cura, si potrebbe creare un effetto piuttosto antiestetico. Dato che la pasta risulta molto appiccicosa, le ciglia si raggrupperebbero come dei ciuffetti, sembrando ciglia finte.

Quanto dura il mascara semi-permanente?

Come i capelli, anche le ciglia tendono a cadere. Quindi il mascara semi permanente dura lo stesso tempo di vita delle ciglia. Solitamente, per mantenere lo stesso risultato, bisogna ripetere l’operazione almeno ogni 4 settimane. In questo modo assicurerete una continuità nel trattamento.

Le positività del mascara semi permanente

Da precisare che non sussistono controindicazioni per questo tipo di prodotto, in quanto non va a ledere nessuna sezione del viso. Una delle positività più importanti è la durata. Ma ci pensate? Tre settimane senza dover provvedere al trucco, una favola per tutte le donne.

E’ resistente a qualsiasi tipo di temperatura, sia fredda sia calda, inoltre potrete andare al mare e farvi un bel bagno, senza dover preoccuparvi di eventuali colate di trucco. Inoltre il prezzo è molto vantaggioso, se paragonato alla durata del prodotto.

Per chi ama le ciglia ancora più evidenti, può applicare il proprio mascara sopra a quello semi permanente, togliendolo in seguito con degli struccanti che non abbiano parti oleose all’interno. Vedrete che il mascara semi permanente non va via. L’unica cosa da dover necessariamente specificare è che il mascara semi permanente non è magico. Se avete delle ciglia con una forma strana, o corte, oppure rade, il prodotto non riesce ad ovviare a questi problemi. L’estetista Stallone vi darà i giusti consigli su quale tipo di trattamento utilizzare per avere ciglia perfette.

Il sito di Simona Stallone, illustra tutti i trattamenti e le procedure che vengono utilizzate per rendere unico il vostro sguardo, approfondendo tutte le domande attraverso il blog.